Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

44 minuti fa, Yakamoz scrive:

Speravo che nel passaggio da FCA a Stellantis lo spostamento del baricentro fuori da Torino portasse all'eliminazione di questo modo italiota di vendere auto, invece ci andiamo sempre più dentro. Al punto che mi sorge il dubbio se ciò dipenda solo da miopia e avarizia che si tramandano da anni, o se questi siano proprio incapaci di vendere un modello che ormai si è ripagato due volte.

 

OT: guardando alla prossima Fiat 500 "ibrida" fatta con lo stesso motore della Panda di cui al presente thread, viene effettivamente il sospetto che debbano assumere qualcuno che è del mestiere.

C'è una differenza sostanziale: con FCA i risparmi venivano in qualche modo ribaltati anche sul cliente come vantaggio sul prezzo, con lo street price che, a mano a mano che invecchiava il progetto, diventava sempre più competitivo.

In Stellantis, invece, l'impoverimento progressivo dei prodotti non porta alcun vantaggio al cliente finale, anzi, deve pagare anche più di prima.

 

 

 

 

 

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Il kit 5p più  poggiatesta costa 270 euro ed immagino sarà su quasi tutte le panda.

Più  grave che manchi il sedile posteriore sdoppiato anche a pagamento .

E se ho ben capito, anche la radio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il kit 5p più  poggiatesta costa 270 euro ed immagino sarà su quasi tutte le panda.
Più  grave che manchi il sedile posteriore sdoppiato anche a pagamento .
E se ho ben capito, anche la radio.

In che senso è più grave che manchi il sedile posteriore sdoppiato? Per la sicurezza sicuramente no


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Bravo scrive:

2020428557f602e740c10f657dc3f794.jpg
Mi sono imbattuto in un annuncio di una Pandina 2024, come diceva la stessa Fiat, quella più sicura e tecnologica di sempre… 

 

Siete capziosamente critici.

 

"La citycar con la miglior visuale in retromarcia del segmento".

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque panda col pack 1 che aggiunge autoradio e cruiser control e sedile posteriore con poggiatesta viene 16.800 euro pre sconti, che mi dicono importanti se paghi in contanti .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte le Panda Classic in pronta consegna che ho visto sono rigorosamente base, senza appoggiatesta ne radio,  e nella maggior parte dei casi color giallo base, unico colore disponibile senza la tassa colore da pagare:, tipo questa:

 

nuovo Fiat Panda Berlina a Pianezza - Torino - To per € 9.950,- (autoscout24.it)

 

E i prezzi sono specchietti per allodole, perchè spacciano l'incentivo statale come se fosse uno sconto.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Tutte le Panda Classic in pronta consegna che ho visto sono rigorosamente base, senza appoggiatesta ne radio,  e nella maggior parte dei casi color giallo base, unico colore disponibile senza la tassa colore da pagare:, tipo questa:

 

nuovo Fiat Panda Berlina a Pianezza - Torino - To per € 9.950,- (autoscout24.it)

 

E i prezzi sono specchietti per allodole, perchè spacciano l'incentivo statale come se fosse uno sconto.

 

Niente di diverso da quello che succedeva 10 anni fa, in cui hanno tenuto l'ESP optional fino all'ultimo mese ammesso dalla legge. (Però almeno la macchina costava 9000€ cash e non 15000)

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Se cerchi una km0 , ovviamente prendi quello che trovi.

Comunque i due pack cubano 910 euro .

E al volante parla di sconti senza finanziamento al 25% ( ovviamente comprensivo dell'incentivo)

Quindi 12.600 euro.

Difficile trovare di meno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi,  ricapitolando, non è vero che tutte le Panda vendute saranno dotate di poggiatesta posteriori, ma piuttosto il contrario, dato che tutte o quasi le vetture ad oggi presenti presso la rete di vendita in pronta consegna non li montano.

 

E lo sconto che fa Fiat con pagamento in contanti è pari a 1.000€ ( 6%), tutt'altro che sostanzioso.

Gli incentivi non sono sconti, sino a prova contraria li paga il contribuente, valgono solo in caso di rottamazione di vetture da euro 2 in giù, e valgono per tutte le auto acquistate.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.