Vai al contenuto

Fiat 500 Ibrida 2025 - Prj. 332 (Notizie)


GmG
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, gpat scrive:

Comunque basta prendere una Enjoy per provare questo benedetto 1.0 tre cilindri, fa quello che deve fare, alla velocità limite ci arriva, se si va di fretta è sufficiente sorbirsi per un po' il rumore del minipimer e la potenza esce.

 

Se è pensato per il mercato Italiano, state pure sicuri che i 1000/1500€ di risparmio saranno molto più valutati rispetto all'eventuale brio di un turbo

Ma non è la stessa auto, per fargli fare il salto di qualità nel confort fra le altre cose su 500e hanno montato pneumatici dal diametro di rotolamento ben maggiore, che si mangiano coppia e cavalli. Figurati con la coppia di un mille aspirato.

Poi per carità, se la vendono a 15k va anche bene, ma se come dicono vogliono venderla più cara della polacchina, che pure era già invendibile in Italia proprio per gli ultimi listini, auguri.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, AlexMi scrive:

Ma non è la stessa auto, per fargli fare il salto di qualità nel confort fra le altre cose su 500e hanno montato pneumatici dal diametro di rotolamento ben maggiore, che si mangiano coppia e cavalli. Figurati con la coppia di un mille aspirato.

Poi per carità, se la vendono a 15k va anche bene, ma se come dicono vogliono venderla più cara della polacchina, che pure era già invendibile in Italia proprio per gli ultimi listini, auguri.

 

Vabbè, magari andrà come la Ypsilon uscente piuttosto che come la 500.

Come sempre, il prezzo lo farà il mercato, se poi scenderanno i numeri allora usciranno i soliti accordi con leasing, noleggi, pure la stessa Enjoy per far lavorare la fabbrica senza sputtanare troppo il modello.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, gpat scrive:

 

Vabbè, magari andrà come la Ypsilon uscente piuttosto che come la 500.

Come sempre, il prezzo lo farà il mercato, se poi scenderanno i numeri allora usciranno i soliti accordi con leasing, noleggi, pure la stessa Enjoy per far lavorare la fabbrica senza sputtanare troppo il modello.

No, la Ypsilon uscente ha le stesse circonferenze di rotolamento della 500 polacca.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, AlexMi scrive:

No, la Ypsilon uscente ha le stesse circonferenze di rotolamento della 500 polacca.

 

Beh si ma magari riporta altri handicap nella scheda tecnica come il maggior peso.

Comunque nulla vieta ai tecnici Fiat di applicare un tuning leggermente diverso.

Davvero si cerca il pelo nell'uovo, Dacia, Renault, VW vendono i 1.0 aspirati pure sulle B :D

 

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, gpat scrive:

 Dacia, Renault, VW vendono i 1.0 aspirati pure sulle B :D

 

Ma fanno scegliere, e non puntano alla sfiziosità, anzi, Dacia è proprio una low cost.

Non è il pelo sull'uovo, si parla dei fondamentali.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che per la 500E il numero di cavalli ideali sia 90, magari turbo e con una batteria ibrida leggermente più capiente.

Io credo che debbano pensare ad un mild/full ibrido con un piccolo motore elettrico che la porti fino a 30km/h come per il 1.5 di Tonale.

I 90 CV lo renderebbero complementare al 1.2 pureTech ibrido da 101 e 131 cv...e sarebbe anche una alternativa in caso il 1.2 continui a dare problemi anche in versione ibrida, come sembra dalle prime segnalazioni.

Detto ciò se io fossi Fiat non rivelerei questi programmi al pubblico.

 

La ypsilon con 1.0 70 cv vi assicuro che è un polmone, problematici i sorpassi rispetto al 1.3 multijet 75cv che ha il turbo.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, HF integrale scrive:

Direi che per la 500E il numero di cavalli ideali sia 90, magari turbo e con una batteria ibrida leggermente più capiente.

Io credo che debbano pensare ad un mild/full ibrido con un piccolo motore elettrico che la porti fino a 30km/h come per il 1.5 di Tonale.

I 90 CV lo renderebbero complementare al 1.2 pureTech ibrido da 101 e 131 cv...e sarebbe anche una alternativa in caso il 1.2 continui a dare problemi anche in versione ibrida, come sembra dalle prime segnalazioni.

Detto ciò se io fossi Fiat non rivelerei questi programmi al pubblico.

 

La ypsilon con 1.0 70 cv vi assicuro che è un polmone, problematici i sorpassi rispetto al 1.3 multijet 75cv che ha il turbo.

Scala e tira :D

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, nucarote scrive:

Diciamo che è quasi inutile spingerla oltre ai 2500 giri a 100 Km/h. Però io ho una E4 quelle successive mi sa che fanno peggio. Comunque la 500 non nasce per mangiare km in autostrada.

Una E5 tiene senza troppi problemi 110/120 in autostrada, senza essere troppo rumorosa e nemmeno consumando tantissimo. Non è un bolide da autostrada ma nemmeno una microcar....

14 ore fa, 3volumi3 scrive:

Quindi mi pare di capire che ora che il leitmotiv dello scontento non può più essere "dovevano farla anche a benzina!", si sia passati al "dovevano farla con un altro motore!".

E se annunciassero che la faranno con 1.2 Stellantis come richiesto dalla maggioranza, ho come l'impressione che molti continuerebbero a stracciarsi le vesti perché hanno scartato il 1.6 Lampredi.

Nulla vieta di farla anche turbo, di metterci il 1,3 o 1,5, non credo ci voglia chissà quale grande investimento...Però poi diranno che costa troppo...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo che non è il suo terreno ideale, ma due anni fa ho fatto Salerno-Milano in quattro più valigie su una Punto 1.2 GPL aftermarket con 35° e climatizzatore a palla e siamo arrivati sani e salvi, eh.

 

E dato il traffico, presi pure la Panoramica! 😎

  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, gianmy86 scrive:

D'accordo che non è il suo terreno ideale, ma due anni fa ho fatto Salerno-Milano in quattro più valigie su una Punto 1.2 GPL aftermarket con 35° e climatizzatore a palla e siamo arrivati sani e salvi, eh.

 

E dato il traffico, presi pure la Panoramica! 😎

Appunto, con 500 termica c'era bisogno di intercettare questo target? Con Panda a listino e Pandona in arrivo?

 

  • Mi Piace 2

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.