Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Renault5.thumb.png.5204cf7a01b744408bffe39b7227e4e2.png

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
Inviato
Cita

RENAULT 5 E-TECH ELECTRIC: LE PRIME DUE VERSIONI DISPONIBILI ALL’ORDINE

  • Renault 5 E-Tech Electric è disponibile con due tipi di batteria per soddisfare le diverse esigenze dei clienti:
      • urban range fino a 300 km[1] (batteria da 40 kWh), disponibile a partire da 25.000 euro (incentivi statali esclusi), con varie versioni commercializzate a partire dal 2025.
      • comfort range fino a 410 km WLTP (batteria da 52 kWh), con apertura degli ordini al pubblico dal 31 maggio nelle versioni Techno e Iconic Cinq.
  • Renault 5 E-Tech Electric Techno è disponibile a partire da 32.900 euro (incentivi statali esclusi).
  • Renault 5 E-Tech Electric può beneficiare degli incentivi statali 2024 di prossima introduzione. In caso di rottamazione, Renault 5 E-Tech Electric Techno sarà disponibile a partire da 21.900€[2].

 

Renault 5 E-Tech Electric ha tutte le carte in regola per favorire la transizione elettrica. Con un design coup de cœur, una tenuta di strada ed un dinamismo senza pari nel segmento B, quest’icona pop offre un’esperienza piacevole e semplice della tecnologia elettrica e digitale.

Renault 5 E-Tech Electric è dotata del sistema OpenR Link di ultima generazione, con oltre 50 App e servizi pratici. OpenR Link funziona con fluidità maggiore rispetto a qualsiasi altro sistema dell’industria automotive. Renault 5 E-Tech Electric sarà prodotta presso lo stabilimento francese di Douai, avvalendosi di un ecosistema compatto di fornitori con sede entro un raggio di 300 km rispetto al Centro ElectriCity.

Questo risultato dimostra l’eccellenza del Gruppo Renault nella progettazione e produzione di veicoli elettrici di piccole dimensioni leggeri, competitivi e popolari, destinati a svolgere un ruolo fondamentale nella transizione elettrica del mercato automobilistico.

5 allestimenti disponibili entro il 2025

Renault 5 E-Tech Electric sarà disponibile entro il 2025 in 5 allestimenti: Five, Evolution, Techno, Iconic Cinq e l’edizione speciale Roland-Garros. L’apertura degli ordini riguarda inizialmente le versioni Techno e Iconic Cinq, dotate di batteria comfort range (52 kWh), in grado di raggiungere un’fino a 410 km WLTP. Nel 2025, l’apertura degli ordini si estenderà a tutte le versioni.

Due opzioni di autonomia   

Due batterie agli ioni di litio sono disponibili per Renault 5 E-Tech Electric. La prima, comfort range, ha una capacità di 40 kWh con un raggio d’azione fino a 300 km. Questa batteria sarà commercializzata nel 2025 sui modelli con un prezzo d’ingresso a partire da 25.000 euro (incentivi statali esclusi).

La capacità della batteria comfort range raggiunge i 52 kWh, consentendo di percorrere fino a 410 km WLTP. L’apertura degli ordini riguarda inizialmente le due versioni dotate di questa batteria: Techno e Iconic Cinq.

Entrambe sono equipaggiate con:

  • nuovo motore elettrico da 150 cv, progettato da Ampere, che offre a Renault 5 E-Tech Electric un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi.  
  • nuovo caricatore bidirezionale AC 11 kW, che offre le seguenti funzioni:
    • ricarica V2L (vehicle to load), per alimentare gli apparecchi elettrici usando la batteria dell’auto (ad esempio, uno scooter elettrico, o un PC);
    • in futuro, ricarica V2G (vehicle to grid), per reimmettere elettricità nella rete elettrica e risparmiare sulla ricarica a domicilio;
  • caricatore in corrente continua per collegarsi alle stazioni di ricarica rapida. Con un picco di 100 kW DC, sono sufficienti 30 minuti per ricaricare R5 E-Tech Electric dal 15% all’80%.

