Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Renault5.thumb.png.5204cf7a01b744408bffe39b7227e4e2.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
18 minuti fa, LiF scrive:

Nella Twingo cruscotto ed infotainment si spengono quando si chiudono a chiave le portiere, altrimenti hanno un timer più lungo, quindi magari non era un difetto di funzionamento 

Ricordo che anche le vecchie Ford (di una 15/20ina di anni fa) avevano questa cosa del cruscotto che restava illuminato per un bel po' (non so se anche adesso).

Inviato
28 minuti fa, LiF scrive:

Nella Twingo cruscotto ed infotainment si spengono quando si chiudono a chiave le portiere, altrimenti hanno un timer più lungo, quindi magari non era un difetto di funzionamento 

Anche su Duster è cosi, se non chiudi a chiave restano accese pure le luci interne

Inviato

I miei 2 cent... vista dal vivo: bellissima dentro e fuori, perfetta per chi negli anni 80 da bambino sognava una R5Turbo, ne è la versione "futuristica". Un po' come la 500e.

Peccato questa transizione forzata verso l'elettrico, avere anche una versione ibrida (prezzata come un seg-b di 6-7 anni fa) sarebbe stato il top (o a scelta averla elettrica ben sotto i 20mila 🤣).

PS. Il tanto decantato bagagliaio mi è parso nella norma... forse c'è più spazio in quello della Spring🤔

• Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, Melone scrive:

I miei 2 cent... vista dal vivo: bellissima dentro e fuori, perfetta per chi negli anni 80 da bambino sognava una R5Turbo, ne è la versione "futuristica". Un po' come la 500e.

Peccato questa transizione forzata verso l'elettrico, avere anche una versione ibrida (prezzata come un seg-b di 6-7 anni fa) sarebbe stato il top (o a scelta averla elettrica ben sotto i 20mila 🤣).

PS. Il tanto decantato bagagliaio mi è parso nella norma... forse c'è più spazio in quello della Spring🤔

Probabilmente è decantato (l'ho fatto anch'io)  in relazione  alle dimensioni complessive dell'auto (il trucco è che il muso è cortissimo grazie al pianale EV)

Inviato
7 minuti fa, savio.79 scrive:

Probabilmente è decantato (l'ho fatto anch'io)  in relazione  alle dimensioni complessive dell'auto (il trucco è che il muso è cortissimo grazie al pianale EV)

La seduta posteriore però mi è sembrata davvero piccina, IMHO più vicina alla cmpine che a Clio da cui questa piattaforma deriva. 

Inviato
13 minuti fa, nucarote scrive:

La seduta posteriore però mi è sembrata davvero piccina, secondo me più vicina alla cmpine che a Clio da cui questa piattaforma deriva. 

Perché la Clio ha il passo più lungo, e per chi cerca spazio sui sedili posteriori (e un bagagliaio ancora più sfruttabile e ampio) sarà disponibile la R4, che è anche basata sulla stessa piattaforma; quindi il "limite" non è nella piattaforma, è nella figaggine :-D  del design; la R5 è stata fatta così perché allungata avrebbe perso appeal e non avrebbe avuto senso, e avremmo tutti criticato l'effetto "Tonale" (quella macchina che nel passaggio da concept a prodotto in serie, nonostante le poche modifiche di pochi cm, concentrate su passo, volumi e sbalzi, è passata da "osannata"  a "meh")

• Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Inviato
49 minuti fa, savio.79 scrive:

Perché la Clio ha il passo più lungo, e per chi cerca spazio sui sedili posteriori (e un bagagliaio ancora più sfruttabile e ampio) sarà disponibile la R4, che è anche basata sulla stessa piattaforma; quindi il "limite" non è nella piattaforma, è nella figaggine :-D  del design; la R5 è stata fatta così perché allungata avrebbe perso appeal e non avrebbe avuto senso, e avremmo tutti criticato l'effetto "Tonale" (quella macchina che nel passaggio da concept a prodotto in serie, nonostante le poche modifiche di pochi cm, concentrate su passo, volumi e sbalzi, è passata da "osannata"  a "meh")

A me Tonale faceva ca*a*e già come concept. :-D 

Diciamo che oltre alla figaggine IMHO dovevano differenziarla maggiormente da R4.

Inviato
On 12/17/2024 at 11:52 AM, nucarote said:

Ho aspettato più di 5 minuti ed era ancora acceso il quadro. 

Mi sa che stava cercando di dirti qualcosa :-D

Inviato
45 minuti fa, nucarote scrive:

Non comprarmi?🤣

Alla fine non sarai tu a scegliere, ma sarà lei a scegliere te

image.thumb.jpeg.732d42715445a0c676799f6e314b4f36.jpeg

• Adoro! 1