Vai al contenuto

Anna Maria Franzoni condannata a trent'anni


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guglielmo non diciamone, non c'è un atomo di prova contro la Franzone.

Il nostro è l'unico paese dove la gente viene condannata con "processi indiziari" senza un minimo di prova compromettente!!!! :evil: (vedi caso Sofri)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Bè un Gossip....la Franzoni è una lontana parente del vostro amato mortadellone.....fonti vicine all'avvocato di novara che seguiva le indagini all'inizio...poi stato estromesso dalle indagini.....

...già, ma non é un gossip...mi pare proprio che la signora Prodi di cognome si chiami Franzoni..

..il GIP Fabrizio Gandini (di Sozzago però) si é trovata l'attività professionale troncata dall'avvocato della Franzoni....vabbé che poi sul luogo del delitto ha conosciuto la donna (una giornalista) che ha sposato qualche tempo fa..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo non diciamone, non c'è un atomo di prova contro la Franzone.

Il nostro è l'unico paese dove la gente viene condannata con "processi indiziari" senza un minimo di prova compromettente!!!! :evil: (vedi caso Sofri)

Sofri è

un terrorista che ha rovinato la vita ad una famiglia di un servitore dello stato....per un disegno sovversivo verso l'ordine democratico dello stato stesso

che ha un appoggio da parte di una parte politica che si chiama

"Sinistra antagonista" che lo difende ..inquanto di sua appartenenza

anche difronte all'evidenza della sua colpevolezza....sino al punto

di essere contro ,in questo caso e ciò è vergognoso ,dell'utilizzo come prova di un pentito.

Sonata ...non confondiamo la lotta politica di sinistra che passa sui cadaveri dei servitori dello stato ..con la giustizia ingiusta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sofri è

un terrorista che ha rovinato la vita ad una famiglia di un servitore dello stato....per un disegno sovversivo verso l'ordine democratico dello stato stesso

che ha un appoggio da parte di una parte politica che si chiama

"Sinistra antagonista" che lo difende ..inquanto di sua appartenenza

anche difronte all'evidenza della sua colpevolezza....sino al punto

di essere contro ,in questo caso e ciò è vergognoso ,dell'utilizzo come prova di un pentito.

Sonata ...non confondiamo la lotta politica di sinistra che passa sui cadaveri dei servitori dello stato ..con la giustizia ingiusta.

Ohi ohi... l'avevo portato solo come esempio.

E cmq, può starvi sulle palle quanto volete, può avere scritto le cose + becere di questo mondo ma SOFRI NON HA UCCISO NESSUNO ne' è stato il mandante, quindi la condanna per omicidio è sbagliata.

Lasciate stare per carità Calabrese, erigerlo a santo protettore e "servitore dello stato" mi pare un tantino fuori luogo.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ha sempre ispirato poco quella donna....poi dopo certe dichiarazione ke ha fatto :roll: cmq se è stata lei (come io credo) 30 anni sono pochi

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

Velox, purtroppo la follia umana può arrivare a livelli a noi inconcepibili. :( Una volta avevo letto di una donna, negli USA, che aveva ucciso i suoi figli perchè l'uomo con cui voleva convivere, non voleva saperne dei bambini. :shock:

La follia umana non ha limite...la tua osservazione, Velox, è giusta ma vale dal nostro punto di vista, cioè di quello di persone sane... :roll:

Sì, avevo sentito anch'io questa storia.

Sarà che io sono genitore di una bambina che ha l'età che aveva Simone e non riesco a capire e concepire e sicuramente sarei andato fuori di testa con una tragedia di queste dimensioni...

Escluderei comunque al 1000% un qualche coinvolgimento del fratello Davide, impossibile un atto del genere da parte di un bambino di 7 anni, è vero che la pazzia umana non ha limiti ma questo è completamente da escludere. Certo che se danno la colpa a un bambino implicitamente ammettono che la colpa sia proprio della madre.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente penso che sia colpevole, più che altro per una serie di circostanze (la prima: il delitto è avvenuto in un paesino di montagna, con una morfologia assurda, in circa otto minuti...o l'assassino aveva le ali o qualcosa non torna). Ma naturalmente posso anche sbagliarmi, e la mia opinione è assolutamente arbitraria e soggettiva.

Ricordiamoci inoltre che in Franzoni hanno persino accusato i vicini di casa del fatto, per invidia. D'accordo l'onda del momento emozionale...ma li hanno pure DENUNCIATI, ed hanno iniziato un'azione legale...naturalmente conclusasi con un nulla di fatto.

Quello che è allucinante è l'atteggiamento dell'avvocato della Franzoni: per come parla e si comporta sembra che abbia visto troppi film di Perry Mason...d'accordo essere aggressivi nella professione, ma così è un insulto all'ordine degli avvocati. E poi, se sa chi è l'assassino, se sa nome e cognome e le sue abitudini(l'ha dichiarato lui stesso)...perchè non lo dice?Si è attentato a dire che la procura di Aosta non è obiettiva...lo deve dimostrare questo. Sono dichiarazioni gravissime.

Riguardo poi al fratellino: non è attendibile nè per le tesi dell'accusa, nè per quelle della difesa...

mah...che brutta storia

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Personalmente penso che sia colpevole, più che altro per una serie di circostanze (la prima: il delitto è avvenuto in un paesino di montagna, con una morfologia assurda, in circa otto minuti...o l'assassino aveva le ali o qualcosa non torna). Ma naturalmente posso anche sbagliarmi, e la mia opinione è assolutamente arbitraria e soggettiva.

Ricordiamoci inoltre che in Franzoni hanno persino accusato i vicini di casa del fatto, per invidia. D'accordo l'onda del momento emozionale...ma li hanno pure DENUNCIATI, ed hanno iniziato un'azione legale...naturalmente conclusasi con un nulla di fatto.

Quello che è allucinante è l'atteggiamento dell'avvocato della Franzoni: per come parla e si comporta sembra che abbia visto troppi film di Perry Mason...d'accordo essere aggressivi nella professione, ma così è un insulto all'ordine degli avvocati. E poi, se sa chi è l'assassino, se sa nome e cognome e le sue abitudini(l'ha dichiarato lui stesso)...perchè non lo dice?Si è attentato a dire che la procura di Aosta non è obiettiva...lo deve dimostrare questo. Sono dichiarazioni gravissime.

Riguardo poi al fratellino: non è attendibile nè per le tesi dell'accusa, nè per quelle della difesa...

mah...che brutta storia

..non solo, Taormina é riuscito persino ad infangare i RIS di Parma, dicendo che avevano nascosto le prove!....anche il super esperto di criminologia europeo venuto dalla Germania, che si era espresso apertamente contro la Franzoni dopo una perizia accuratissima, é stato costretto a rivedere la propria posizione su pressioni ricevute dall'On. di FI Taormina..

..questa é una brutta e losca storia che finalmente sembra essersi risolta secondo la giustizia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.