Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, AlexMi scrive:

Si parla di Moto ufficiale 25 per MM nel team Gresini, non sarebbe male come soluzione, così salvano tutti e 2 i piloti migliori.

pramac fuori quindi?

Inviato
3 minuti fa, abracat scrive:

pramac fuori quindi?

Se ho capito bene, gli sponsor di Pramac e quelli di MM non riescono a quagliare, quindi Pramac potrebbe restare in Ducati, ma con solo una moto 25, l'altra passerebbe a Gresini.

Inviato

direi che a MM interessi essenzialmente avere la moto '25 così da essere alla pari con gli altri.

poi, se non può avere quella rossa, privata per privata forse pure lui preferisce rimanere in Gresini (al netto di questioni contrattuali o economiche), dove pare si trovi bene e può contare sul supporto del fratello, mentre in Pramac dovrebbe ovviamente ri-ambientarsi da zero e avrebbe al fianco un giovane esordiente (arrembante e con zero esperienza, quindi in definitiva "poco utile" come compagno).

 

pure dal punto di vista della gestione Ducati sarebbe abbastanza logico, visto il ruolo ormai consolidato di Pramac di scuderia che testa e forma piloti da portare poi - eventualmente - in squadra ufficiale. MM in Pramac da questo punto di vista sarebbe poco sensato: ha più di 30 anni e non ha bisogno di essere testato né formato, credo... o gli dai la ufficiale o lo lasci lì.

Inviato
2 ore fa, AlexMi scrive:

Se ho capito bene, gli sponsor di Pramac e quelli di MM non riescono a quagliare, quindi Pramac potrebbe restare in Ducati, ma con solo una moto 25, l'altra passerebbe a Gresini.

azz...team vicecampione del mondo ...e non riesce a far quadrare i bilanci? Al posto di morbidelli potevano prendere Rabat :D

Inviato
8 minuti fa, abracat scrive:

azz...team vicecampione del mondo ...e non riesce a far quadrare i bilanci? Al posto di morbidelli potevano prendere Rabat :D

Che centrano i bilanci? Il problema sono sponsor concorrenti (fra Pramac e MM) che non vogliono convivere.

Inviato (modificato)
9 minuti fa, AlexMi scrive:

Che centrano i bilanci? Il problema sono sponsor concorrenti (fra Pramac e MM) che non vogliono convivere.

esattamente.  e lo stesso problema ci sarebbe con il team ufficiale, dove piglierebbe di più come ingaggio ma dovrebbe rinunciare diversi sponsor personali.

 

19 minuti fa, abracat scrive:

azz...team vicecampione del mondo ...e non riesce a far quadrare i bilanci? Al posto di morbidelli potevano prendere Rabat :D

gli stipendi c'entrano relativamente, per Pramac, dato che i piloti firmano direttamente con Ducati (a differenza degli altri team privati). e la politica di ridurre i costi dei piloti è decisa appunto da Ducati, che è disposta a pagare al massimo due top rider (Morbidelli non è che fosse proprio la prima scelta di Pramac, ma è quello che Ducati gli ha concesso, in termini di budget).

questo limite appunto pone il problema che portare MM in uno dei due team e tenere pure Martin obbligherebbe a sganciare tre super-stipendi. vedremo a breve come risolveranno il rebus.

Modificato da slego
Inviato (modificato)
3 ore fa, slego scrive:

esattamente.  e lo stesso problema ci sarebbe con il team ufficiale, dove piglierebbe di più come ingaggio ma dovrebbe rinunciare diversi sponsor personali.

 

gli stipendi c'entrano relativamente, per Pramac, dato che i piloti firmano direttamente con Ducati (a differenza degli altri team privati). e la politica di ridurre i costi dei piloti è decisa appunto da Ducati, che è disposta a pagare al massimo due top rider (Morbidelli non è che fosse proprio la prima scelta di Pramac, ma è quello che Ducati gli ha concesso, in termini di budget).

questo limite appunto pone il problema che portare MM in uno dei due team e tenere pure Martin obbligherebbe a sganciare tre super-stipendi. vedremo a breve come risolveranno il rebus.

forse non sai che Rabat è iperrrricco...ed era una battuta.

poi Avere 2 moto diverse nel box non è il massimo

Modificato da abracat
Inviato (modificato)
1 ora fa, abracat scrive:

forse non sai che Rabat è iperrrricco...ed era una battuta.

battuta o meno, resta che gli stipendi ai piloti non li paga Pramac e - di conseguenza - non piglia i piloti che vuole ma li deve concordare con Ducati, che è quella che scuce i $$$. questo dicevo.

 

1 ora fa, abracat scrive:

poi Avere 2 moto diverse nel box non è il massimo

certo, ma non sarebbe comunque la prima volta che accade.

poi può essere benissimo che alla fine Ducati per trovare la quadra e non lasciare scappare uno dei due spagnoli decida di fare lo sforzo e accontentare tutti, ma è solo una possibilità tra le tante.

Modificato da slego

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.