Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ho provato a configurare la base con un bianco, 5 posto e display centrale. Scontata 16.900€ in pratica ha un prezzo che si sovrappone a quello che, mi auguro, essere il prezzo della Grande Panda. In pratica non l'hanno tolta dalla produzione ma l'hanno resa sconveniente da comprare..Davvero un peccato.

• Assurdo! 1
Inviato
57 minuti fa, libbio scrive:

Ho provato a configurare la base con un bianco, 5 posto e display centrale. Scontata 16.900€ in pratica ha un prezzo che si sovrappone a quello che, mi auguro, essere il prezzo della Grande Panda. In pratica non l'hanno tolta dalla produzione ma l'hanno resa sconveniente da comprare..Davvero un peccato.

G. Panda ibrida partirà da 19k, quindi qualcosa in più comunque c'è.

Comunque Pandina è quella tipica macchina "da battaglia" che va' presa km0/semestrare a non più di 12/13k(o non più di 15k se in allestimento cross).

Andare oltre semplicemente significa farsi derubare.

• Mi Piace 4

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Io so che gli interni dell attuale sono robustissimi con plastiche interne  che anche se dure rimangono  perfette nel tempo,speriamo che la pandona sia perlomeno simile.

• Mi Piace 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato (modificato)
5 ore fa, AlexMi scrive:

C'è C3 a 15k con motore turbo da 100 cv, se non abbassano i prezzi possono anche chiudere Pomigliano.

Dimentichi che lo zoccolo duro di italiani che compra Panda è difficilmente scalfibile. Sono comunque sicuro che gli conviene vendere meno Pande a pezzi maggiori che il contrario, solita strategia

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Inviato (modificato)
23 minuti fa, Kay195 scrive:

Dimentichi che lo zoccolo duro di italiani che compra Panda è difficilmente scalfibile. Sono comunque sicuro che gli conviene vendere meno Pande a pezzi maggiori che il contrario, solita strategia

Ne conosco parecchi che sono tornati a casa dopo essere passati in concessionaria e aver visto dotazioni e prezzi, con lo zoccolo duro non ci ripaghi neppure i costi fissi dello stabilimento.

Vender meno a prezzi maggiori ha senso solo relativamente allo spostamento di piccoli volumi, quando con i prezzi uccidi i volumi di massa che avresti fatto in alternativa ci perdono tutti: i consumatori, che devono strapagare la merce, il paese che subisce crisi sociali e e relativi costi, ma anche il costruttore, che guadagna meno o peggio perde.

E i nodi stanno venendo al pettine, siamo solo all'inizio   😎

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 4
Inviato

Io conosco tanta gente con Panda, nessuno di questi l'ha comprata perché voleva una panda, ma perché il rapporto prezzo/auto era corretto. Ergo era l'auto con street price più basso per la categoria di riferimento non proveniente da marchi dubbi o semplicemente perché la volevano a metano, per abbassare ulteriormente i costi di percorrenza, e non c'erano alternative. Tutti questi Panda fanatici non li ho mai visti. Se allo stesso prezzo avessero potuto portare a casa altro di più grande e confortevole lo avrebbero fatto. A 17k mi sembra che manchino le condizioni per avere senso per una macchina di progetto più che maggiorenne. Se lo street price è in realtà molto inferiore è un'altra questione. Per le flotte con altre dinamiche ed altri prezzi può avere senso, ma non credo che ci riesci a tenere aperta una fabbrica. Poi se comunque la Grande Panda ICE è ancora ad un anno dalle consegne intanto tappa il buco.

• Mi Piace 6
Inviato

Dai dati di vendita 2024, sembra che per lo meno in Italia,  i numeri siano in crescita.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
40 minuti fa, stev66 scrive:

Dai dati di vendita 2024, sembra che per lo meno in Italia,  i numeri siano in crescita.

No, solo il primo semetre era forte perche hanno svuotato i piazzali delle versioni pre-GSR24, da luglio le vendite scendono (dati UNRAE)

image.png.55ce837a2f19cf2e0164df05a3f68e73.png

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2