Vai al contenuto

NCAP stretta sui display touch


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Toyota Prius con sensore puntato sugli occhi per il controllo dell'attenzione: appena guardi lo schermo multimedia, per vedere le indicazioni del navi, per es, inizia a bipparti e mandare messaggi, e nei mercati in cui è attivato il Traffic jam assist, dove puoi andare hands-free, ti stacca l'Adas. 

 

Ovvero, schizofrenia progettuale. Pure.

 

Sti schermi centrali sono andati fuori controllo, e questo è il caso più blando. Citofonare Tesla ultima generazione.

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 7
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Arrivare ad accettare di eliminare la leva delle frecce e quella del cambio, per economizzare, sostituendoli con microicone su touch centrale o sparsi in giro, urla vendetta, qualcuno doveva svegliarsi. 

 

E non si sono svegliati quelli che obbligano ai bip di eccessi di velocità di sistemi inaffidabili che leggono cartelli fantasma, imponendo perdipiu la non disinseribilita.

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, memedesimo scrive:

D'accordissimo.. Poter accedere alle funzioni unicamente tramite display non solo pregiudica la sicurezza, ma è scomodo e per nulla intuitivo

ma fa risparmiare parecchio in stampi, assemblaggio, complessita

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
28 minuti fa, tenore scrive:

ma fa risparmiare parecchio in stampi, assemblaggio, complessita

Complessità non credo dato che un bottone touch è un pezzo di UI ed è software deve essere progettato, implementato, testato e certificato tutte cose non banalissime e/o hanno comunque un certo costo.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Maxwell61 scrive:

Arrivare ad accettare di eliminare la leva delle frecce e quella del cambio, per economizzare, sostituendoli con microicone su touch centrale o sparsi in giro, urla vendetta, qualcuno doveva svegliarsi. 

E proprio su questo non ho mai accettato che Ferrari e Maserati, case che dovrebbero puntare sull'ergonomia più spinta per agevolare la guida sportiva, siano andatie in questa direzione.

Posso capire Tesla che è uno smartphone su ruote...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.