Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

600eAbarth.jpg.d7143e3d216430b259177a0b7d906c25.jpg

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, vince-991 scrive:

Come ho scritto in precedenza, io userei una parte dell’estetica della Abarth per una versione S della normale. A meno che non si voglia eliminare Abarth dai marchi di Stellantis e farlo tornare a essere una elaborazione delle Fiat

OT.

è sempre il solito discorso: Abarth come brand a sé ormai non credo abbia più senso, tanto più che non sono in grado di comunicare il brand come invece fa Cupra. Avesse due modelli specifici per il marchio ancora ancora, ma visto che gli unici due modelli sarebbero delle Fiat pompate (male e poco caratterizzate, come invece è Abarth 500 termica) a sto punto che diventi un allestimento e via.

fine OT.

  • Grazie! 3

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Tommy99 scrive:

OT.

è sempre il solito discorso: Abarth come brand a sé ormai non credo abbia più senso, tanto più che non sono in grado di comunicare il brand come invece fa Cupra. Avesse due modelli specifici per il marchio ancora ancora, ma visto che gli unici due modelli sarebbero delle Fiat pompate (male e poco caratterizzate, come invece è Abarth 500 termica) a sto punto che diventi un allestimento e via.

fine OT.

Il problema non è che Abarth non ha senso come brand, ma che per come lo trattano questi geni è destinato a fallire con questa strategia.

Toyota e Cupra hanno dimostrato che si può benissimo investire sul termico (e ibrido), e avere un grande ritorno di immagine (vedasi le Yaris 1.6turbo andate a ruba). Non ci sarebbe nemmeno bisogno di modelli solo per il marchio Abarth, basterebbero ricarrozzare 500 nuova ibrida, 600 e i nuovi suv fiat (newTipo e newFastback) con propulsori e prezzi vicini all'esigenza di mercato. Ma no, loro sono masochisti e insistono con propulsori BEV che non compra nessuno e prezzi non giustificabili.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minutes ago, Kay195 said:

Il problema non è che Abarth non ha senso come brand, ma che per come lo trattano questi geni è destinato a fallire con questa strategia.

Toyota e Cupra hanno dimostrato che si può benissimo investire sul termico (e ibrido), e avere un grande ritorno di immagine (vedasi le Yaris 1.6turbo andate a ruba). Non ci sarebbe nemmeno bisogno di modelli solo per il marchio Abarth, basterebbero ricarrozzare 500 nuova ibrida, 600 e i nuovi suv fiat (newTipo e newFastback) con propulsori e prezzi vicini all'esigenza di mercato. Ma no, loro sono masochisti e insistono con propulsori BEV che non compra nessuno e prezzi non giustificabili.


Oddio, Toyota ha il 3 cilindri benzina più potente in commercio montato su di un’auto che non è minimamente paragonabile a nulla in commercio nei segmenti B e C. Avversari che facevano hot hatch sfiziose hanno issato bandiera bianca (Ford, Hyundai) o fanno roba con motori di  altro livello rispetto a quelli disponibili in Stennatis (mini Cooper S benzina) 

 

Fare una Abarth con il 136cv anche no, a quel punto secondo me meglio chiudere.

 

PS - anche se con prestazioni (mi sembra, magari mi sbaglio) superiori, anche Alpine è andata solo sul BEV. 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

PS - anche se con prestazioni (mi sembra, magari mi sbaglio) superiori, anche Alpine è andata solo sul BEV. 

 

Alpine è andata anche lei solo bev ma a livello prestazioni è molto più in basso 180/220, questa dovrebbe partire da 240 se le cose non sono cambiate e mettono anche qui il 280cv

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

9 hours ago, j said:

 

Alpine è andata anche lei solo bev ma a livello prestazioni è molto più in basso 180/220, questa dovrebbe partire da 240 se le cose non sono cambiate e mettono anche qui il 280cv

 Ah si scusa , per il Il paragone con Alpine in realtà mi riferivo alla 500e Abarth, non avevo realizzato che questo era il topic della 600 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

Debutto al Salone di Torino 

 

Cita
Stellantis protagonista al Salone Auto Torino

Torino, 11 settembre 2024 – In programma a Torino da venerdì 13 a domenica 15 settembre nella suggestiva cornice del centro storico, il Salone Auto Torino, open air e a ingresso gratuito, sarà un percorso tra design e tecnologia che idealmente partirà dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova passando da piazza Carlo Felice, via Roma, piazza San Carlo, piazza Castello, piazzetta Reale e Giardini Reali, fino a giungere in piazza Vittorio Veneto. A un appuntamento del genere non poteva ovviamente mancare Stellantis con il meglio della produzione dei suoi iconici brand, che il pubblico potrà ammirare nel tratto di via Roma compreso tra via Gramsci e via Buozzi, da piazza Carlo Felice verso piazza San Carlo.

 

Le dichiarazioni di Santo Ficili, Managing Director Stellantis Italy
“Siamo entusiasti di partecipare al Salone Auto Torino con i nostri iconici marchi: è un’opportunità unica per condividere con il pubblico il nostro impegno verso l’innovazione, la sostenibilità e la mobilità del futuro. Questo evento è una vetrina ideale per mostrare le eccellenze dei nostri brand, ognuno dei quali porta avanti una storia di successo e passione che si integra perfettamente con la visione di Stellantis.

La nostra partecipazione al Salone rappresenta una celebrazione della diversità e della forza dei nostri marchi: molti, è noto, sono nati a Torino e oggi insieme a espressioni di altre realtà geografiche testimoniano la dimensione globale di Stellantis. Siamo orgogliosi di poter presentare le nostre ultime innovazioni tecnologiche, soprattutto nel campo dell’elettrificazione, e di offrire ai visitatori l’opportunità di scoprire come stiamo ridisegnando il futuro della mobilità, mantenendo al centro le persone e il rispetto per l'ambiente.

Il Salone Auto Torino non è solo un evento di settore, ma un’occasione per rafforzare il nostro legame con i clienti, i cittadini e gli appassionati, mostrando come Stellantis sia all'avanguardia nella creazione di soluzioni di mobilità sostenibile, accessibili e di grande valore. Siamo determinati a continuare a guidare l’industria automobilistica verso un futuro più verde e più connesso, senza mai perdere di vista la nostra eredità e le nostre radici.

Abarth 600e
Il marchio dello Scorpione, presentando la nuova Abarth 600e, mira a legittimare la sportività elettrica nello scenario automobilistico. La nuova Abarth 600e, sviluppata a quattro mani dagli ingegneri, esperti e collaudatori di Abarth e Stellantis Motorsport, unisce i due DNA racing per creare l’Abarth più potente di sempre.

 

La nuova Abarth 600e è equipaggiata con un esclusivo differenziale limitato autobloccante, pneumatici ad alte prestazioni sviluppati dall'esperienza Motorsport in Formula E, avvolti nel nuovo esclusivo design sportivo sviluppato presso il Centro Stile di Torino.

 

L'esclusivo Hypnotic Purple, il colore di lancio ispirato all'effetto ipnotico post-puntura dello scorpione, ne sottolinea l'aggressività, mentre lo spoiler posteriore aerodinamico è progettato per massimizzare le prestazioni.

 

Il nuovo gioiello di casa Abarth è una combinazione di know-how, tradizione, innovazione e prestazioni provenienti da diverse competenze e partnership.

 

Modificato da Osv

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.