Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Osv scrive:


Sul sito la chiamano così:

 

Sì, significa Life Cycle Extension. È il modo in cui evidentemente in Fiat hanno chiamato il progetto di adattamento di Panda agli standard dei prossimi anni.

Si nota dal manuale che la vettura cambia poco e solo per quello che è lo stretto indispensabile per l'adozione del nuovo impianto elettrico con ADAS e tutto. Nessun'altra novità fine a se stessa. Il clima automatico, come già detto, scompare, così come anche la funzione City del servosterzo, entrambi probabilmente incompatibili con la nuova architettura (salvo ovviamente sborsare dindini che non saranno stati concessi).

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Altra cosa che mi ha deluso è il nuovo sistema multimediale: a parte qualche funzionalità minore, ha caratteristiche simili a quello che sostituisce. La sostituzione, insomma, sembra sia stata fatta più per motivi tecnici o di costo che per dare vantaggi al cliente. Per capirci: sulla Ypsilon uscente, questo stesso infotainment era stato già lanciato in una nuova versione con Android Auto e Car Play senza fili. Ma per Panda, nonostante lo avessero in casa bello e fatto, è stata scelta nuovamente la vecchia versione con cavo. Immagino che l'upgrade possa perlomeno arrivare in un secondo momento.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, 4200blu scrive:

 

...mah...una volta i 14" hanno bastato per una macchina da corsa, forse oggi per una city car low cost bastano ancora.

image.png.97f150d09a7b2d2948c5318ffa06effe.png

 

 

Certo, resta il fatto che la Panda sia low cost solo per scelte di marketing/tagli, non certo per street price... 

 

Però c'è da dire anche che ad oggi non hanno ancora levato le pellicole nere sui montanti delle porte (vernice nera a parte) come da tradizione ex FCA, per farlo mi aspetto una Street da un momento all'altro 😅

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto molto bello, sicuramente il prodotto ne ha giovato però devono sempre fare le cose a metà, tipo la scomparsa del clima automatico che non capisco, c'è l ho su due panda una my18 e my20 oltre che comodo è anche molto funzionale!

Forse mi viene da pensare che molto probabilmente era condiviso con 500 polacca e visto l uscita fuori produzione hanno tagliato i costi dei componenti ormai non più condivisi.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, diciottocavalli scrive:

Altra cosa che mi ha deluso è il nuovo sistema multimediale: a parte qualche funzionalità minore, ha caratteristiche simili a quello che sostituisce. La sostituzione, insomma, sembra sia stata fatta più per motivi tecnici o di costo che per dare vantaggi al cliente. Per capirci: sulla Ypsilon uscente, questo stesso infotainment era stato già lanciato in una nuova versione con Android Auto e Car Play senza fili. Ma per Panda, nonostante lo avessero in casa bello e fatto, è stata scelta nuovamente la vecchia versione con cavo. Immagino che l'upgrade possa perlomeno arrivare in un secondo momento.

ma il sistema precedente che aveva che non andava? a me pare che ha tutto quello che serve...ci colleghi il telefono e via...

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, GmG scrive:

Perché preferirla alla nuova C3? 

 

Guarda, questa domanda già si faceva 6 o 7 anni fa, e la comparativa di faceva con il trio Lescano C1/108/Aygo.

La risposta, banalmente, seppi darla dopo qualche giorno di C1 a noleggio.

 

Ok le novità, ma prima testiamole, perché allora il 1.0 tricilindrico pareva dover surclassare il vecchio eterno Fire 1.2, quando poi era esattamente il contrario.

Panda ancora dice e dirà la sua nel mercato delle citycar, è un fatto.

Se poi qualcuno proverà Aygo e C3, sarà interessante il confronto. Ma l'italiana non la darei per sconfitta in partenza.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.