Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Come sedili, insonorizzazione e spazio è meglio la golf?

in cosa non va bene questa macchina?

Auto attuale Toyota Auris TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 2.0 TS MY 2005, Ford Focus 1.8 TDdi MY 2000

Inviato

Io ho la Jazz e ne sono piu' che soddisfatto, ora che e' arrivata il caldo primaverile il consumo (da cdb) e' tornato sotto i 4 litri/100km. Vorrei solo una batteria un po' piu' capiente 

• Grazie! 1
Inviato
10 ore fa, ferro33 scrive:

Io ho la Jazz e ne sono piu' che soddisfatto, ora che e' arrivata il caldo primaverile il consumo (da cdb) e' tornato sotto i 4 litri/100km. Vorrei solo una batteria un po' piu' capiente 

vero, d'inverno tra  gomme invernali (sempre meno scorrevoli) e freddo i consumi si innalzano un pò

Inviato
11 ore fa, ferro33 scrive:

In effetti la doppia quadratura del cerchio sarebbe :

Jazz con la batteria di Hrv ( 1,4 kWh contro 0,750) 

Hrv con il PWT termico di Civic, o per lo meno con una versione intermedia tra i due. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
43 minuti fa, stev66 scrive:

In effetti la doppia quadratura del cerchio sarebbe :

Jazz con la batteria di Hrv ( 1,4 kWh contro 0,750) 

Hrv con il PWT termico di Civic, o per lo meno con una versione intermedia tra i due. 

La tripla quadratura sarebbe avere una Civic di 4.20/4.30m con questo pwt.

Inviato
On 15/3/2024 at 11:37, Beckervdo scrive:

Esatto. Infatti mio zio sta storciando un po' il naso, ma l'avevo avvisato che i 24-25 km/l non li avrebbe mai visti per la tipologia di percorso e per la scelta della vettura.

Ecco questa è una cosa che mi dà un fastidio boia. Prima si prende un cassone rialzato e poi storcia il naso perché consuma troppo, ma PD mica te l'ha imposto il dottore di prendere il suv. Pensarci prima che un'auto più alta, pesante e meno aerodinamica consuma di più della omologa berlina pare brutto??

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

La tripla quadratura sarebbe avere una Civic di 4.20/4.30m con questo pwt.

Non sarebbe possibile a parità di altezza. Civic ha un'ottima abitabilità e un bel pacchetto tecnico in 141 cm di altezza perché è tutta sviluppata in lunghezza; a farla più corta o diventa un buco o deve ridiventare Furgopizza e con qualche compromesso tecnico... cioé stiamo descrivendo esattamente questa HRV ma senza le zeppe 😄 diciamo 148 cm invece di 158.

Però a quel punto io me ne chiedo il senso rispetto a Jazz: come ripeto spesso, Jazz ha già tutti i crismi per essere considerata una prima auto senza rinunce né funzionali né di prestazioni. Si è capito che il powertrain che su Jazz va benissimo diventa tirato per questa HRV, e a quel punto... perché prendere HRV e non direttamente Jazz che sotto è la stessa carrozza, dentro è grossa e ha già tutto? E alla fine su strada cammina meglio e consuma meno.

@Matteo B. alla fine per le tue signore il problema era solo estetico?

Nel mio caso specifico ho voluto Civic invece di Jazz solo perché volevo un telaio e un powertrain più divententi da guidare, ma è un'esigenza inesistente per il 99% degli utenti (e in tutti i casi HRV non la risolve).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
2 minuti fa, Wilhem275 scrive:

...a farla più corta o diventa un buco o deve ridiventare Furgopizza...

Dove devo firmare? :mrgreen:

• Ahah! 2
  • Adoro! 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
4 minuti fa, Wilhem275 scrive:

.. perché prendere HRV e non direttamente Jazz che sotto è la stessa carrozza, dentro è grossa e ha già tutto? E alla fine su strada cammina meglio e consuma meno.

@Matteo B. alla fine per le tue signore il problema era solo estetico?

Jazz faceva schifo a mia figlia 🤣 io mi sono convinto per il maggiore spazio interno, molto più comoda di Jazz per quattro adulti. Ovvimente consuma di più, ma è nell'ordine delle cose

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Dove devo firmare? :mrgreen:

Pigliati HRV e schiantala giù rasoterra :mrgreen:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!