Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

HEROPICTURE.jpg.85f08a14c780967507ba05994faa4962.jpg.6885e3761d7896a2c8d6256920c1e22d.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  On 22/05/2024 at 15:39, AlexMi scrive:

1900 Nm di coppia credo sia un errore, a parte questo molto carina e centrata.

Espandi  

No Ale. Hanno semplicemente moltiplicato il valore all'uscita dell'albero del motore elettrico per il rapporto di moltiplicazione all'uscita del differenziale :D

Quando la coppia massima che leggiamo del motore è - per esempio - 600 Nm è verificata all'uscita dell'albero motore, poiché provata su banco dinamometrico frenato.

Ovviamente se la verifica la fai su tutta la catena cinematica, devi sì calcolare le perdite di rendimento, ma se calcoliamo che il rapporto marcia sia di 0.8:1 (6a marcia) e ci sia un rapporto al ponte di 3.15:1

Abbiamo 600*0.8*3.15 = 1512 Nm ^_^

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
  On 22/05/2024 at 15:55, Beckervdo scrive:

No Ale. Hanno semplicemente moltiplicato il valore all'uscita dell'albero del motore elettrico per il rapporto di moltiplicazione all'uscita del differenziale :D

Quando la coppia massima che leggiamo del motore è - per esempio - 600 Nm è verificata all'uscita dell'albero motore, poiché provata su banco dinamometrico frenato.

Ovviamente se la verifica la fai su tutta la catena cinematica, devi sì calcolare le perdite di rendimento, ma se calcoliamo che il rapporto marcia sia di 0.8:1 (6a marcia) e ci sia un rapporto al ponte di 3.15:1

Abbiamo 600*0.8*3.15 = 1512 Nm ^_^

 

Espandi  

Lo so Beck,  ma mi sembrano comunque tanti, probabilmente hanno una importante riduzione perchè tanto quel motore lo usano solo a velocità basse.

Inviato
  On 22/05/2024 at 15:57, AlexMi scrive:

Lo so Beck,  ma mi sembrano comunque tanti, probabilmente hanno una importante riduzione perchè tanto quel motore lo usano solo a velocità basse.

Espandi  

Possibile che sia così, anzi non vedo altra spiegazione. Anche perché l'elettrico ti toglie di impiccio nelle fasi di "crawling" data la coppia istantanea a 0 rpm. 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Una versione che non poteva mancare nella gamma Jeep. Dalle mie parti è pieno di Renegade e Panda 4x4, questa che è più o meno a meta strada potrebbe avere un discreto successo.

Inviato

Automoto.it dice che il 136cv sarà disponibile su Avenger solo con con il 4xe, e non anche in versione TA come Junior (e anche 600 prossimamente).

Inviato
  On 22/05/2024 at 16:44, GmG scrive:

Automoto.it dice che il 136cv sarà disponibile su Avenger solo con con il 4xe, e non anche in versione TA come Junior (e anche 600 prossimamente).

Espandi  

 

Beh, per non mettere troppe varianti sovrapposte a listino, ci sta come scelta.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.