Vai al contenuto

Anna Maria Franzoni condannata a trent'anni


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Ma cosa ne sai???

Che palle sei arrivato, sentivo la tua mancanza ......ma secondo me qualche cosa so.

Ma tu parli come se conoscessi solo tu le verità nascoste

Non è una verità nascosta ..la sinistra antagonista in questo paese difende i suoi uomini e fra i suoi uomini ci sono quelli che hanno partecipato alla lotta armata ...forse non ti ricordi il partito della P38 ?

non cadere nell'errore di difendere certi personaggi solo perché la pensano magari come te.

Cazzo ...e tu pensi che io sia arrivato a 40 anni per sentire te chemi dai questo suggerimento... se mi consideri così pirla ..perchè mi quoti...IGNORAMI :!::!:

Io sono di sinistra

Nessun problema ci mancherebbe altro ...potresti essere anche della sinistra antagonista ,quella che io ho citato ..e per spirito democratico

dovresti accettare il pensiero altrui

senza saltare in testa alla gente

ed evitando di etichettare le persone

Così :

(non so tu ovvio ma lo immagino)

cosa vuoi immaginarti che sono di destra :?: sei lontano.

Smettila che è meglio.

A Guglie' quando in un altro post ti dicevo di fartelo leggere...avevo proprio ragione...io ce l'avevo con Sonata arctica e non con te...tant'è vero che mi ha pure risposto...

Ma vuoi fare polemica pure quando siamo d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sinceramente, io della "giustizia" italiana mi fido meno di zero.

Da quello che ho letto (che NON è Liberazione, Manifesto, Unità ecc) effettive, vere e compromettenti prove non ce ne sono, ne' ce ne sono mai state. Solo la testimonianza, x la verità ritenuta spesso poco attendibile, di un militante LC che avrebbe preso parte al commando dell'omicidio Calabresi.

Sofri è stato messo dentro perchè faceva comodo stesse dentro (e con lui Bonpressi e Pietrostefani), era il capo carismatico, il vate di un movimento (eccessivo quanto vogliamo) che avrebbe portato destabilizzazione al governo di allora. Lui si è sempre dichiarato innocente (per questo non ha mai inteso chiedere la grazia: "la grazia la richiedono i colpevoli", dice sempre), e se stanno cercando di tirarlo fuori pare che sia per tentare di salvare la faccia dopo l'ingiusta condanna.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quali sono?

Cercati i numeri di "Lotta Continua" incriminati...

Una seconda cosa: non ti viene qualche dubbio per un ex della sinistra extraparlamentare difeso praticamente da tutti, da Berlusconi ai "sinistri"?

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente, io della "giustizia" italiana mi fido meno di zero.

Da quello che ho letto (che NON è Liberazione, Manifesto, Unità ecc) effettive, vere e compromettenti prove non ce ne sono, ne' ce ne sono mai state. Solo la testimonianza, x la verità ritenuta spesso poco attendibile, di un militante LC che avrebbe preso parte al commando dell'omicidio Calabresi.

Sofri è stato messo dentro perchè faceva comodo stesse dentro (e con lui Bonpressi e Pietrostefani), era il capo carismatico, il vate di un movimento (eccessivo quanto vogliamo) che avrebbe portato destabilizzazione al governo di allora. Lui si è sempre dichiarato innocente (per questo non ha mai inteso chiedere la grazia: "la grazia la richiedono i colpevoli", dice sempre), e se stanno cercando di tirarlo fuori pare che sia per tentare di salvare la faccia dopo l'ingiusta condanna.

E' evidente che partiamo da basi diverse...ad ogni modo colgo l'occasione per esprimerti tutta la mia ammirazione per il mitico chef Tony e la sua miracle blade!

Fantastico

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente, io della "giustizia" italiana mi fido meno di zero.

Da quello che ho letto (che NON è Liberazione, Manifesto, Unità ecc) effettive, vere e compromettenti prove non ce ne sono, ne' ce ne sono mai state. Solo la testimonianza, x la verità ritenuta spesso poco attendibile, di un militante LC che avrebbe preso parte al commando dell'omicidio Calabresi.

Sofri è stato messo dentro perchè faceva comodo stesse dentro (e con lui Bonpressi e Pietrostefani), era il capo carismatico, il vate di un movimento (eccessivo quanto vogliamo) che avrebbe portato destabilizzazione al governo di allora. Lui si è sempre dichiarato innocente (per questo non ha mai inteso chiedere la grazia: "la grazia la richiedono i colpevoli", dice sempre), e se stanno cercando di tirarlo fuori pare che sia per tentare di salvare la faccia dopo l'ingiusta condanna.

Sofri è stato incrcerato pochi anni fa, non 30.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

A Guglie' quando in un altro post ti dicevo di fartelo leggere...avevo proprio ragione...io ce l'avevo con Sonata arctica e non con te...tant'è vero che mi ha pure risposto...

Ma vuoi fare polemica pure quando siamo d'accordo?

Mi scuso ma

purtroppo nella fretta non ho letto e guardato esattamente la parte da te quotata.

Ho chiesto anche che venisse cancellato il mio messaggio ..ma non c'è stato tempo.

per quanto riguarda l'altro Post ..l'avevo letto benissimo

e bhe è cosi ..quando ti vedo mi irrigidisco cosa ci vuoi fare .

Link al commento
Condividi su altri Social

A Guglie' quando in un altro post ti dicevo di fartelo leggere...avevo proprio ragione...io ce l'avevo con Sonata arctica e non con te...tant'è vero che mi ha pure risposto...

Ma vuoi fare polemica pure quando siamo d'accordo?

Mi scuso ma

purtroppo nella fretta non ho letto e guardato esattamente la parte da te quotata.

Ho chiesto anche che venisse cancellato il mio messaggio ..ma non c'è stato tempo.

per quanto riguarda l'altro Post ..l'avevo letto benissimo

e bhe è cosi ..quando ti vedo mi irrigidisco cosa ci vuoi fare .

:wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso, una persona è considerata colpevole al 3° grado di giudizio. Aspettiamo per la Franzoni che si arrivi a questo livello e poi avremo un'idea più completa del processo.

Su Sofri sono sempre stato colpito dalla qualità dei suoi interventi negli editoriali di Repubblica o Panorama: a volte toccano livelli sublimi di senso di umanità.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

se li merita, in galera e buttiamo via le chiavi

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.