Vai al contenuto

Fiat 500 Ibrida 2025 - Prj. 332 (Notizie)


GmG
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

On 6/6/2024 at 17:04, mccll scrive:

 

Ora non voglio sentire lamentele perché il 1.0 è asfittico 😂

 

Ho letto in giro che Francois ha parlato di piattaforma della 500 come di STLA City.....non ho trovato questa definizione in nessuna comunicazione o video ufficiali....voi ne sapete di più?

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, HF integrale scrive:

 

Ho letto in giro che Francois ha parlato di piattaforma della 500 come di STLA City.....non ho trovato questa definizione in nessuna comunicazione o video ufficiali....voi ne sapete di più?

 

Chiamala come vuoi, deriva da quella dell'attuale 500/Panda. 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, gianmy86 scrive:

D'accordo che non è il suo terreno ideale, ma due anni fa ho fatto Salerno-Milano in quattro più valigie su una Punto 1.2 GPL aftermarket con 35° e climatizzatore a palla e siamo arrivati sani e salvi, eh.

 

E dato il traffico, presi pure la Panoramica! 😎

Ho avuto per un anno e mezzo (come seconda auto) una Punto Classic 1.2 GPL: in città mi divertivo come un bambino ma in autostrada, per superare i 100 Km/h ed i 3.000 giri in quinta, era un dramma. 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Brigante scrive:

Chiamala come vuoi, deriva da quella dell'attuale 500/Panda. 

 

Questa osservazione cosa significa?

Hanno speso 600 milioni di euro la piattaforma è nuova, l'hanno riproggettata tutta.

Tutte le case evolvono le piattaforme, Mercedes e Bmw per prime. Mercedes ha abbandonato di recente lo sviluppo di 2 nuove piattaforme per l'elettrico viste le scarse vendite.

Spesso la piattaforma nuova, è la precedente riproggettata e aggiornata che cambia nome.

Giorgio è un caso di piattaforma ex novo per entrare in un settore premium che richiedeva la trazione posteriore e altre caratteristiche peculiari.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 08/06/2024 at 16:13, HF integrale scrive:

 

Ho letto in giro che Francois ha parlato di piattaforma della 500 come di STLA City.....non ho trovato questa definizione in nessuna comunicazione o video ufficiali....voi ne sapete di più?

 

La denominazione è ufficiale, l'ha detto Francois direttamente ai giornalisti. Ma non è finita qui, ho fatto un po' di ricerca online e il nome "STLA City" era già stato condiviso nei mesi scorsi ai giornalisti americani durante la presentazione di 500e US. Lo si trova infatti menzionato in alcune prove su strada d'oltreoceano.

 

È da capire se questo cambio di nome possa preludere al fatto che la piattaforma possa (previo lavoro di riduzione costi che arriverà con questo MCA di 500) avere altre applicazioni nel gruppo, anche se non ho idea di quali, dal momento che nessuno degli altri brand ha dichiarato interesse nel produrre modelli sotto i 4 metri.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, diciottocavalli scrive:

La denominazione è ufficiale, l'ha detto Francois direttamente ai giornalisti. Ma non è finita qui, ho fatto un po' di ricerca online e il nome "STLA City" era già stato condiviso nei mesi scorsi ai giornalisti americani durante la presentazione di 500e US. Lo si trova infatti menzionato in alcune prove su strada d'oltreoceano.

 

È da capire se questo cambio di nome possa preludere al fatto che la piattaforma possa (previo lavoro di riduzione costi che arriverà con questo MCA di 500) avere altre applicazioni nel gruppo, anche se non ho idea di quali, dal momento che nessuno degli altri brand ha dichiarato interesse nel produrre modelli sotto i 4 metri.

Chissà forse una nuova generazione di Pandina. 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/6/2024 at 15:13, Motron scrive:

Appunto, con 500 termica c'era bisogno di intercettare questo target? Con Panda a listino e Pandona in arrivo?

 

chiedi a un giovane  se vuole una panda o una 500 :D ma anche un meno giovane che non ha necessità di spazio. e la panda a listino è abbastanza sotto in tutto a una 5ooEibrid :D

20 ore fa, Razor9310 scrive:

Ho avuto per un anno e mezzo (come seconda auto) una Punto Classic 1.2 GPL: in città mi divertivo come un bambino ma in autostrada, per superare i 100 Km/h ed i 3.000 giri in quinta, era un dramma. 

Scusa ma....su certi mezzi tocca scalare una o due marce.

Il vero dramma è stato 4 persone+bagagli per andar ein vacanza con una Uno 45cv (motore derivazione brasiliano).

Il il problema che avevi tu non si poneva...con lieve salita in autostrada +più di 100 non faceva ...manco a scalare  :D

ma sono situazioni che con le auto odierne,anche la più scarsa, non credo esistano più.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, HF integrale scrive:

 

Questa osservazione cosa significa?

Hanno speso 600 milioni di euro la piattaforma è nuova, l'hanno riproggettata tutta.

Tutte le case evolvono le piattaforme, Mercedes e Bmw per prime. Mercedes ha abbandonato di recente lo sviluppo di 2 nuove piattaforme per l'elettrico viste le scarse vendite.

Spesso la piattaforma nuova, è la precedente riproggettata e aggiornata che cambia nome.

Giorgio è un caso di piattaforma ex novo per entrare in un settore premium che richiedeva la trazione posteriore e altre caratteristiche peculiari.

E' quello che dicevo io.

Ho detto qualcosa di diverso?

Chiamarla STL, mini etc cosa cambia?

5 ore fa, diciottocavalli scrive:

La denominazione è ufficiale, l'ha detto Francois direttamente ai giornalisti. Ma non è finita qui, ho fatto un po' di ricerca online e il nome "STLA City" era già stato condiviso nei mesi scorsi ai giornalisti americani durante la presentazione di 500e US. Lo si trova infatti menzionato in alcune prove su strada d'oltreoceano.

 

È da capire se questo cambio di nome possa preludere al fatto che la piattaforma possa (previo lavoro di riduzione costi che arriverà con questo MCA di 500) avere altre applicazioni nel gruppo, anche se non ho idea di quali, dal momento che nessuno degli altri brand ha dichiarato interesse nel produrre modelli sotto i 4 metri.

 Di fatto proporre delle auto più grosse (cmp) a prezzi competitivi le taglia letterlmente fuori. Se vogliono mantenere la piattaforma su cui costruire la 500 (premium) debbono condividerla a livello globale (Brasile, Asia con auto tipo Moby) e/o riproporre Panda piccola  o anche con qualche altro gruppo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non mi farei troppe seghe su questa ridenominazione della Mini in STLA City, IMHO utile solo per uniformarla alle altre piattaforme in sviluppo in STLA. Comunque con STLA Small possono fare auto a partire dal 3.7m che sarebbe la dimensione più probabile per 500 III e Pandina II.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.