Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, AlexMi scrive:

Panda base 2012 con abitabilità da segmento A e motore 1.0 aspirato --> 15.900€

 

Citroen C3 base 2024 con abitabilità da segmento B e motore 1.0 turbo --> 14.900€

 

Hilary Duff Yes GIF by YoungerTV

 

 

Randomly marketing.

 

Ti sei perso un 1.0 aspirato MHEV 

  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto spulciando il configuratore ma davvero mettono optional il sedile conducente regolabile in altezza!? 😶

 

Che poi se è rimasto quello degli esordi, non è proprio regolabile in altezza ma basculante.

L'optional a costo zero "Sedile posteriore abbattibile" vorrebbe dire che di default la Panda ha la panchetta posteriore fissa?

 

AP_pride_Banner.png.b098ada54b2a2afcd62019f591032a10.png

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, MotorPassion scrive:

Sto spulciando il configuratore ma davvero mettono optional il sedile conducente regolabile in altezza!? 😶

 

Che poi se è rimasto quello degli esordi, non è proprio regolabile in altezza ma basculante.

L'optional a costo zero "Sedile posteriore abbattibile" vorrebbe dire che di default la Panda ha la panchetta posteriore fissa?

Si non ha più lo schienale frazionato! Gia dal MY23, che bello che era il listino del 2012 dove si spaziava dal parabrezza riscaldato, al tetto panoramico, interni con più colori ecc.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Ale1997 scrive:

Si non ha più lo schienale frazionato! Gia dal MY23, che bello che era il listino del 2012 dove si spaziava dal parabrezza riscaldato, al tetto panoramico, interni con più colori ecc.

Beh però adesso c'è il prezzo... ah no scusate ho sbagliato topic 🙃

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Ale1997 scrive:

Si non ha più lo schienale frazionato! Gia dal MY23, che bello che era il listino del 2012 dove si spaziava dal parabrezza riscaldato, al tetto panoramico, interni con più colori ecc.

Questa cosa dello schienale non frazionato è davvero inaccettabile, mi spiace. Mi sforzo di capire molti tagli nell'ottica della semplificazione, ma per me la panca sdoppiata è una roba che non può mancare, soprattutto su un'utilitaria da battaglia e con il bagagliaio giocoforza limitato come la Panda. All'IKEA il divano sdoppiato ti salva la vita. Ci sono voluti anni per gli airbag laterali... e ora abbiamo il divano unico. Bah.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, MotorPassion scrive:

Sto spulciando il configuratore ma davvero mettono optional il sedile conducente regolabile in altezza!? 😶

 

Che poi se è rimasto quello degli esordi, non è proprio regolabile in altezza ma basculante.

L'optional a costo zero "Sedile posteriore abbattibile" vorrebbe dire che di default la Panda ha la panchetta posteriore fissa?

Il sedile regolabile in altezza di Panda III si solleva tutto (seduta+schienale); è la 500 che ha quel sistema balordo.

Fonte: io, ho avuto una Panda twinair del 2014 per tre anni e da un annetto ho ripreso una Cross 2018, entrambre con il sedile regolabile in altezza e, soprattutto la Cross, abbastanza comodo come sedile.

  • Mi Piace 1

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, MotorPassion scrive:

Sto spulciando il configuratore ma davvero mettono optional il sedile conducente regolabile in altezza!? 😶

 

Che poi se è rimasto quello degli esordi, non è proprio regolabile in altezza ma basculante.

L'optional a costo zero "Sedile posteriore abbattibile" vorrebbe dire che di default la Panda ha la panchetta posteriore fissa?

Sedile regolabile in altezza optional a pacchetto da parecchio tempo insieme ai poggiatesta posteriori (alla faccia degli ADAS), il sistema di regolazione é similare a quella delle Ypsilon (nota: sedile regolabile in altezza sparito anche qui sulle versioni Oro) ed é un vero sedile regolabile in quota e non basculante come accade-va su 500, Panda II, Stilo, ecc.

 

Il divano abbattibile è di serie, pensa, insieme alle calotte specchietti in plastica nera...lo sdoppiato non è più disponibile nemmeno come optional dall'introduzione dell'ultima 4X4 color caffemoltolatte, é una tirchieria (come pure sulla nuova C3 YOU) e non trova senso come scritto da altri nell'uso tuttofare che la Panda rappresenta per molti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Nota di colore: guidata nel weekend una Panda Cross di 1 anno. A noleggio con 48k km, quindi probabilmente bella sfruttata. Motore slegato e molto morbido, ma stranamente un po' pigro e veramente al limite del sottomotorizzato. Cambio a dir poco gommoso, sembrava un altro cambio rispetto a quello usato su 500 seminuove. Interni solidi e zero scricchiolii, ma con plastiche veramente economiche.

 

Riflessioni: una svecchiata all'interno ci stava, hanno fatto bene a cambiare strumentazione, volante e levette, cioé l'interfaccia. Motore e trasmissione inadeguati rispetto a concorrenza moderna, anche interna. (Ma col beneficio del dubbio di un esemplare probabilmente maltrattato e con manutenzione da autonoleggi).

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, v13 scrive:

Nota di colore: guidata nel weekend una Panda Cross di 1 anno. A noleggio con 48k km, quindi probabilmente bella sfruttata. Motore slegato e molto morbido, ma stranamente un po' pigro e veramente al limite del sottomotorizzato. Cambio a dir poco gommoso, sembrava un altro cambio rispetto a quello usato su 500 seminuove. Interni solidi e zero scricchiolii, ma con plastiche veramente economiche.

 

Riflessioni: una svecchiata all'interno ci stava, hanno fatto bene a cambiare strumentazione, volante e levette, cioé l'interfaccia. Motore e trasmissione inadeguati rispetto a concorrenza moderna, anche interna. (Ma col beneficio del dubbio di un esemplare probabilmente maltrattato e con manutenzione da autonoleggi).

Che il 1.0 firefly non abbia chissà quale schiena è assodato, ma l'unità di per sè non ha grossi difetti da segnalare sotto la voce affidabilità, e i consumi di un esemplare guidato a modo(quindi usando il cambio in maniera frequente, facendo giocoforza sul fatto che l'auto inizia a "veleggiare" sotto i 30 km/h spegnendo il motoore).

 

L'avevo provato su una 500 sempre a noleggio, e rispetto alla 500 1.2 69 cv Euro 6 che ho in casa non ho notato grosse differenze in fatto di performance.

Quello che mi preoccupa sono i prezzi, per una Pandina my25 configurata a modo servono 19k.

Con 19k spesso trovi qualche pronta consegna anche di tipo/500x o qualche Renegade "usata"(vedo delle renè 1.0 firefly con neanche 20k km sotto i 20 mila euro), e sono tutte ben altra cosa rispetto alla Pandina.

 

Diciamo che se si potesse rimediare con 14/15k già avrebbe molta più ragion d'essere.

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.