Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

On 18/4/2024 at 10:14, eccezziunale scrive:

Potrebbe vendere tanto. Ad esempio, la macchina di mia moglie (Clio Le Iene) ha 16 anni e meno di 80k km, qualora volessimo sostituirla perchè dovremmo spendere quasi il doppio? 

 

Una cosa è certa: con questo marchio e questa gestione, non abbiamo esperienza.

 

Esperienza circa affidabilità, assistenza e facile reperibilità dei ricambi. E per quanto riguarda l'autoriparazione fuori rete ufficiale, per ora nemmeno a parlarne. 

 

Magari andrà tutto perfettamente e tra 20 anni saremo qui a lodare il marchio, magari i cinesi la ritireranno dal mercato, o non forniranno più ricambi.... Per ora possiamo solo fare ipotesi. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Piu che altro bisogna vedere la reperibilità ricambi nel tempo per le parti non di grande rotazione.

C'è da dire che la nostrana fiat in questo senso è assolutamente scarsa con parti irreperibili a volte anche qualche anno terminato il ciclo di vita commerciale delle macchine.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Nico87 scrive:

Piu che altro bisogna vedere la reperibilità ricambi nel tempo per le parti non di grande rotazione.

C'è da dire che la nostrana fiat in questo senso è assolutamente scarsa con parti irreperibili a volte anche qualche anno terminato il ciclo di vita commerciale delle macchine.

 

Vero, ma generalmente resta comunque più facile reperire qualcosa di recupero. 

Con MG, per ora anche questo è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/4/2024 at 17:48, Razor9310 scrive:

Un grosso 3PL logistico italiano (peraltro molto attivo sull’automotive) ha vinto la gara per logistica e distribuzione ricambi a marchio MG. Dovrebbe partire a breve il magazzino. 

Dove sorgerà questo polo logistico? 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

1 ora fa, nucarote scrive:

Penso che come "obsolescenza programmata" intenda il fatto che la MG3 possa avere una sostituta di nuova generazione prima dei canonici 6/7 anni. 

Non è esattamente questo il significato di obsolescenza programmata, il mondo è pieno di modelli usciti di produzione ancora marcianti.

 

 

 

 

Modificato da AlexMi
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, J-Gian scrive:

 

Una cosa è certa: con questo marchio e questa gestione, non abbiamo esperienza.

 

Esperienza circa affidabilità, assistenza e facile reperibilità dei ricambi. E per quanto riguarda l'autoriparazione fuori rete ufficiale, per ora nemmeno a parlarne. 

 

Magari andrà tutto perfettamente e tra 20 anni saremo qui a lodare il marchio, magari i cinesi la ritireranno dal mercato, o non forniranno più ricambi.... Per ora possiamo solo fare ipotesi. 

 

Su questo non c'è dubbio, diciamo che ad oggi si "rischierebbe".

Negli anni '90 l'esperienza non l'avevamo con le Coreane e ora sono diventate ciò che sono diventate (io ero davvero un bambino quindi non so come fossero messe all'epoca a livello di ricambi e assistenza, anche se mi pare che Hyundai inizialmente fosse importata da Koelliker, non proprio il primo che passava).

  • Mi Piace 2

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima infornata di coreane non e' che abbia venduto poi tanto,forse un po' di piu' la lanos,ma le sephia,le espero e le varie shuma e sephia credo fossero state vendute 2 in croce,in piu' montavano motori Mitsubishi solitamente,e pochissima elettronica.

Tra l altro sparivano anche velocemente dalla circolazione segno che magari dopo il primo guasto grosso finivano alla pressa o in altri stati con le bisarche.

Modificato da alfagtv
  • Mi Piace 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, alfagtv scrive:

La prima infornata di coreane non e' che abbia venduto poi tanto,forse un po' di piu' la lanos,ma le sephia,le espero e le varie shuma e sephia credo fossero state vendute 2 in croce,in piu' montavano motori Mitsubishi solitamente,e pochissima elettronica.

Tra l altro sparivano anche velocemente dalla circolazione segno che magari dopo il primo guasto grosso finivano alla pressa o in altri stati con le bisarche.

 

Ancora prima mi ricordo che di Hyundai Pony, Lantra, SCoupé se ne vedevano un pochino, perlomeno in zona Novara... Daewoo (con la Nexia che era una Kadett, oltre alla Espero) e Kia credo siano arrivate un pò dopo.

  • Mi Piace 2

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque questa faccenda dei 4 cilindri meglio di 3....

 

Toyota Yaris GR è a 3 cilindri.

 

Ford Puma St  è a 3 cilindri (e prima ancora lo era la Fiesta St).

 

Io guido DA ANNI auto a 3 cilindri, mie e di familiari, e a dirla tutta, né io né altri ce ne siamo mai lamentati. Alcuni, probabilmente non se ne sono mai accorti. E i motori non sono nemmeno saltati per aria, incredibilmente. 

 

Poi si possono legittimamente, a titolo soggettivo, considerare imprescindibili 4 cilindri. Ma non è che circolare con un motore a 3 cilindri causi l'alopecia. 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.