Vai al contenuto

MotoGP 2025


Messaggi Raccomandati:

Non scrivo mai di Moto2/3 perchè non le ritengo propedeutiche per la MotoGP (prova ne sia il "traumatico" debutto di ALD54 e soci..).

 

In ogni caso ecco i Tempi dei Test Moto2 con tanti piloti saliti dalla Moto 3: vedremo se sapranno farsi valere (ogni riferimento a Guevara è voluto...). In particolare il Predestinato numero 2 (David Alonso)

 

https://www.gpone.com/it/2024/11/22/moto2/test-a-jerez-la-prima-volta-di-alonso-in-moto2-mi-sono-divertito.html

 

PS Malissimo, come previsto , il rientro di Foggia in moto3

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Successivamente alle dichiarazioni di Jorge sulla superiorità del motore Aprilia rispetto a Ducati, le fazioni di Fans si sono definitiva mente scatenate. Molti si sono tolti il sassolino dalla scarpa.... passando ad Aprilia e ripudiando Ducati rea di aver assoldato Marc. 

Personalmente credo che da sempre la casa veneta abbia riscosso grandissima stima ed amore incondizionato, ma le Performance sono un altra cosa. 

PS Felicissimo di venire smentito dal funambolo JM ..... 

Link al commento
Condividi su altri Social

2027 MotoGP :

 

 

Gigi Dall'Igna, direttore generale della Ducati, ha confermato che il team prevede che il suo primo prototipo MotoGP 2027 sia pronto per i test in pista già nel 2025. Questo si allinea con la revisione tecnica più significativa della MotoGP dall'era dei motori 1000cc iniziata nel 2012.
Per la stagione 2027, la MotoGP passerà ad una formula 850cc quattro tempi. Le modifiche comprenderanno il divieto di dispositivi per l'altezza della guida e la riduzione delle caratteristiche aerodinamiche, segnando una grande partenza dalle moto attuali.
In vista del test di Barcellona, Dall'Igna ha offerto un approfondimento sull'approccio della Ducati:
“Ci stiamo lavorando. Abbiamo delle nuove idee. È difficile ora conoscere una linea temporale perché al momento abbiamo solo idee. Ma penso di sicuro l'anno prossimo [avremo un prototipo]. ”
Aggiungendo alla sfida, i produttori non concessionari, tra cui Ducati, affronteranno un blocco dello sviluppo dei motori a partire dal 2025. Questo rende l'imminente periodo di sviluppo invernale 2025 cruciale affinché Ducati mantenga il suo dominio.
Nella stagione 2024, Ducati ha mostrato un successo senza pari, ottenendo 19 vittorie su 20 e occupando le prime quattro posizioni nella classifica dei piloti. Tuttavia, il blocco potrebbe spostare le dinamiche competitive.
Alla domanda del potenziale impatto, Dall'Igna è rimasto pragmatico:
“Non si sa mai. I produttori in difficoltà ora potrebbero fare un salto in avanti. Dobbiamo restare concentrati sulla soluzione dei nostri problemi e sviluppare la moto il più possibile. Questo è il nostro lavoro. ”
Secondo le attuali regole di concessione, Ducati affronta notevoli restrizioni dovute al suo successo. Questi includono:
- Il blocco dello sviluppo del motore 2025.
- Il divieto di usare i jolly.
- Meno pneumatici di prova rispetto a produttori come Honda e
Yamaha, che continuano a combattere con i vuoti di prestazioni.
Nonostante queste limitazioni, Ducati rimane impegnata a portare avanti il suo progetto 2027 e a mantenere il suo vantaggio competitivo secondo l'evoluzione delle normative MotoGP
 
Rider Worlds
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.