Vai al contenuto

NCAP stretta sui display touch


Messaggi Raccomandati:

31 minuti fa, 3volumi3 scrive:

E proprio su questo non ho mai accettato che Ferrari e Maserati, case che dovrebbero puntare sull'ergonomia più spinta per agevolare la guida sportiva, siano andatie in questa direzione.

Posso capire Tesla che è uno smartphone su ruote...

Ma micro icone cosa? Sia Ferrari che Maserati hanno le palette al volante e i tasti sono fisici per il comando cambio 

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che temo cambierà gran poco. Vorrei proprio sapere in quanti acquistano l'auto in base ai risultati NCAP.

Non che sia un male, anzi, ma l'unica cosa positiva sarebbe che chi si occupa di omologare i veicoli recepisse il fatto che il touch non è per niente sicuro e agisse di conseguenza.

Una stella in meno non credo farà perdere chissà quali vendite

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, nucarote scrive:

Complessità non credo dato che un bottone touch è un pezzo di UI ed è software deve essere progettato, implementato, testato e certificato tutte cose non banalissime e/o hanno comunque un certo costo.

 

e cosi in realta, tela risparmia moltissimo per le sue IP senza bottoni e bottoncini

sw/hw lo spalmi poi sull intera gamma

Link al commento
Condividi su altri Social

Frenate gli entusiasmi:

 

Cita

Euro NCAP ha deciso che 5 funzionalità delle auto dovranno essere accessibili attraverso dei comandi fisici: frecce, luci di emergenza, clacson, tergicristalli e chiamata d'emergenza eCall

 

un po' pochini.

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
21 minuti fa, itr83 scrive:

Frenate gli entusiasmi:

 

 

un po' pochini.

 

Già.

Aggiungerei anche comandi clima, quanto meno regolazione temperatura lato guida e disappannamento anteriore e posteriore e direi anche la direzionalità dei flussi d'aria, il metodo Tesla, copiato ormai anche da alcune case, con la regolazione dei flussi a schermo è pura follia.

 

Fosse per me abolirei completamente il touch in auto. Nel caso solo funzioni raggiungibili dai passeggeri ma non dal guidatore.

Modificato da Albe89
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, tenore scrive:

 

e cosi in realta, tela risparmia moltissimo per le sue IP senza bottoni e bottoncini

sw/hw lo spalmi poi sull intera gamma

E più facile customizzare per i brand di un gruppo e si risparmia la logistica delle plancette e/o pulsanti, ma da implementare, testare e certificare non è tanto differente dai bottoni fisici.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Albe89 scrive:

 

Già.

Aggiungerei anche comandi clima, quanto meno regolazione temperatura lato guida e disappannamento anteriore e posteriore e direi anche la direzionalità dei flussi d'aria, il metodo Tesla, copiato ormai anche da alcune case, con la regolazione dei flussi a schermo è pura follia.

 

Fosse per me abolirei completamente il touch in auto. Nel caso solo funzioni raggiungibili dai passeggeri ma non dal guidatore.

 

le luci.

non è possibile dover navigare nei menu per accendere i fendinebbia.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/3/2024 at 19:45, Albe89 scrive:

 

Già.

Aggiungerei anche comandi clima, quanto meno regolazione temperatura lato guida e disappannamento anteriore e posteriore e direi anche la direzionalità dei flussi d'aria, il metodo Tesla, copiato ormai anche da alcune case, con la regolazione dei flussi a schermo è pura follia.

 

Fosse per me abolirei completamente il touch in auto. Nel caso solo funzioni raggiungibili dai passeggeri ma non dal guidatore.

Il touch andrebbe bene solamente per impostare il navigatore. Per tutto il resto comandi fisici e basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/3/2024 at 21:07, nucarote scrive:

E più facile customizzare per i brand di un gruppo e si risparmia la logistica delle plancette e/o pulsanti, ma da implementare, testare e certificare non è tanto differente dai bottoni fisici.

 

logistica, stampi, costo e tempo di manifattura  e assmeblaggio, controlli qualita ecc. e molto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.