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F1 2024 - Australian Grand Prix - 22-24/03


F1 2024 - Australian Grand Prix - 22-24/03  

56 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Charles Marc Hervé Perceval Leclerc nella "QUALIFYING" (sabato) arriva...

  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (sabato)?

  4. 4. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?


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  • Poll closed on 23/03/2024 at 05:00

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Inviato

Vado controcorrente, io Leclerc lo vedo più maturo quest’anno: nonostante non abbia ancora avuto il guizzo sta massimizzando tutto ciò che gli arriva senza fare cappelle tentando di strafare. Oh raga è secondo in campionato non merdesimo con la metà dei punti di Sainz eh..

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Inviato

I miei due cents:

 

quello che mi ha sorpreso non è tanto la vittoria, quanto semmai che per la prima volta in 10 anni sono riusciti a massimizzare la sfortuna e le difficoltà degli avversari, ottenendo il massimo bottino e gestendo i piloti e le macchine al meglio.

 

ci fosse stato Binotto, Leclerc avrebbe fatto 3 soste e Sainz sarebbe partito

con le gomme rosse, così avremmo avuto oggi una doppietta McLaren…

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"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
15 ore fa, pennellotref scrive:

Non scherziamo. Sainz è bravo ma è un tassista. Un gran bel tassista (n volte meglio di Perez...) ma sempre tassista. Leclerc è di un'altra categoria.

uno fa i fuochi d'artificio ed è portato in palmo di mano da tutti l'altro è un gran lavoratore ed è CONCRETO certo non ha il talento puro di #16 ma quando ha l'occasione riesce spesso a portarla a casa

Non puoi in Q1-Q2-Q3 fare continui cambi di assetto , infatti alla fine della fiera #55 era in prima fila e #16 no

 

Io lo vedo sempre più l'alesi 2.0 , bravo di cuore ma ..... ma ne manca sempre un pezzo

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Inviato
4 minuti fa, giopisca scrive:

uno fa i fuochi d'artificio ed è portato in palmo di mano da tutti l'altro è un gran lavoratore ed è CONCRETO certo non ha il talento puro di #16 ma quando ha l'occasione riesce spesso a portarla a casa

Non puoi in Q1-Q2-Q3 fare continui cambi di assetto , infatti alla fine della fiera #55 era in prima fila e #16 no

 

Io lo vedo sempre più l'alesi 2.0 , bravo di cuore ma ..... ma ne manca sempre un pezzo

Sainz ha molti meriti, ma ricordiamo che in tutte e 3 le sue vittorie si è venuta sempre a formare una condizione particolare che ne ha favorito la vittoria.

Silverstone non lo sto nemmeno a scrivere, mi sale in nervoso ancora adesso...

Singapore: Verstappen parte dietro per penalità, pista dove è molto difficile sorpassare (lui i meriti di partire avanti e soprattutto la bellissima difesa nel finale li ha tutti, sia ben chiaro)

Australia: Max rompe al 3 giro, ma già dal secondo aveva problemi, anche qui, ha fatto bene in qualifica ed è merito suo, ma ogni volta si è creata un'occasione che hanno favorito (quanto in percentuale da vedere) la vittoria

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Inviato (modificato)

verissimo , tutto giusto

m ha saputo capitalizzare gli eventi

Napoleone non voleva generali bravi ma fortunati [ che poi sia finita come è finita è secondario ]

 

io continuo a sostenere che Leclerc sia un po' un calimero cui capitano tutte a lui ed un po' uno che sul più bello si "perde" colpa del muretto? va in ansia da prestazione ? fatto sta che alla fine sul gradino più alto del podio non ci sale lui

 

anche a me emozionano certi suoi sorpassi , certi sui numeri in prova ma alla fine il poco spettacolare , ma concreto , Sainz coglie le occasioni e negli ultimi due casi ha fatto due gare della madonna perchè portarsi a DRS le macchine a Singapore per tenerle dietro è , quasi , a livello di follia ma mostra una chiarissima idea tattica ed una lucidità in vettura e sotto pressione

 

Dimenticavo Sainz è anche bravo nello spingere il muretto verso le scelte che vuole lui e non accettare supinamente le follie del muretto

Modificato da giopisca
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Inviato

Diciamo che la sfortuna di Charles è che è da lui ci si aspetta sempre l'infinito, la qualifica o la gara da fenomeno, e se non fa la pole o la vittoria non è niente di che.

Al contrario, la fortuna di Carlos è che su di lui non si hanno mai aspettative, e tutto quello che fa alla fine diventa positivo.

Solo per fare un esempio, non è colpa di Carlos ovviamente se ha dovuto saltare una gara per appendicite, ma non è neppure colpa di Charles se nella prima gara ha avuto un guasto ai freni perdendo un secondo posto quasi sicuro e permettendo a Carlos di fare podio.

Eppure sui social si evidenzia la classifica 2024 di Carlos pur con una gara in meno, e nessuno che chiarisca che senza il guaio ai freni anche Charles avrebbe 6 punti in più (e sarebbe in testa al mondiale) mentre Carlos 3 in meno.

 

Poi ben venga la diatriba fra i 2 piloti rossi, se ci giochiamo le vittorie. Sarebbe il problema più dolce 🥰

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Inviato (modificato)

con i se ed i ma non si va da nessuna parte

 

io trovo un po' fastidioso che #16 il predestinato il principino l'uomo della accademy l'uomo del "date una macchina a questo ragazzo" sia sempre portato in palmo di mano e che nei momenti UP sia esaltatissimo e che nei momenti DOWN si cerchi di coprirlo/coccolarlo e di vedere congiure di palazzo contro di lui

 

per me è un ottimo pilota ma un filo umorale , dotato di grande classe ma forse meno concreto di quello che dovrebbe essere , posso dire che forse il più latino carlos ha più sangue freddo ?

