Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

IlmarchioLanciasvelaillogoHF(FILEminimizer).thumb.png.f978e12192e532cd652960c8b0d7fec7.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 5/17/2024 at 10:37 AM, 4200blu said:

Questa malattia francese con 3 cilindri non e fatta per una macchina sportiva.

 

A me pare di vedere auto sportive o sportiveggianti (credo che un'eventuale HF sarebbe di quest'ultimo tipo) a 3 cilindri un po' dappertutto. Tanto più che il 1.2 è molto regolare ed è il 3L con meno vibrazioni che abbia mai guidato.

Inviato

Se proprio non vogliono fare un nuovo motore, che mettessero due 1.2, così abbiamo la prima auto seg. B bimotore e a sei cilindri. Mica male 🤣

  • Ahah! 7
  • Adoro! 1
Inviato

Mah…e se Napolitano parlando di due Ypsilon HF intendesse semplicemente l’elettrica stradale e la rally4?!? 
L’ultima volta ha dato appuntamento alla 1000 Miglia, dove sapremo qualcosa di più a proposito di HF e di corse…

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato
On 17/5/2024 at 10:33, stev66 scrive:

Il 1.2 PSA ha già  avuto una versione 155 cv.

Comunque una versione HF potrebbe avere il nuovo 1.6 creato aggiungendo un cilindro all'EB3.

Vedremo.

 

 

On 17/5/2024 at 10:37, 4200blu scrive:

 

Una Ypsilon HF per fare senso sul mercato dovrebbe giocare al livello della Mini JCW e qui siamo ad un 2l a 230CV. Questa malattia francese con 3 cilindri non e fatta per una macchina sportiva.

 

 

In casa Ford hanno (o avevano) un 1.0 tre cilindri da 155cv e un 1.5, sempre tre cilindri, da 200/280cv. :si:

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
2 ore fa, Jack.Torrance scrive:

In casa Ford hanno (o avevano) un 1.0 tre cilindri da 155cv e un 1.5, sempre tre cilindri, da 200/280cv. :si:


…ma motori Ford rispetto a motori francesi sono un capolavoro della ingegneria… :::

 

 

  • Adoro! 1
Inviato

Secondo me almeno una variante portata a 150 CV ci starebbe bene, non per forza HF ma che so, GT o Elefantino Rosso, da condividere anche con Peugeot e Opel, giusto un po di potenza in più e qualche modifica all’assetto.
Alla fine anche Peugeot e Opel han sempre avuto varianti sportiveggianti, non solo le super pompate RC o OPC ma anche “light” come le Rallye e le GSi

  • Mi Piace 1
Inviato

150cv sei in zona Fabia Montecarlo.
Però a questo punto già col 136cv potresti fare la versione gagliarda (HF line per intenderci) e poi servirebbe andare sui 200cv per una HF.
Il problema è dove trovare un motore in Stellantis per darti i 200cv su un seg. B.

Inviato
On 18/5/2024 at 13:01, Beckervdo scrive:

l'articolo dice una CAGATA PAZZESCA e cioè che ilprogetto era per il gruppo B e che fu accantonato perchè surriscaldava i mototri etc etc invece era solo propedeutico al gruppo B e serviva per capire e sviluppare i pneumatici la delta S4 era stata sempre molto bene chiara nelle idee e nelle menti

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.