Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, diciottocavalli scrive:

Questa cosa dello schienale non frazionato è davvero inaccettabile, mi spiace. Mi sforzo di capire molti tagli nell'ottica della semplificazione, ma per me la panca sdoppiata è una roba che non può mancare, soprattutto su un'utilitaria da battaglia e con il bagagliaio giocoforza limitato come la Panda. All'IKEA il divano sdoppiato ti salva la vita. Ci sono voluti anni per gli airbag laterali... e ora abbiamo il divano unico. Bah.

 

Tipico di mamma Fiat. In famiglia abbiamo avuto una Ypsilon versione Oro del 2005 e poi una Unyca del 2012, stessa macchina.

Sulla Oro c'era il sedile posteriore sdoppiato, e mi pare addirittura scorrevole. Sull'Unyca panca fissa e via andare.

Idem per gli airbag per la testa, spariti (vergogna), per l'autoradio 2DIN specifica per la Ypsilon, sostituita da una Blaupunkt 1DIN universale senza nemmeno il lettore mp3, termometro acqua, e tanto altro eliminato senza ritegno.

 

Tornando alla Panda: speriamo che da qui al 2030 lascino almeno le ruote.

Modificato da Yakamoz
  • Grazie! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi dico io ....

nei rampanti anni '80/90 avevi alcuni optional OBBLIGATORI nel senso che la vettura o la prendevi così o ciccia e se ci volevi aggiungere o togliere qualcosa i tempi di consegna si dilatavano all'infinito 

ma rendere sempre più povere ste vetture ...... boh non caopuisco proprio le loro tecnico commerciali

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

nel caso di Panda io non vedo tutto questo dramma. Hanno semplificato il tutto in due versioni, una più semplice con giusto un pacchetto optional (ma che ha già le cose essenziali di serie), e una più sofisticata (si fa per dire) con due o tre pacchetti. Per un modello di questo tipo a me pare un approccio molto razionale e in grado di soddisfare la stragrande maggioranza del pubblico. Forse avrei tenuto una differenza di prezzo più bassa fra i due allestimenti. E una caratteristica come il sedile sdoppiato doveva essere di serie su tutte.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Realisticamente credo che quasi tutte le Panda base vendute ai privati saranno col pack con street price da 15K o 14K per i Km0, la presenza di quel pack credo che serva per ridurre il prezzo per le flotte. La Cross a mia memoria non è mai stata regalata e ha sempre avuto una consistente differenza di prezzo rispetto alla base.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • j ha modificato il titolo in Fiat Panda & Pandina 2024

tornando al configuratore , sarò un boomer , ma ogni qual volta provo a configurare qualcosa mi perdo di casa e non ho MAI quello che vorrei , infatti le ultime vetture ho fatto una cosa del tipo " ditemi cosa avete in ordine/pronto" e mi accontento tanto coi vari pacchetti poi vanno in conflitto etc etc

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma mi sono perso qualcosa, non doveva chiamarsi Pandina con il rebrand annunciato da Olivier Francois in conferenza stampa e ripresa da tutti i giornali? 

 

 

Screenshot 2024-07-03 alle 15.39.40.png

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
In particolar modo questa storia, refuso di FCA, del vincolo pacchetti.
Ho scartato Compass ai tempi e trovo assurdo non poter ordinare alla carta determinati optional.

Come al solito ti vincolano a prendere quello che vogliono loro.
A mio avviso, a tali prezzi, o vai di Grande Panda/Nuova C3, altrimenti di Sandero/Stepway che hanno pure motori turbo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita
Aperti gli ordini per la Fiat Panda più tecnologica di sempre
  • L'amata Panda, ora più tecnologica che mai, apre gli ordini in Europa.
  • La nuova gamma Panda è dotata di nuovi ADAS e tecnologia all'avanguardia ed è destinata a conquistare il cuore di tutti gli amanti di Panda.
  • La nuova Panda Hybrid con l’iniziativa “Estate Italiana FIAT”, è offerta a partire da 9.950€(*) con prima rata da ottobre grazie ad un finanziamento di Stellantis Financial Services e agli incentivi statali.

