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1 ora fa, stev66 scrive:

Piacevolezza di guida, ripresa etc.

Soprattutto coi tre cilindri , che richiedono uno smanettamento costante.

Poi mi arrendo, perché nel momento che si comincia a considerare maggiormente gli accessori v più  della meccanica,  che dovrebbe essere il core di un'auto, allora vuole dite che non parliamo di auto ma di qualcos'altro.

Ma non è  un problema solo di Panda . 

Ho sentito gli stessi discorsi su Giulia . 

A fine 2023 la mia compagna ha cambiato auto, ne voleva una piccola e siamo andati a vedere l'AygoX, la Hiunday i10 e la Panda.

Aygo scartata per il prezzo allucinante (e l'accesso posteriore ridicolo).

Tra Panda (ibrida) e i10 io ero più propenso per l'italiana, ma guidandole non abbiamo trovato differenze tra le due, anzi la mia compagna si trovava meglio con la morbidezza del cambio coreano.

Mettiamoci che con 500 euro meno della i10 mi portavo a casa una macchia più aggiornata a livello di sensoristica, mentre la Panda non aveva neppure l'autoradio (versione base, non sono stato neppure a guardare il discorso poggiatesta e cerchi), la scelta è andata a discapito dei lavoratori di Pomigliano.

 

Il problema della panda è non riuscire a tenere basse le emissioni senza dover ricorrere ad un'ibridazione troppo costosa per il segmento di auto.

 

Modificato da M86
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17 minuti fa, AlexMi scrive:

QR ha provato sia Picanto che Panda, e come efficienza è superiore la KIA, questi i dati di consumo medio rilevati:

Panda 1.0 Hybrid --> 17,0 km/lt

Kia Piacnto --> 17,5 km/lt

Toyota Aygo x --> 18,7 km/lt

 

Aygo anche decisamente più brillante, mentre Picanto e Panda sono più lente.

Su Panda non dimentichiamo che hanno tolto persino alcune guarnizioni e protezioni in plastica che numerosi post fa un utente fece notare con foto… 

Per il resto è un peccato che

portano avanti questa politica del massimo risparmio e zero appeal per il marchio Fiat che è comunque il brand “ammiraglia” più venduto del gruppo… roba che ormai in Europa vende quanto SEAT ed MG

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Come hanno tolto guarnizioni?già sulla mia del 2016,sono al minimo sindacale.

La panda dalla sua ha una abitabilita' e luminosita' che le altre si sognano,per il resto costa ormai troppo.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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Comunque assurdo quanto sia attivo questo topic per delle novità praticamente al contrario su un modello così vecchio,  mentre il nuovo modello ritarda così tanto.

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3 ore fa, stev66 scrive:

Piacevolezza di guida, ripresa etc.

Soprattutto coi tre cilindri , che richiedono uno smanettamento costante.

Poi mi arrendo, perché nel momento che si comincia a considerare maggiormente gli accessori v più  della meccanica,  che dovrebbe essere il core di un'auto, allora vuole dite che non parliamo di auto ma di qualcos'altro.

Ma non è  un problema solo di Panda . 

Ho sentito gli stessi discorsi su Giulia . 

In linea di massima avresti ragione, ma se contestualizziamo la questione nell'ambito delle citycar, con un utilizzo quindi prettamente cittadino e utilitario, il piacere di guida è secondario rispetto alla praticità e comodità della vita a bordo. E in questo caso il sedile posteriore sdoppiato, la retrocamera, il navigatore e tutte le dotazioni offerte dalle nippo coreane sono più importanti delle 6 marce e del micro ibrido (a maggior ragione se poi, come è già stato fatto notare, il consumo finale ottenuto non trae beneficio da queste dotazioni tecniche).

 

Insomma, penso che siano pochi a scegliere una citycar perché ha 6 marce rispetto a chi invece la sceglie in base agli accessori che migliorano la vita a bordo.

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Un segmento a come panda, picando e aygo non dovrebbe superare i 13 mila euro ad essere molto generosi 

Modificato da Alain
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"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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4 ore fa, stev66 scrive:

Ma non è  un problema solo di Panda . 

Ho sentito gli stessi discorsi su Giulia . 

 

Con tutto il rispetto, mi sanguinano gli occhi a vedere certi paragoni se si parla di meccanica.

 

Comunque il comune denominatore tra le due auto (già esistente in FCA) è quello di far passare la voglia di acquistare il prodotto anche ai clienti che in partenza avevano le migliori intenzioni.

 

In entrambi i casi, il prodotto appassisce, gli operai vanno in cig e per il futuro del marchio chissà.

E di chi è la colpa? Del mercato, ovviamente 👍

 

Politica già esistente in FCA, come già detto, ma perfezionata da Stellantis con l'aggiunta di 5000€ al prezzo finale (dopo 5 anni di cottura del prodotto a fuoco lento sul mercato) tanto per non farsi mancare nulla.

Modificato da gpat
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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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14 minuti fa, AndreaB scrive:

 

"Piacevolezza di guida" e "Panda Hybrid" NON possono stare nella stessa frase....... NO NO NO...............

Boh, evidentemente sono di bocca buona .

Ho fatto a luglio 400 km per le statali sarde ( quindi su e giù per i monti con livello di tortuosita' a livello entroterra ligure :) ) ed ho trovato il pwt più  che sufficiente e perfino reattivo nelle marce giuste.

Marce che , con sei opzioni a disposizione,  era quasi sempre possibile centrare.

Tanto che un paio di volte sono arrivato ai limiti del telaio .  E comunque,  per o meno nelle statali tutte curve, si tengono andature più  che dignitose senza bisogno di pedal to the metal. 

Ed il micro ibrido fa il suo sporco mestiere sempre .

Certo non è  una Giulia . È  un' onesta segmento A che grazie al suo pwt , diventa una tutto fare che per lo meno fino ai 100/110 km/h non impone nessuna rinuncia rispetto a vetture più  blasonate . E neppure una guida coltello tra i denti .

Per questo , a mio parere, si tende a sottovalutare la meccanica sofisticata per il segmento. Proprio perché  in molte situazioni dà un vantaggio in più.  E questo Al di là delle prove di consumo a velocità  costante .

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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