Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

DodgeChargerDaytona.thumb.png.0d862289b492f9fbd5c1d10d2ed69575.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 ore fa, pennellotref scrive:

Qualcuno è in grado di accedere a questo articolo ? @4200blu ci sei ? :mrgreen:

 

Potrebbe essere interessante....:ammic:

 

https://www.autonews.com/commentary/dodge-charger-chassis-will-put-stla-large-platform-test

 

 

 

Purtroppo non c'è scritto nulla che non si sapesse già.

Per ora pare evidente che, se si sceglie la piattaforma Large in configurazione BEV/ICE, alla fine qualche compromesso salta fuori. Charger ha un'accelerazione rispettabile, ma come velocità di punta e autonomia risulta deficitaria rispetto alle più recenti elettriche Tesla o Cinesi, in più, il peso è mega-giga-stratosferico.

La speranza è che molto c'entri anche con le dimensioni complessive mastodontiche e che un'ipotetica Giulia sui 4,8mt e ampio utilizzo di materiali leggeri, possa stare sotto alla soglia dei 2000kg in versione elettrica

Inviato (modificato)

Per la verità, quello che si critica nell'articolo di Automotive News non è tanto il peso in se, quanto la distribuzione del peso. Per recuperare spazio per le batterie, evidentemente sottratto dalla eventuale presenza di motore e trasmissione, ulteriori batterie sono state sistemate in una "gobbetta" che alza il baricentro. Inoltre la previsione di un albero di trasmissione, oltre a sottrarre spazio a alle batterie (come sopra), evidentemente toglie spazio tra i sedili posteriori.

La mia personale osservazione è che magari in futuro batterie tecnologicamente più avanzate e capienti potrebbero eliminare la necessità della "gobbetta" 

Modificato da Attilio_
  • 2 mesi fa...
Inviato

La light bar anteriore mi ha dato sempre l'impressione di qualcosa di posticcio, non sembra ben assemblata e uniforme nella luminosità. 

Inviato
9 ore fa, GmG scrive:

La light bar anteriore mi ha dato sempre l'impressione di qualcosa di posticcio, non sembra ben assemblata e uniforme nella luminosità. 

È comunque una preserie, guarda i fari posteriori sul portellone come sono disallineati 😂

 

Inviato

Io invece noto che sembra piuttosto alta per essere una coupe’. Causa batterie? A meno che non sia il tizio ad avere una statura limitata…

Inviato
4 ore fa, vince-991 scrive:

Io invece noto che sembra piuttosto alta per essere una coupe’. Causa batterie? A meno che non sia il tizio ad avere una statura limitata…

 

È gigantesca, un pelo più grande della già immensa Challenger.

Ma leggendo sui siti USA si legge che la dimensione è proprio il motivo del successo decennale di Challenger.

Pare sia molto piu sfruttabile (salire/scendere etc) rispetto a Mustang e Camaro.

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

E' più lunga di una 4P....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
5 ore fa, vince-991 scrive:

Io invece noto che sembra piuttosto alta per essere una coupe’. Causa batterie? A meno che non sia il tizio ad avere una statura limitata…

1 metro e 50. 8 cm più alta di una panamera

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.