 

Con una lunga e fortunata storia che risale al 1980, l'iconica Fiat Panda è leader del mercato da quarantaquattro anni, con oltre 8 milioni di unità vendute in Europa durante la sua leadership.


L'auto più amata dagli italiani e simbolo del Made in Italy, la Fiat Panda è prodotta a Pomigliano d’Arco dal 2011, dove ne sono state prodotte fino ad oggi quasi 2 milioni di unità.

 

Oggi, la Panda più tecnologica di sempre apre gli ordini con una nuova gamma. Sono stati apportati importanti sviluppi in termini di sicurezza e tecnologia, poiché la nuova Fiat Panda ora presenta nuovi ADAS, un nuovo cruscotto digitale e un nuovo volante. Disponibile con il motore 1.0 Hybrid da 70 CV, la nuova Panda si presenta in due diversi allestimenti: la versione base Panda, perfetta per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, e la top di gamma Pandina, basata su body cross, con una caratterizzazione più decisa.

 

La Panda più tecnologica di sempre
La nuova gamma Panda presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS, la dotazione di serie include inedite funzionalità pensate per assistere il guidatore sia in città che fuori: la frenata autonoma d'emergenza per ridurre i tamponamenti, nel traffico cittadino; segnalazione superamento di corsia e rilevatore di stanchezza per avvisare il conducente quando è stanco. È incluso anche il Sistema di lettura dei limiti di velocità, che rileva e riconosce i segnali stradali visualizzandoli sul nuovo quadro strumenti da 7'' completamente digitale. Passando dalla sicurezza alla praticità, i sensori di parcheggio posteriori assicurano la massima semplicità nelle manovre di parcheggio nelle affollate vie cittadine, mentre il nuovo Cruise Control - disponibile sulla versione base con City Pack e di serie sulla Pandina - mantiene la velocità impostata, a partire da 30 km/h, senza dover premere il piede sul pedale dell'acceleratore. Inoltre, gli abbaglianti automatici (di serie sulla Pandina) adattano automaticamente l'illuminazione alle condizioni del traffico, rendendo più facile la guida di notte per il conducente. La maggior parte delle funzionalità è gestita da una telecamera sul parabrezza alla base dello specchietto retrovisore interno. Inoltre, 6 airbag completano la dotazione di sicurezza di serie.


Gli interni sono stati arricchiti anche da un nuovo cruscotto digitale da 7'' con tre diverse modalità grafiche e un volante rinnovato.

 

Il top di gamma Fiat Pandina è inoltre dotato di una nuovissima Radio DAB touchscreen da 7'' con Apple CarPlay e Android AutoTM. Dal punto di vista del design, presenta una nuova fascia cruscotto verniciata di bianco e nuovi sedili con monogramma e logo “Pandina” in rilievo, doppie cuciture gialle, dettagli bianchi e filato Seaqual contenente una materia prima sostenibile e completamente tracciabile ricavata da rifiuti marini. Gli esterni sono arricchiti da dettagli giocosi come il muso del piccolo panda sul centro ruota, una modanatura laterale verniciata a contrasto con logo Pandina e serigrafia “Pandina” sul terzo finestrino posteriore.

 

In linea con la strategia “no more grey” di FIAT, la nuova gamma è disponibile nei nuovi colori Giallo, Bianco, Nero, Rosso e Blu. Inoltre, la nuova Fiat Pandina è disponibile anche nel colore verde e, in caso di carrozzeria bianca o nera, gli esterni sono arricchiti da calotte degli specchietti gialli a contrasto che si abbinano ai dettagli gialli del logo Pandina sulla modanatura laterale.

 

In Italia, la nuova Panda Hybrid viene offerta a partire da 9.950€(*) grazie ad un finanziamento con prima rata ad ottobre di Stellantis Financial Services e agli incentivi statali.

 

Proprio nel mese di luglio infatti FIAT, con l’iniziativa “Estate Italiana FIAT”, lancia una forte campagna commerciale che permetterà di approfittare degli incentivi statali ancora disponibili, iniziando a pagare a partire da ottobre e godersi l’estate guidando la nuova Panda approfittando anche della pronta consegna.

 

  • Ahah! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.