Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Comunque il motivo per prendere la Panda sarebbe il mhev.

Se non ce n'è bisogno, credo che Sandero vinca come prodotto su tutta la linea rispetto ad Aygo.

  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

 

Condivido questo video, ma non tanto per la qualità del video in sè(il ragazzo è comunque simpatico eh), ma più che altro perchè da' info interessanti sulla Pandina.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato (modificato)
21 ore fa, stev66 scrive:

Panda ha i 6 airbag di serie ed i retrovisori elettrici nel pack city , che ho messo 

Ed ha in più cambio a 6 marce e modulo micro ibrido che valgono ben più  di una telecamera ed una lampadina .

 

Forse non è chiaro che a 16.800 (stesso prezzo) Picanto ha in più cerchi in lega, navigatore decente da 8 pollici, retrocamera e cazzatelle estetiche come maniglie in tinta e luce nel bagagliaio, cose che su Panda hanno tolto, persino il cablaggio nel baule, perchè evidentemente devono GUADAGNARCI il più possibile da un progetto ormai ASI spellando il cliente.
Senza dimenticare che i valori di emissioni e consumi sono esattamente gli stessi quindi non vedo nessun vantaggio per la Panda, e ovviamente parliamo della base, Picanto offre altri allestimenti e motori per una offerta completa e adeguata ai clienti (dall’automatico al GPL, al motore 1.2 Kappa e in alcuni mercati pure il 1.0 Turbo)

Roba che Fiat offriva 10 anni fa!

 

Ma comunque stiamo parlando degli stessi che vendono una C4X elettrica a 2 mila euro in meno di Tesla Model 3 quindi! Aspettiamo il prossimo bilancio per vedere quanto sti margini salveranno la baracca 

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Inviato
40 minuti fa, KimKardashian scrive:

Forse non è chiaro che a 16.800 (stesso prezzo) Picanto ha in più cerchi in lega, navigatore decente da 8 pollici, retrocamera e cazzatelle estetiche come maniglie in tinta e luce nel bagagliaio, cose che su Panda hanno tolto, persino il cablaggio nel baule, perchè evidentemente devono GUADAGNARCI il più possibile da un progetto ormai ASI spellando il cliente.
Senza dimenticare che i valori di emissioni e consumi sono esattamente gli stessi quindi non vedo nessun vantaggio per la Panda, e ovviamente parliamo della base, Picanto offre altri allestimenti e motori per una offerta completa e adeguata ai clienti (dall’automatico al GPL, al motore 1.2 Kappa e in alcuni mercati pure il 1.0 Turbo)

Roba che Fiat offriva 10 anni fa!

 

Ma comunque stiamo parlando degli stessi che vendono una C4X elettrica a 2 mila euro in meno di Tesla Model 3 quindi! Aspettiamo il prossimo bilancio per vedere quanto sti margini salveranno la baracca 

Forse non è  chiaro che Panda ha in più  cambio a 6 marce e modulo microibrido,   che valgono più di tutte le cazziatelle dette.

Poi ognuno ovviamente  sceglie ciò  che vuole .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 minuto fa, stev66 scrive:

Forse non è  chiaro che Panda ha in più  cambio a 6 marce e modulo microibrido,   che valgono più di tutte le cazziatelle dette.

Poi ognuno ovviamente  sceglie ciò  che vuole .

Valgono in cosa? Visto che emissioni e consumi sono identici?  

  • Mi Piace 5
Inviato
Adesso, KimKardashian scrive:

Valgono in cosa? Visto che emissioni e consumi sono identici?  

Piacevolezza di guida, ripresa etc.

Soprattutto coi tre cilindri , che richiedono uno smanettamento costante.

Poi mi arrendo, perché nel momento che si comincia a considerare maggiormente gli accessori v più  della meccanica,  che dovrebbe essere il core di un'auto, allora vuole dite che non parliamo di auto ma di qualcos'altro.

Ma non è  un problema solo di Panda . 

Ho sentito gli stessi discorsi su Giulia . 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Visto i risultati su strada, si può dire che l'aiuto ibrido e la 6 marcia servano per compensare l'inferiorità di efficienza del motore ice.

Alla fine così i powertrain si equivalgono.

 

  • Mi Piace 1
Inviato
16 minuti fa, stev66 scrive:

perché nel momento che si comincia a considerare maggiormente gli accessori v più  della meccanica, 

Questo lo fa FIAT che ha deturpato la dotazione di Panda fino all’ultimo privandola di ogni cosa, persino la vernice sulla maniglie o sui sensori di parcheggio eh…o un cablaggio. O l’interno bicolore ma rigorosamente GRIGIO 

Anche perché prove comparative per giudicare la piacevolezza di guida di una Picanto VS Panda o l’efficienza non ce ne sono ma stiamo comparando solo un listino pdf

  • Mi Piace 3
Inviato

QR ha provato sia Picanto che Panda, e come efficienza è superiore la KIA, questi i dati di consumo medio rilevati:

Panda 1.0 Hybrid --> 17,0 km/lt

Kia Piacnto --> 17,5 km/lt

Toyota Aygo x --> 18,7 km/lt

 

Aygo anche decisamente più brillante, mentre Picanto e Panda sono più lente.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

La questione è complessa: le coreane rispetto a Panda sono un prodotto decisamente più moderno sotto tutti i punti di vista. Se parlassimo di segmento B o C, Panda sarebbe lo zimbello del gruppo.

 

Eppure non possiamo non considerare che il segmento non esiste più. Quindi, a parte Suzuki che sta comunque ritirando la Ignis e Toyota che propone una Yaris accorciata e la chiama Aygo X (con tutti i vantaggi del caso - modernità di progetto - e svantaggi - packaging sfavorevole), le coreane sono le uniche rimaste in gioco insieme alla Panda. Quest'ultima è un prodotto relativamente mediocre, ma... tutti gli altri si sono ritirati. Questo mi porta ad essere più indulgente verso un prodotto che comunque resiste e cerca di rimanere una proposta di mobilità  in un contesto sfavorevole. E l'unico competitor che riesce a proporre un'alternativa - migliore, ribadisco - è un colosso extraeuropeo, molto più solido, figlio di culture e mercati differenti.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.