Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

600eAbarth.jpg.d7143e3d216430b259177a0b7d906c25.jpg

Messaggi Raccomandati:

On 10/09/2024 at 16:13, poliziottesco scrive:

Oddio, Toyota ha il 3 cilindri benzina più potente in commercio montato su di un’auto che non è minimamente paragonabile a nulla in commercio nei segmenti B e C. Avversari che facevano hot hatch sfiziose hanno issato bandiera bianca (Ford, Hyundai) o fanno roba con motori di  altro livello rispetto a quelli disponibili in Stennatis (mini Cooper S benzina) 

Esattamente, mentre Toyota se ne esce con un motore sicuramente ottimo ma non imbattibile, in Stellantis non rispondono nemmeno o almeno inseguono questa via (manco a dire che sia una nicchia morta, dati di vendita alla mano). Dimostrano di avere una visione miope nel creare un prodotto che almeno un minimo funzioni (nel senso che si venda, che raccolga il favore del pubblico medio e dei fidelizzati), o forse ne sono coscienti e non sono minimamente interessati a uscire sul mercato con qualcosa di convincente, ma non mi spiegherei il perchè.

 

Parliamo di chi nel 2014 riuscì a tirare da un 1.4 a 190cv (laddove la grande VW fallì e sostituì quel bidone di 1.4TSI col 1.8TSI) mentre in Francia un anno prima se ne uscivano col 1.6thp da 272cv, e credo che tutt'oggi sarebbero in grado di sviluppare un motore e un modello che darebbe sonore bastonate alla Yaris. A me sembra che facciano il compitino con ciò che hanno in casa, mettano giù qualcosa a malapena sufficiente per dire "eh noi ci abbiamo provato", nessuna voglia di sviluppare il prodotto e renderlo appetibile, nessuna voglia di interpretare l'esigenze del mercato, della serie questo vi offriamo, accontentatevi sennò fa niente. Ribadisco o sono ciechi o masochisti, hanno letteralmente "suicidato" (diciamo così) Abarth, dopo tutti li sforzi di Marchionne le vendite sono a picco senza 500polacca, e se non bastasse il danno anche la beffa di essere peculati da tutti (vedasi media, web e appassionati) sul successone della Abarth 500e.

 

spacer.png

 

Chiedo scusa per il grande O.T. e per l'immagine un po' nostalgica

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 hours ago, Kay195 said:

Esattamente, mentre Toyota se ne esce con un motore sicuramente ottimo ma non imbattibile, in Stellantis non rispondono nemmeno o almeno inseguono questa via (manco a dire che sia una nicchia morta, dati di vendita alla mano). Dimostrano di avere una visione miope nel creare un prodotto che almeno un minimo funzioni (nel senso che si venda, che raccolga il favore del pubblico medio e dei fidelizzati), o forse ne sono coscienti e non sono minimamente interessati a uscire sul mercato con qualcosa di convincente, ma non mi spiegherei il perchè.

 

Parliamo di chi nel 2014 riuscì a tirare da un 1.4 a 190cv (laddove la grande VW fallì e sostituì quel bidone di 1.4TSI col 1.8TSI) mentre in Francia un anno prima se ne uscivano col 1.6thp da 272cv, e credo che tutt'oggi sarebbero in grado di sviluppare un motore e un modello che darebbe sonore bastonate alla Yaris. A me sembra che facciano il compitino con ciò che hanno in casa, mettano giù qualcosa a malapena sufficiente per dire "eh noi ci abbiamo provato", nessuna voglia di sviluppare il prodotto e renderlo appetibile, nessuna voglia di interpretare l'esigenze del mercato, della serie questo vi offriamo, accontentatevi sennò fa niente. Ribadisco o sono ciechi o masochisti, hanno letteralmente "suicidato" (diciamo così) Abarth, dopo tutti li sforzi di Marchionne le vendite sono a picco senza 500polacca, e se non bastasse il danno anche la beffa di essere peculati da tutti (vedasi media, web e appassionati) sul successone della Abarth 500e.

 

 

 

Chiedo scusa per il grande O.T. e per l'immagine un po' nostalgica

 Capisco quello che dici, tuttavia quello che io intendevo è che se un’auto come la GR Yaris la fa solo Toyota, un motivo ci sarà, non parlo solo di motore ma anche di sistema di trazione integrale, chassis dedicato etc…è un unicum.

 

Potevano fare come

Mini che invece continua of offrire  una hot hatch a benzina? Si ma certo non con il motore da 136cv. Sul 1.6 PSA non faccio commenti perché non ho idea se fosse possibile tenerlo in vita con le nuove normative sulle emissioni etc….pero se pensi che le case francesi da tempo hanno eliminato le hot hatch tradizionali perché il loro mercato penalizza pesantemente le auto ICE sportive, alla fine hai una risposta c’è. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.