Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, 1happydream scrive:

Marc ha sbagliato : un errore grave.

 

mah, dai, grave senz'altro, ma forse più un eccesso di confidenza, gli altri su quel cordolo avevano già messo sopra una croce.

 

In Gara Lunga Pecco ha deciso di fare... Francesco, ovvero le capacità le ha. Ha relegato la controfigura di marquez con un passo davvero efficace. Ovviamente la vittoria è un regalo di Marc però il resto e merito di Bagnaia.

Peccato per la caduta di Aldeguer a 3 giri dalla fine aveva recuperato tantissimo.

Idem per Zarco che era la migliore delle Honda fino a tre giri dalla fine.

Molto bene il podio per il mitico Diggia.

Anche Miller su quella Yamaha che chiude in top 5 è tanta roba e da ragoine a Pramac che il passaggio alle moto dei tre diapason non era un azzardo così insensato

Bene anche Bez, Bestia e Luca Marini.

Ottimo Ogura che recupera dal fondo e si riconferma migliore dei rookie

Dal decimo posto in poi vedo solo delusioni, non solo per la posizione ma perchè ci si aspetta qualcosa di più e tra questi:

Quartararo che ha spremuto troppo la sua Yamaha tanto da farsi sopravanzare da Miller, così Rins e Vinalez.

Oltre ai caduti eccellenti di prima anche Pedro, Mir e Binder.

 

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

  • Risposte 495
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
4 ore fa, 1happydream scrive:

In realtà Binder e  il Bestia avrebbero vinto la gara: erano entrambi schierati con le Slick. Purtroppo il fatto che oltre 10 piloti siano corsi ai box ha determinato una nuova procedura di start ( vanificando il loro giusto azzardo). 

Marc ha sbagliato : un errore grave. 

Per il campionato è meglio ricompattare i Piloti 

 

MM ha detto chiaro che aveva già deciso di correre ai box all'ultimo minuto. sapeva che quasi certamente lo avrebbero seguito - ed è normale. è il leader, è il più veloce, è in pole position... se si muove lui gli altri gli vanno ovviamente dietro.

ha anche detto che nel caso non avessero raggiunto il numero minimo andava bene comunque, partire dietro gli avrebbe fatto in ogni caso perdere meno tempo che fermarsi in gara per cambiare moto (Bastianini per ire partiva in sesta fila, lo pigliava in mezzo giro).

 

sulla gara: erroraccio suo, overconfidence Inn sostanza. Marquez quello è, alla fine. non è più uno scavezzacollo ma i rischi se li prende ancora, anche quando magari potrebbe farne a meno. buono per il campionato e buono per il bravo Pecco che ha gestito bene la situazione e si porta a casa un insperato regalino-one.

il Marquez minore si gode intanto il meritato momento di gloria. conscio che con il passare dei gp è quasi inevitabile che il gap tra ufficiali e non sia destinato ad aumentare, non si fa troppe illusioni.

 

incoraggianti segni di risveglio degli altri costruttori, anche se per ora Ducati è un'altra categoria, salvo cadute o imprevisti  hanno sempre il potenziale per fare sei su sei.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Inviato

MM se non sbaglio si era giocato un gran jolly anche in Argentina.

Per Pecco (ed eventuali altri) temo che l'esuberanza assassina di Marc sia l'unica speranza di contendergli il titolo...

Inviato
4 minuti fa, johnpollame scrive:

MM se non sbaglio si era giocato un gran jolly anche in Argentina.

Per Pecco (ed eventuali altri) temo che l'esuberanza assassina di Marc sia l'unica speranza di contendergli il titolo...

 

Marquez il jolly se lo gioca ogni volta che scende in pista, dovremmo averlo capito da mo' :)

quello è il suo modo di correre, l'incidente brutto del 2020 e l'età lo hanno forse un pelo ammorbidito ma la tigna quella è, ed è rimasta. nel bene e nel male.

concordo che le speranze degli altri siano tutte riposte nel potenziale autodistruttivo dell'unico vero attuale fenomeno. se non si butta via lui gli altri fanno da spettatori. soprattutto oggi che cavalca una moto che sta una spanna sopra le altre.

 

  • Mi Piace 1
Inviato
On 31/03/2025 at 21:10, 1happydream scrive:

 

 

 

 

🗣️ CONVERSAZIONE TRA MARTIN E BAGNAIA NEL PADDOCK CHE SVELA LE DIFFICOLTÀ DI PECCO CON JORGE CHE LO RINCUORA :
Martin: “La mano, la mano. In Qatar provo però…E tu ‘tio’?”.
Bagnaia: “Faccio fatica. Faccio fatica. Frenate, ingresso…”.
Martin: “Non è come facevi prima…”.
Bagnaia: “No. Teoricamente è tutto uguale ma…”.
Martin: “Dai Pecco, vamos!”.
Inviato

A freddo , il comportamento di MM93 prima dello Start, è stato un doppio errore (con salvataggio).

Errore n°1 : ha sbagliato a mantenere le Rain

Errore n°2:  ha sbagliato a correre al box per cambiare la moto (avrebbe dovuto partire dai Box e non avrebbe mai ripreso Ogura/Bestia e soprattutto Binder (tutti e 3 intelligentemente schieratisi con le Slick)

Salvataggio: come premesso, Marc e i suoi seguaci, avrebbero dovuto partire dal box (e forse addirittura fare un long Lap penalty). Però la confusione generatasi in pit lane , e particolarmente la "querelle" fra Maverick che voleva stare in pista e i suoi meccanici che hanno riportato la moto ai box, ha fatto perdere lucidità ai Supervisori che , sbagliando , hanno dato un ReStart. 

 

Race Director Mike Webb addressed the situation, stating that the rules need to be reviewed. Webb explained.
 
"We requested a delay and then a quick restart procedure due to safety concerns. Given the number of riders, bikes, and personnel in the pit lane, it was impossible to begin the warm-up lap. Restarting was the safest way to respond to an unprecedented situation. We will analyze the circumstances with the teams and review the rules."
 
Source:

In poche parole i 2 errori di Marc (presuntuoso e arrogante sportivamente come nessuno)  sono stati salvati dal casino combinato dai Giudici (soprattutto in relazione alla diatriba Maverick/Meccanici).

TTH spiega tutto nella sua analisi

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.