Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

GC.jpg.3e48ffba4ea965668c01ce12779c822d.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 minuti fa, abracat scrive:

dietro avran gente capace di fare i conti...come certe cose le vediamo noi ,dovrebbero vederle loro...con ben più dati a disposizione

Ma magari semplicemente stanno cercando di spostare il bando un po' più in alto tra Porsche e Ferrari e semplicemente visto che stanno in un gruppo che fattura 200 miliardi e ne fa 20 di utile possono permettersi di non avere troppa fretta e di vendere qualche Maserati bin meno

Inviato (modificato)
15 minuti fa, abracat scrive:

dietro avran gente capace di fare i conti...come certe cose le vediamo noi ,dovrebbero vederle loro...con ben più dati a disposizione

 

Con il posizionamento della Granturismo hanno preso una sonora cantonata e sono al di sotto dei numeri che servirebbero per mantenere aperta la linea produttiva.

 

Io li avevo anche difesi al lancio di Granturismo, prezzarla così alta è stata una mossa audace che poteva anche andargli bene, va sempre riconosciuta una certa dignità a chi decide di prendersi rischi del genere.

 

Ora si vedrà cosa succederà, la macchina è tanto, troppo costosa ma alla fine non è che abbia tutte queste concorrenti.

 

Certo, ora non possono togliere 50k dal listino dopo aver fatto la frittata come niente fosse, devi anche curare gli interessi di quei pochi che ti hanno dato fiducia.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
11 minuti fa, abracat scrive:

dietro avran gente capace di fare i conti...come certe cose le vediamo noi ,dovrebbero vederle loro...con ben più dati a disposizione

Fare i conti e gestire il posizionamento sul mercato di un brand sono cose leggermente diverse, come noto dalla notte dei tempi, chi troppo vuole nulla stringe.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato

Mah alla fine la più temibile concorrente è Roma, che è lei ad essere stranamente prezzata un po bassa.

Tolta lei, non mi sembra così drammatico il posizionamento.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
Adesso, Motron scrive:

Mah alla fine la più temibile concorrente è Roma, che è lei ad essere stranamente prezzata un po bassa.

Tolta lei, non mi sembra così drammatico il posizionamento.

 

Roma Spider in realtà è piazzata 12k più alta, tondi tondi.

Poi c'è sempre un particolare che non viene abbastanza sottolineato, Ferrari regala su ogni auto 7 anni di manutenzione, su questa meccanica sossoldi.

La Roma sarà sostanzialmente più economica da possedere, è un assegno circolare e Maserati è l'esatto contrario, ma il fatto è che, come detto, la produzione è già tutta sold out, quindi il paragone può essere solo del tutto virtuale.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

O calma calma! è stata presentata virtualmente, non esiste nel mondo reale e quindi il prezzo è giusto in un mondo che non esiste. 

Inviato
51 minuti fa, gpat scrive:

 

Roma Spider in realtà è piazzata 12k più alta, tondi tondi.

Poi c'è sempre un particolare che non viene abbastanza sottolineato, Ferrari regala su ogni auto 7 anni di manutenzione, su questa meccanica sossoldi.

La Roma sarà sostanzialmente più economica da possedere, è un assegno circolare e Maserati è l'esatto contrario, ma il fatto è che, come detto, la produzione è già tutta sold out, quindi il paragone può essere solo del tutto virtuale.

Ma il problema non è la Roma, sono target diversi.

Il problema è un prezzo fuori dal mondo per i contenuti, e la rapina vera e propria appena vuoi scegliere un colore diverso dal nero.

I clienti, anche i più facoltosi, non amano farsi prendere per i fondelli, reputazione e storico svalutazioni contano, lo spazio te lo crei solo con il giusto prezzo, a sovrapprezzare fai sempre a tempo una volta che ti sei conquistato la tua fetta di mercato.

  • Mi Piace 1
Inviato
1 minuto fa, AlexMi scrive:

Ma il problema non è la Roma, sono target diversi.

Il problema è un prezzo fuori dal mondo per i contenuti, e la rapina vera e propria appena vuoi scegliere un colore diverso dal nero.

I clienti, anche i più facoltosi, non amano farsi prendere per i fondelli, reputazione e storico svalutazioni contano, lo spazio te lo crei solo con il giusto prezzo, a sovrapprezzare fai sempre a tempo una volta che ti sei conquistato la tua fetta di mercato.

 

Il grosso del problema è la svalutazione, ed è un problema storico di Maserati, certo che se avessero in conto di venderne pochissime per 10 anni senza mai calare le braghe, alla fine avrebbero (fooooorse) una possibilità di rendere Maserati meno svalutante e avrebbero ragione loro, tra l'altro risolvendo quella che è sempre stata una debolezza di Maserati.

 

Invece la questione dei colori è davvero una barzelletta, c'è poco da dire.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
1 minuto fa, gpat scrive:

 

Il grosso del problema è la svalutazione, ed è un problema storico di Maserati, certo che se avessero in conto di venderne pochissime per 10 anni senza mai calare le braghe, alla fine avrebbero (fooooorse) una possibilità di rendere Maserati meno svalutante e avrebbero ragione loro, tra l'altro risolvendo quella che è sempre stata una debolezza di Maserati.

 

Invece la questione dei colori è davvero una barzelletta, c'è poco da dire.

Ma sai, quando le auto presenti in rete le devi svendere con sconti sopra i 50k, perchè hai fissato un prezzo fuori mercato, parti già molto male con la svalutazione.

Inizia a partire con prezzi onesti, vedi che la richiesta aumenta e si innesca il meccanismo del "successo" dei prodotti, per cui più la gente li vede per strada e più li desidera, e poi con gli anni il desiderio e la qualità fanno si che le quotazioni si stabilizzino. 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.