Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

Assolutamente si.

Ma serve una PHEV.

Questo powertrain MG Hybroid+ ha "solo" 1,83 kwh.

In pratica chi fa abitualmente percorsi LUNGHI in montagna..meglio scelga altro

 

@Max: in Spagna sto valutando una MG HS PHEV oppure la nuovissima ZS Hybrid+ : quest'ultima  fra sconti e incentivi viene poco più 22 mila Eur versione TOP  (la HS è  una categoria superiore, mi deprime solo la Ricarica  lentissima del pacco batteria  )

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, 1happydream scrive:

Assolutamente si.

Ma serve una PHEV.

Questo powertrain MG Hybroid+ ha "solo" 1,83 kwh.

In pratica chi fa abitualmente percorsi LUNGHI in montagna..meglio scelga altro

 

@Max: in Spagna sto valutando una MG HS PHEV oppure la nuovissima ZS Hybrid+ : quest'ultima  fra sconti e incentivi viene poco più 22 mila Eur versione TOP  (la HS è  una categoria superiore, mi deprime solo la Ricarica  lentissima del pacco batteria  )

Si serve il Phev, e non solo per le discese, ma anche i giri in città trafficate dove l'ibrido scarica ben presto la piccola batteria e ricarica forzatamente, come ben sai.

 

Solo con il phev, anche con poca carica, i piccoli spostamenti sono green ed economici, perché al contrario di qualsiasi termico, l'efficienza del motore elettrico è lineare. Avevo messo un grafico proprio della Prius da qualche parte. 

 

Anche io purtroppo ho carica lenta da 3,65 kW , (16A) e anche con le colonnine ho imparato a convivere.

 

Se carichi a casa andrai ancora piu lento, a 10A per non far saltare il contatore, ma lo fai di sera/notte e buonanotte. 

 

Quello che farebbe la differenza nel phev, sarebbe avere la carica DC , non una AC più veloce, per l'autostrada, dove ora ci sono tantissime colonnine ma solo DC fast. Purtroppo solo poche costose come le MB ce l'hanno (optional). 

 

Onestamente ti consiglio la MG Phev, se sei in condizione operativa giusta. Io al momento non lo sono per nulla ma non tornerei indietro per nessun motivo. 

 

Ps: ora scendo di casa che la Prius è caricata 😁

Modificato da Maxwell61
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.