Vai al contenuto

Piano da rivedere...


Messaggi Raccomandati:

MILANO, 20 luglio (Reuters) - Il titolo Fiat perde un

abbondante 4% su indiscrezioni di stampa secondo cui il nuovo

amministratore delegato Sergio Marchionne sarebbe intenzionato a

rivedere il piano di riassetto, i cui conti sarebbero stati

elaborati su stime troppo ottimistiche.

Un trader milanese, analizzando l'andamento di borsa, spiega

che "i titoli stanno cadendo sul timore che gli obiettivi

vengano rivisti al ribasso". Ma aggiunge anche "non abbiamo mai

creduto nei numeri, erano troppo ottimisti".

Alle indiscrezioni, scritte da La Repubblica, un portavoce

dell'azienda richiesto di un commento ha risposto con un "no

comment".

Il giornale scrive che Marchionne avrebbe deciso per un

ritocco al piano dopo aver analizzato i conti in un vertice con

i top manager del Lingotto a Crans Montana. "I numeri su cui si

basavano le aspettative di inizio anno erano stati messi assieme

forse con eccessivo ottimismo" dice La Repubblica e sull'auto

"pesa il blocco di Melfi che in aprile è costato oltre 130mila

vetture". Per questo secondo l'AD il piano messo a punto dal suo

predecessore Giuseppe Morchio, che prevede il pareggio di gruppo

per quest'anno e per l'Auto nel 2005, "dovrà subire qualche

ritocco", scrive sempre l'articolo.

Alle 10,35 Fiat cede il 4,26% a 6,31 euro, il livello

peggiore dallo scorso 22 giugno, performando molto peggio

dell'indice di settore <.SXAP> sotto dello 0,1%.

((Redazione Milano, Reuters messaging:

barbara.weisz.reuters.com@reuters.net, +39 02 66129557,

milan.newsroom@news.reuters.com))

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il piano deve essere rivisto se le condizioni di mercato non corrisponderanno alle aspettative di Morchio. A marzo Morchio e Demel dichiararono di aspettarsi una crescita del 10% per Fiat in Europa. Adesso sono a poco più del 4% in un mercato che cresce abbastanza ( 3,7%). Probabilmente gli obbiettivi economici dovranno essere rivisti al ribasso anche per i costi aggiuntivi per Melfi ( la Cgil è sempre interessata a rovinare la Fiat). Più che al 2004 Marchionne deve analizzare attentamente i problemi del 2005 tra cui 1) Vedere quanti soldi farà la nuova Punto ricordandosi che nel 2005 usciranno Clio e 207 che negli ultimi anni hanno rovinato la Punto. 2)Controllare se la Large sarà profittevole. 3) Si porrà la questione degli stabilimenti di Cassino e Mirafiori che ormai girano a meno del 50% della produttività

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Fiat: precisazione su indiscrezioni di stampa

.. ..

In relazione alle illazioni pubblicate oggi dal quotidiano La Repubblica relative al Gruppo Fiat, la società precisa che tutte le informazioni sull’andamento del Gruppo e le previsioni per il futuro saranno illustrate lunedì prossimo dall’Amministratore Delegato della Fiat Sergio Marchionne. In ogni caso per il sostegno finanziario dei piani di sviluppo dell’azienda non saranno assolutamente previsti aumenti di capitale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il piano deve essere rivisto se le condizioni di mercato non corrisponderanno alle aspettative di Morchio. A marzo Morchio e Demel dichiararono di aspettarsi una crescita del 10% per Fiat in Europa. Adesso sono a poco più del 4% in un mercato che cresce abbastanza ( 3,7%). Probabilmente gli obbiettivi economici dovranno essere rivisti al ribasso anche per i costi aggiuntivi per Melfi ( la Cgil è sempre interessata a rovinare la Fiat). Più che al 2004 Marchionne deve analizzare attentamente i problemi del 2005 tra cui 1) Vedere quanti soldi farà la nuova Punto ricordandosi che nel 2005 usciranno Clio e 207 che negli ultimi anni hanno rovinato la Punto. 2)Controllare se la Large sarà profittevole. 3) Si porrà la questione degli stabilimenti di Cassino e Mirafiori che ormai girano a meno del 50% della produttività
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Renault e Pegout sentiranno il colpo (ma quà c'è la tifoseria)....

..verissimo, basti guardare cosa sta accadendo nei veicoli commerciali leggeri, soprattutto con Citroen che, pur non avendo la qualità e robustezza del Doblò, vende tantissimo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanta piccole insattezza fanno una montagna.

1)La crescita FIAT è del 4,7 % depurato della crescita del mercato ...non è il 10% ma non è neanche quello che dici tu.Inoltre queste sono i volumi non certo l'incremento del fatturato in termini di valore...in questo caso l'incremento è notevolmente più ampio...basta vedere a che valori medi

sin incassano vendendo la nuova Panda e la nuova Ypsilon.

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrò sbagliato qualche dato ma le dichiarazioni di Marchionne fanno intendere che la situazione non sia ottimale. Gabetti sarebbe da sparare. " Ifi non inietterà altri soldi in Fiat" ma non si rende conto che l' anno prossimo se tutto va bene (cioè la Fiat totrna in attivo ) le banche convertiranno il prestito di 3 miliardi diventando le prime azioniste di Fiat e cancellando dalla faccia del mondo economico italiano gli Agnelli. Certo alle banche non conviene assolutamente convertire il prestito perchè dovrebbero pagare delle onerosissime plusvalenze ma il fatto che il migliore ed il più potente degli ceo delle banche (Alessandro Profumo che notoriamente odia i rapporti banche aziende) voglia riconvertire il prestit in azioni significa che il fronte delle banche non è molto contento della ristrutturazione.

3)Credo che abbiano fatto i conti prima di mettere in produzione la Large

altrimenti saremmo all'asilo

Non esserne così sicuro la Thesis è stata concepita in perdita ( la Fiat per ogni thesis venduta perde ben 7500 euro) così come la classe A, la Toyota Prius e centinaia di altre automobili.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

LA classe A in perdita??? Se fosse così la mercedes sarebbe con le pezze al cul...............

Dove hai leto che con al thesis Fiat perde 7500€ a macchina?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Da un rapprto di Boschetti fatto nel novembre 2002 era nelle notizie per gli investitori ed è stato citato anche da automotive news

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.