Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 minuti fa, GL91 scrive:

Però parliamo della Spring base e, soprattutto, con motore da 45 cv. Onestamente mi viene difficile paragonarla ad una Panda, che pure in autostrada non soffre eccessivamente, cosa che non credo si possa dire di questa Dacia.

Se ho ben capito tutta la gamma è scontata di 3.000 € quindi la versione da 65 cv parte da 15.900 €, poco più della Panda in offerta.

13 minuti fa, stev66 scrive:

Peccato che rispetto a Panda ( o Streetway,  per restare in casa Dacia ) l'autonomia reale ( riscaldamento, condizionatore,  etc ) sia intorno ai 100 km . 

Quindi adatta ad un uso esclusivamente cittadino .

Già  un viaggio sui 100 km deve essere affrontato con una certa programmazione. 

Statisticamente quante Panda vengono usate in ambito prettamente cittadino e extraurbano in un raggio di 50 km?

Probabilmente il 90%, essendo spesso delle seconde auto usate da mamme o nonni.

Sto pensando a tutte le famiglie che conosco, compresa la mia, che hanno una Panda o un'utilitaria di segmento A e mi è venuto in mente solo il caso di una ragazza che in questo periodo lavora a 250 km da casa, ma ovviamente torna dai genitori una o 2 volte al mese al massimo. 

• Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, xtom scrive:

Se ho ben capito tutta la gamma è scontata di 3.000 € quindi la versione da 65 cv parte da 15.900 €, poco più della Panda in offerta.

Statisticamente quante Panda vengono usate in ambito prettamente cittadino e extraurbano in un raggio di 50 km?

Probabilmente il 90%, essendo spesso delle seconde auto usate da mamme o nonni.

Sto pensando a tutte le famiglie che conosco, compresa la mia, che hanno una Panda o un'utilitaria di segmento A e mi è venuto in mente solo il caso di una ragazza che in questo periodo lavora a 250 km da casa, ma ovviamente torna dai genitori una o 2 volte al mese al massimo. 

Direi che dal punto di vista ecologico sostituire 40 mln di auto ice con 40 mln di auto bev non mi sembra un grande passo avanti.

Detto questo , una A perlomeno qui a Genova è  usata spesso per piccoli spostamenti ( raggio minore di 100 km ) per andare in campagna od al mare . Panda è  adattissimo a questo , anche per le dimensioni parcheggiabili. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
14 ore fa, xtom scrive:

Io a poco più mi prendo una 500e km 0 che è decisamente meglio di sta scatoletta di Spring 😅

• Grazie! 1