 

poi lo so che non accodarsi agli adepti di Leclerc è peccato mortale e porta alla scomunica

Modificato da giopisca
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Inviato (modificato)
23 minuti fa, giopisca scrive:

con i se ed i ma non si va da nessuna parte

 

io trovo un po' fastidioso che #16 il predestinato il principino l'uomo della accademy l'uomo del "date una macchina a questo ragazzo" sia sempre portato in palmo di mano e che nei momenti UP sia esaltatissimo e che nei momenti DOWN si cerchi di coprirlo/coccolarlo e di vedere congiure di palazzo contro di lui

 

per me è un ottimo pilota ma un filo umorale , dotato di grande classe ma forse meno concreto di quello che dovrebbe essere , posso dire che forse il più latino carlos ha più sangue freddo ?

 

poi lo so che non accodarsi agli adepti di Leclerc è peccato mortale e porta alla scomunica

Credo sia una naturale conseguenza dell'altrettanto fastidioso mood degli hater che aspettano la prima occasione per smontarlo.

Anche i giornalisti, che dimenticano il problema ai freni:

Rossa di gioia. Ma speriamo che non debba poi pentirsi (msn.com)

"Due gare disputate da Sainz e sempre davanti a Leclerc. "

 

Senza i se e senza i ma dopo 3 gare è secondo in classifica piloti a 4 punti dal grandissimo Verstappen, è partito 2 volte in prima fila e ha fatto 2 volte il giro veloce in gara (senza montare gomme più nuove come piaceva ad Elkann).

Io ricordo tanti errori di Carlos nel 2022 quando era sotto pressione, ma come dicevo in un post precedente, conta solo l'ultima gara, ora Sainz è meglio di Verstappen.

E, per inciso, per me che tifo rossa va anche bene, speriamo lo sia anche nella prossima gara. 

 

 

Modificato da AlexMi
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Inviato

Che shock, domenica mattina...

Però dai sondaggi un po' falsati con Sainz fuori dalle previsioni.

Lodo lode lode a Carletto de Madrid ma lode lode lode anche a Carletto de Monaco. quello doveva fare e lì l'hanno portato. Non avendo visto l'inizio della gara, Carletto De Monaco la seconda posizione l'ha presa con gli overtake dai box non con sorpasso in pista, no? Che Max avesse già evidenziato il problema o no, Carlos lo ha superato in pista. La vittoria mi sembra quanto meno 'meritata'. Ho sentito qualcuno lamentarsi che dovevano fare lo swap con Leclerc e far vincere il predestinato.

Ma anche no.

Bene così per la Ferrari. Il week end motori era cominciato malissimo ma abbiamo finalmente una domenica molto rossa... soprattuto in SBK.

In pensiero per il Giappone. Lo scorso anno era sì un altro periodo, ma Max asfaltò tutti (era dopo la debacle di Singapore).

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Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Dirimere se sia meglio Leclerc o Sainz è come dire se sia nato prima l'uovo o la gallina.

Nel senso che sono due piloti perfettamente complementari. Da quando Sainz è in Ferrari (caspita, allora Binotto una cosa buona l'ha fatta!), abbiamo visto che se uno dei due manca per qualche motivo, c'è quasi sempre l'altro ad approfittarne e togliere punti ai rivali. L'optimum per un team.

 

Leclerc (abbiamo detto mille volte) è sicuramente migliore nella velocità pura e in qualifica. Ma non ha quella duttilità necessaria ad adattarsi sempre e comunque al mezzo di cui dispone.

L'abbiamo visto fare faville, asfaltare Vettel, con la sventurata SF1000, ma sappiamo pure che il principale difetto dell'auto (posteriore leggero) era anche il principale pregio per il pilota.

 

Sainz è leggermente inferiore in qualifica e nella velocità pura, ma colma il divario con una meticolosa preparazione (caratteristica tipica dei Lauda, dei Prost, dei Rosberg jr...), e soprattutto è lui che si adatta a qualsiasi auto gli capiti (sottosterzante, sovrasterzante, buona in qualifica, buona in gara, rossa, arancione, viola ecc.).

 

...Cazzarola, ieri dopo la gara gli ho sentito dire delle parole che la dicono lunga su chi è Carlos jr Sainz.

Moltissimi anni fa mi sono ritrovato anch'io improvvisamente in una sala operatoria (per una cosa un po' più grave della sua, a dire il vero).

Dimesso dopo due settimane d'ospedale con dei postumi notevoli, ripresi in mano la tesi di laurea rimasta ferma, e andando ogni 15 minuti dal letto alla scrivania e viceversa, riuscii a laurearmi, contro ogni previsione, nella stessa sessione di laurea già fissata prima del patatrac.

Pallidissimo, dimagrito di 17 chili, con il vestito diventato due taglie più grande, e ancora con la cicatrice sull'addome che mi tirava di brutto, ma FELICE come mai lo ero stato in vita mia.

L'imprevisto mi aveva dato (o mi aveva fatto scoprire) delle possibilità che ignoravo completamente di possedere.

 

Ecco, ieri subito dopo la gara, fisicamente provato, probabilmente dolorante, Sainz ha chiuso l'intervista con queste singolari parole, che poco c'entrano con strategie, passo gara e sorpassi: "Sono un uomo felice". 

E lì ho capito subito che il genere di felicità di cui parlava non era quello dovuto all'aver vinto la gara, ma quello grazie al quale ha vinto la gara.

 

Facci sognare Carlitooooo!!!

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