Priorità ai titolari di R5 R Pass

I titolari di R5 R Pass saranno i primi a poter ordinare Renault 5 E-tech Electric nelle versioni Techno e Iconic Cinq dotate di batteria comfort range (52 kwh). Contattati dal concessionario Renault che hanno scelto al momento dell’acquisto di R5 R Pass, possono contare su un periodo di 10 giorni (fino al 30 maggio compreso) per configurare ed ordinare Renault 5 E-Tech Electric. Saranno, così, tra i primi a riceverla.

A partire dal 31 maggio, gli ordini saranno aperti al pubblico, sempre nelle versioni Techno e Iconic Cinq con batteria da 52 kwh.

Accessori personalizzati inediti

Per il lancio, i clienti potranno scegliere tra cinque tinte carrozzeria: Giallo Pop!, Verde Pop!, Blu Notturno, Bianco Nacré e Nero Etoilé. Potranno configurare Renault 5 E-Tech Electric scegliendo tra una gamma completa di 104 accessori. All’esterno, saranno disponibili stripping personalizzati per il tetto e le porte anteriori in due versioni, ciascuna in due colori:

  • NumbeR5 in rosso e nero
  • Unlimited 5 in gold e silver

All’interno, i 19 litri di vani portaoggetti presenti nell’abitacolo sono altamente configurabili e personalizzabili, in particolare con gli accessori stampati in 3D presso lo stabilimento di Flins da posizionare tra i sedili anteriori. Il massimo della raffinatezza si raggiunge con l’impugnatura della leva del cambio personalizzabile “e-pop shifter”.

  

Listino prezzi di Renault 5 E-Tech Electric

Le versioni Techno e Iconic Cinq, disponibili all’apertura degli ordini, sono dotate di un ricco equipaggiamento di serie: pompa di calore, caricatore bidirezionale AC da 11 kW, caricabatterie rapido fino a 100 kW DC, climatizzazione automatica, cerchi in lega da 18’’, parking camera, Adaptive Cruise Control e doppio display orizzontale con quadro strumenti digitale da 10’’ e display centrale da 10,1’’ dotato di sistema multimediale OpenR Link con Google integrato e Route Planner per i percorsi elettrici.

Renault 5 E-Tech Electric nella versione Techno comfort range (batteria da 52 kWh) è disponibile a partire 32.900 euro (incentivi statali esclusi).

Renault 5 E-Tech Electric può beneficiare degli incentivi statali 2024 di prossima introduzione. In caso di rottamazione, Renault 5 E-Tech Electric Techno sarà disponibile a partire da 21.900€.

 

 

 

Design esterno

Cerchi in lega da 18”

Fari full LED, con nuova firma luminosa "elettrica" e indicatori di direzione dinamici anteriori

Indicatore di carica “5” sul cofano

Stripping laterali specifici

Privacy glass

Retrovisori esterni neri ripiegabili elettricamente e riscaldabili

 

Design interno

Sellerie in tessuto 100% riciclato, blu jeans e grigio

Sedile conducente regolabile a 6 vie

Retrovisore interno elettrocromico

Console centrale con bracciolo

 

Sicurezza & guida

Multisense a 4 modalità

Cruise control adattivo con funzione stop & go

Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera

Frenata automatica di emergenza attiva con riconoscimento pedoni, ciclisti e incroci

Assistenza d'emergenza al mantenimento della corsia

Accensione automatica fari e tergicristalli con sensore di pioggia

 

Vita a bordo

Multimedia OpenR link: touchscreen da 10.1", navigazione, servizi Google

Avatar virtuale Reno

Smartphone replication senza fili

Caricatore smartphone wireless

Climatizzatore automatico

Pompa di calore

 

image_69009383821716303984309_1716303984.png

image_17006617821716305896096_1716305896.png

[1] In attesa di omologazione WLTP

[2] Considerando l’incentivo rottamazione da Euro 0 a Euro 2.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
1 ora fa, alfagtv scrive:

Prezzo altissimo escludendo gli incentivi...

ma le altre segmento B elettriche non costano uguale più o meno?

  • Mi Piace 1
Inviato
Adesso, abracat scrive:

ma le altre segmento B elettriche non costano uguale più o meno?

Si infatti non ne vendono😄

  • Ahah! 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
54 minuti fa, alfagtv scrive:

Si infatti non ne vendono😄

no ma da come scrivevi pensavo fosse anche più cara delle concorrenti :D

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.