Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Racing Blogger , infatti, critica la opzione Toprak e rilancia su PECCO 

La Honda pensa a Toprak per il 2026? Io penserei a Pecco invece se fossi in Albesiano per rilanciare definitivamente HRC. 
Serve secondo me una scelta tecnica più che prestazionale. Toprak finirebbe per guidare sopra i problemi mentre la Honda ha bisogno di sapere quali sono i problemi prima di tutto in questo momento. Il turco ha una guida troppo particolare per essere considerato uno sviluppatore, lui come Stoner e Marquez finirebbe per “creare” una moto tutta sua, impossibile da guidare per gli altri. 
Inoltre, fatture determinante: Toprak NON conosce la guida di una MotoGP, guida che concede per via dell’aerodinamica e dell’abbassatore poche improvvisazioni. 
Pecco è un pilota tecnico, sensibile, eccellente per provare materiale, conosce molto bene la Ducati e il sistema di lavoro bolognese. In HRC tornerebbe a essere team leader e avrebbe la possibilità, almeno teorica, di “vendicarsi” di Ducati. Pecco ha ancora un anno di contratto ma, mia sensazione almeno, con un Marquez così dominante si andrà al divorzio anticipato.

• Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Risposte 470
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Toprack in MotoGP è quindi la volta buona che ci togliamo dalle scatole il Sig. Piagnina? o pensa di passare da una Ducati Cup ad un altra Ducati cup?

Gli auguro con tutto il cuore di passare alla motogp e togliersi finalmente questo sfizio. Sono io il primo dei curiosi in merito.

Indubbiamente è troppo forte per la superbike e toglie a molti la possibilità di lottare per il titolo.

Ci sarà da divertirsi nel 2026 in SBK.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

@1happydream analisi centratissima  , Pecco avrà voglia di rivalsa , è bravo a collaudare e sviluppare la moto ma soprattutto fa una moto neutra che possono guidare tutti e possono modificarla ai loro usi e costumi

Vederlo in HRC me le farebbe girare ma penso che in Factory a borgo panigale sia "chiuso" dal nuovo cannibale a meno che non voglia tener duro 2-3 anni finchè MM onusto di record si ritirerà a guardare albe e tramonti a cervera

Inviato

Nel mentre Pecco  :

"..."Tengo a precisare che era più un concetto quello di tornare alla GP24, la mia frase non doveva essere presa letteralmente, sono stato un pò travisato, mi riferivo al feeling dello scorso anno

Motosprint

Secondo me è stato "catechizzato" da Ducati e Gigi.

Ora vediamo cosa farà nelle prossime Gare.

Inviato

se in ducati ci fosse thiago motta oggi pecco scenderebbe in pista con un cucciolo carenato solo perche obbligato a scendere in pista

Inviato
On 26/03/2025 at 22:59, 1happydream scrive:

Racing Blogger , infatti, critica la opzione Toprak e rilancia su PECCO 

La Honda pensa a Toprak per il 2026? Io penserei a Pecco invece se fossi in Albesiano per rilanciare definitivamente HRC. 
Serve secondo me una scelta tecnica più che prestazionale. Toprak finirebbe per guidare sopra i problemi mentre la Honda ha bisogno di sapere quali sono i problemi prima di tutto in questo momento. Il turco ha una guida troppo particolare per essere considerato uno sviluppatore, lui come Stoner e Marquez finirebbe per “creare” una moto tutta sua, impossibile da guidare per gli altri. 
Inoltre, fatture determinante: Toprak NON conosce la guida di una MotoGP, guida che concede per via dell’aerodinamica e dell’abbassatore poche improvvisazioni. 
Pecco è un pilota tecnico, sensibile, eccellente per provare materiale, conosce molto bene la Ducati e il sistema di lavoro bolognese. In HRC tornerebbe a essere team leader e avrebbe la possibilità, almeno teorica, di “vendicarsi” di Ducati. Pecco ha ancora un anno di contratto ma, mia sensazione almeno, con un Marquez così dominante si andrà al divorzio anticipato.

Ma se Pecco non si trova a suo agio con una moto prevalentemente sviluppata da lui, io ho qualche dubbio/perplessità sulle sue doti di tecnico/sviluppatore

• Mi Piace 1
Inviato

MotoGP, Martin: "Torno in Qatar, ma prima non guiderò nessuna moto"

MotoGP, Martin: "Torno in Qatar, ma prima non guiderò nessuna moto"

Motosprint

In pratica, visto che non gli permetteranno di guidare la MotoGP per "provare" , torna direttamente in Gara.

Credo con molta calma

• Mi Piace 1