Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Guarda... è da un po' che non seguo più assiduamente l'andamento dei prezzi delle auto del seg. A, quindi non è che io sia così "aggiornato"... posso solo fare questo esempio: un paio di domeniche fa ero ad una fiera dove c'erano esposte anche numerose auto del concessionario multimarche della zona... tra le altre era esposta una Panda City Cross vicino ad una C3 in allestimento medio (quella in fase di "pensionamento") ed una i10 ben accessioriata: il prezzo finale (con sconto) più alto era quello di Panda...

Mia figlia (prossima alla patente) mi chiede: "perchè dovrei comprare la Panda invece di una delle altre due?"

Io non ho saputo darle una risposta...

 

Mah boh, io ho preso la patente nel 2011 e non ricordo mai una Panda più economica delle varie seg.B coeve.

Soprattutto in passato costava uguale ma aveva a pagamento tante dotazioni di sicurezza che nelle B erano di serie (ESP, specchietti elettrici)

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, gpat scrive:

 

Mah boh, io ho preso la patente nel 2011 e non ricordo mai una Panda più economica delle varie seg.B coeve.

Soprattutto in passato costava uguale ma aveva a pagamento tante dotazioni di sicurezza che nelle B erano di serie (ESP, specchietti elettrici)

 

Potevo capire il prezzo più alto quando è uscita... poi con le varie versioni "sfiziose" (4x4, Cross, Trekking, ecc)... ma l'attuale con tutto quello che le hanno tolto secondo me è incomprabile al prezzo a cui la propongono...

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, gpat scrive:

 

Mah boh, io ho preso la patente nel 2011 e non ricordo mai una Panda più economica delle varie seg.B coeve.

Soprattutto in passato costava uguale ma aveva a pagamento tante dotazioni di sicurezza che nelle B erano di serie (ESP, specchietti elettrici)

Però poi toglievano il 25% con le promo varie, e lo street price era sempre conveniente, anche più delle concorrenti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Temo che i prezzi saranno troppo vicini a quelli della "grande Panda" in arrivo. Chi non ha problemi di dimensioni, a parità di prezzo o quasi, si orienterà senza dubbio sul nuovo modello. Chi invece ha problemi di spazio e deve rimanere per forza sotto i quattro metri (come nel mio caso) penso valuterà anche altro. Le coreane i10 e Picanto ad esempio, offrono grossomodo le stesse qualità della Panda ma risultano più "fresche" ed appaganti. Non credo faranno una mossa del genere, nel caso le vendite ne risentiranno pesantemente.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, AndreaB scrive:

 

Guarda... è da un po' che non seguo più assiduamente l'andamento dei prezzi delle auto del seg. A, quindi non è che io sia così "aggiornato"... posso solo fare questo esempio: un paio di domeniche fa ero ad una fiera dove c'erano esposte anche numerose auto del concessionario multimarche della zona... tra le altre era esposta una Panda City Cross vicino ad una C3 in allestimento medio (quella in fase di "pensionamento") ed una i10 ben accessioriata: il prezzo finale (con sconto) più alto era quello di Panda...

Mia figlia (prossima alla patente) mi chiede: "perchè dovrei comprare la Panda invece di una delle altre due?"

Io non ho saputo darle una risposta...

 purtroppo sarà sempre così, anzi peggiorerà. Panda costa perchè la fanno a pomigliano, solito problema nostro, non siamo competitivi su auto di fascia bassa . C3 la fanno in slovacchia e i10 la fanno credo in turchia, con margini migliori 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Apparentemente, Tavares ieri pomeriggio all'evento Lancia, ha smentito questa teoria, attribuendo al costo finale "chiavi in mano", il 10% al luogo di produzione....

...se nasci Lancista non puoi morire in una scatola tedesca

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/5/2024 at 09:18, Gengis26 scrive:

Testare gli adas non è uno scherzo, perché altrimenti si rischiano auto che accelerano da sole o che non frenano quando dovrebbero.

 

Tipo una certa vettura americana che ora non citerò. :si:

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/5/2024 at 11:42, nucarote scrive:

Riparare i fari a led della Sandero costa circa 500€, per cui siano benedetti i full alogene della Pandina.

 

Seguo il forum da 2 decenni, e leggo sempre dei costi di ripristino dei fari.

Ma io in 23 anni di patente non li ho mai nemmeno rigati.

Ma voi cosa ci fate alle vostre auto?

  • Mi Piace 5

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, loboch scrive:

Apparentemente, Tavares ieri pomeriggio all'evento Lancia, ha smentito questa teoria, attribuendo al costo finale "chiavi in mano", il 10% al luogo di produzione....

 

Dicono e smentiscono di continuo a seconda delle convenienze.

 

Se fosse così i casi sono 2: o non sono capaci a fare le auto oppure vogliono fare troppo margine, utile a loro per non fallire, un po' meno a chi compra l'auto strapagandola.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, xtom scrive:

 

Dicono e smentiscono di continuo a seconda delle convenienze.

 

Se fosse così i casi sono 2: o non sono capaci a fare le auto oppure vogliono fare troppo margine, utile a loro per non fallire, un po' meno a chi compra l'auto strapagandola.

E' lo stesso che attribuiva un extra risparmio di 10k ad esemplare a costruire Junior in Polonia rispetto all'Italia.

Se volete credere all'oste che vi dice che vende il vino sottocosto, fate pure...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.