Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, stev66 scrive:

Ni.

Panda è  un'auto economica da comprare e mantenere.

Sostituire una diurna alogena ti costa pochi euro.

Un led od una fila di led, motore,o di più. 

In primis dovrebbe essere una auto economica da acquistare però, altrimenti cade tutto il castello.

Aspettiamo con curiosità il nuovo listino.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlexMi scrive:

In primis dovrebbe essere una auto economica da acquistare però, altrimenti cade tutto il castello.

Aspettiamo con curiosità il nuovo listino.

Già  l'attuale non è  regalato.

Aggiungi gli ADAS.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, stev66 scrive:

Già  l'attuale non è  regalato.

Aggiungi gli ADAS.

 

Primi dici che è economica da comprare, poi che non è regalata, fai pace con te stesso 😃

 

Scherzi a parte, passano gli anni e sono ammortizzati sempre di più i costi fissi di linea e progetto, quindi c'è  ampio margine per ridurre i listini in maniera da saturare lo stabilimento e guadagnare sui volumi.

Altrimenti certi limiti, dal punto di vista cliente, sono irricevibili.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, AlexMi scrive:

Primi dici che è economica da comprare, poi che non è regalata, fai pace con te stesso 😃

 

Scherzi a parte, passano gli anni e sono ammortizzati sempre di più i costi fissi di linea e progetto, quindi c'è  ampio margine per ridurre i listini in maniera da saturare lo stabilimento e guadagnare sui volumi.

Altrimenti certi limiti, dal punto di vista cliente, sono irricevibili.

Economica rispetto al resto della produzione. 

Ma certo non svenduta.

Con me stesso sono perfettamente in pace, grazie .

 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, stev66 said:

Ni.

Panda è  un'auto economica da comprare e mantenere.

Sostituire una diurna alogena ti costa pochi euro.

Un led od una fila di led, motore,o di più. 

Beh ho messo il benchmark di successo delle auto economiche del tipico cliente Panda (Dacia, che non solo ha le diurne LED ma le ha anche abbastanza ricercate). Poi parlo di diurne, che raramente si fulminano, no di fari fulledde che in effetti su Panda non servono. Piu prova del successo Dacia che queste cose apparentemente superficiali contano anche al cliente frugale tipico.. vero all Enel forse non interessano ma almeno mettile nell allestimento un po piu alto.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, schtrunz scrive:

Beh ho messo il benchmark di successo delle auto economiche del tipico cliente Panda (Dacia, che non solo ha le diurne LED ma le ha anche abbastanza ricercate). Poi parlo di diurne, che raramente si fulminano, no di fari fulledde che in effetti su Panda non servono. Piu prova del successo Dacia che queste cose apparentemente superficiali contano anche al cliente frugale tipico.. vero all Enel forse non interessano ma almeno mettile nell allestimento un po piu alto.

Ti cito la 208 vecchia serie che ho ereditato. 

Diurne alogene,  sostituite entrambe con 10 euro.

La versione con le diurne a LED prevede la sostituzione del faro intero.

Come sia Dacia non lo so, da questo punto di vista.

Ma in un'auto che voglio economica come gestione , un occhio lo darei.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motorino della chiusura centralizzata costa se si rompe, perchè lasciarlo?

Gli alzavetri elettrici da riparare costano più di quelli manuali, perchè non rimontare le vecchie manovelle? Non parliamo poi del servosterzo elettrico, sai quanto costa se si rompe? Via!

Almeno l'auto costa di meno da mantenere; tutto ciò ovviamente senza abbassare i prezzi, anzi, devi ringraziare che ti fanno risparmiare sulla manutenzione 🙃

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Il motorino della chiusura centralizzata costa se si rompe, perchè lasciarlo?

Gli alzavetri elettrici da riparare costano più di quelli manuali, perchè non rimontare le vecchie manovelle? Non parliamo poi del servosterzo elettrico, sai quanto costa se si rompe? Via!

Almeno l'auto costa di meno da mantenere; tutto ciò ovviamente senza abbassare i prezzi, anzi, devi ringraziare che ti fanno risparmiare sulla manutenzione 🙃

 

Come funzionalità, avere le luci di posizione a incandescenza o a LED cambia poco, oserei dire quasi niente.

Le altre funzionalità, invece, cambiano l'ergonomia e la fruizione dell'auto.

Parlando delle posizioni a LED, sicuramente è esteticamente più gradevole, di contro costano di più come progetto (un faro nuovo da progettare, omologare e gestire come ricambio) e come ricambio, essendo in una zona soggetta a urti e possibili rotture occorre considerare questo aspetto, sia come privato ma, soprattutto, come flotta, quindi come costo della mini-kasco sulle flotte aziendali.

Quindi -> sono necessarie? NO, darebbero del valore aggiunto? -> dipende, probabilmente no (oserei dire che l'utilizzatore della Panda non guardi a quei dettagli), se proprio dovessi mettere qualche € sulla Panda li spenderei per un adesivo della pressione pneumatici, che cercare ogni volta nel manuale d'uso e manutenzione i dati è una gran rottura, e tra tutte le auto che possiedo è l'unica a non avere l'adesivo delle pressioni gomme.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.