Vai al contenuto

Fiat 500 Ibrida 2025 - Prj. 332 (Notizie)


GmG
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

I expected a new 500 on STLA Small in 2027. This means the current one will have a long life. Not so bad in this case, since the design is still better and cleaner than the 600. It just means they'll never reach a "3 platforms only" matrix in the group.

 

Too bad the visionary Olivier didn't decide for a new MHEV 500 earlier. I hope they started preparing a battery update at least instead of thinking they could keep the current battery/price offer for 15 years. 

Link al commento
Condividi su altri Social

sarò un accrocchio stile una scarpa ed una ciabatta

a me sembra solo tanta ma tanta fuffa una roba del tipo => lo facciamo per mettere un po' di pressione al governo che deve allargare i cordoni della borsa

se 500e è stata concepita e studiata per essere solo e la vedo durissima fare lo switch ad ibrido ma soprattutto nelle tempistiche banfate

poi , al solito , metteranno il coltello alla gola dei fornitori ( specialità della casa ) ed avremo una linea di produzione abborracciata ed una vettura cui faranno fare i test e lo sviluppo ai clienti così che i già pochi clienti prenderanno e se andranno defibnitivamente

 

MA QUESTI SONO DEL MESTIERE ?

 

capisco l'incertezza nelle scelte strategiche , l'incertezza a livello globale sulla strada da prendere ma a mia opinione qui stanno navigando ad minchiam

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

Immagino monterà il puretech💀

 

...non necessariamente, c'e gia la Panda (Pandina) in una fabbrica che continua a usare il firefly, quando c'e gia una catena logistica da Brasile verso Italia, perche non anche usare questo motore per ler 500ice, che sicuramente saranno molto meno al anno rispetto in epoca con la 312.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 4200blu scrive:

 

...non necessariamente, c'e gia la Panda (Pandina) in una fabbrica che continua a usare il firefly, quando c'e gia una catena logistica da Brasile verso Italia, perche non anche usare questo motore per ler 500ice, che sicuramente saranno molto meno al anno rispetto in epoca con la 312.

 

 

Perchè la hybrid derivata dalla "e" avrà peso e dimensioni maggiori della vecchia 500 del 2007, e il motore giusto non può essere un 1.0 aspirato, soprattutto se la vuoi vendere come auto sfiziosa (con relativo prezzo).

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, giopisca scrive:

sarò un accrocchio stile una scarpa ed una ciabatta

a me sembra solo tanta ma tanta fuffa una roba del tipo => lo facciamo per mettere un po' di pressione al governo che deve allargare i cordoni della borsa

se 500e è stata concepita e studiata per essere solo e la vedo durissima fare lo switch ad ibrido ma soprattutto nelle tempistiche banfate

poi , al solito , metteranno il coltello alla gola dei fornitori ( specialità della casa ) ed avremo una linea di produzione abborracciata ed una vettura cui faranno fare i test e lo sviluppo ai clienti così che i già pochi clienti prenderanno e se andranno defibnitivamente

 

MA QUESTI SONO DEL MESTIERE ?

 

capisco l'incertezza nelle scelte strategiche , l'incertezza a livello globale sulla strada da prendere ma a mia opinione qui stanno navigando ad minchiam


ma guarda che mica stiamo parlando di una piattaforma stile MEB o skateboard di Tesla…

eMini nasce multienergia tanto quanto lo è una CMP od una Giorgio EV.

Ma avete visto quanto di 169 c’è in 332 per dire? Quanto di 312 c’è in 332?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo te @__P è più probabile che mettano il 1.0 Firefly (immagino sia abbastanza compatibile dato che è montato su Panda e 500 Hybrid) oppure che facciano delle modifiche per il Puretech? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho già detto tempo fa la piattaforma di 500E è strettamente derivata dal pianale di Panda 169/ 500 2007/new Panda ecc. 

La "barca" anteriore per esempio è la medesima, come tutti i lamierati del vano motore, i duomi dell'ammortizzatore, i longheroni, gli attacchi dei supporti Motore, idem la parte posteriore ecc. Le modifiche principali si sono fermate al centro del pianale, dove per far Posto alla batteria, le linee di carico dei crash sono state spostate nella parte esterna sicuro c'è anche una parentela con la vecchia 500E venduta in America ed il fatto che venga attualmente riproposta in america è perché riesce a soddisfare i requisiti US. 

Fatto sta che renderla termica è una cosa fattibilissima perché di Fondo nasce su un pianale per termiche, opportunamente modificato nel tempo nato ben 20 anni fa!

000910894_illustration_large.jpg

fiat-fabbrica-mirafiori-fiat-500_02.jpg

fiat-panda-e-fiat-500-della-linea-di-produzione-in-fabbrica-tychy-polonia-barj3g.jpg

Fiat500USA-NA_Fiat_500_Sunroof_Install.jpg

Fiat500USA-Fiat_500_Assembly4.jpg

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, GmG scrive:

Secondo te @__P è più probabile che mettano il 1.0 Firefly (immagino sia abbastanza compatibile dato che è montato su Panda e 500 Hybrid) oppure che facciano delle modifiche per il Puretech? 


Viste le tempistiche, idea mia eh, che usino roba già compatibile con la piattaforma. Se in un anno riescono ad infilarci il 1.2 GSE AT6 48V P2,5 boh… per presentarla a fine 2025, vuol dire che i test nei climi freddi li devi fare tra 7/8 mesi.

A me i tempi sembrano troppo stretti sinceramente…

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, __P scrive:

Viste le tempistiche, idea mia eh, che usino roba già compatibile con la piattaforma. Se in un anno riescono ad infilarci il 1.2 GSE AT6 48V P2,5 boh… per presentarla a fine 2025, vuol dire che i test nei climi freddi li devi fare tra 7/8 mesi.

A me i tempi sembrano troppo stretti sinceramente…

 

Ma non c'è bisogno di testarle nei climi freddi, lassù vendono solo BEV 🤣

 

A parte gli scherzi, se Panda va avanti fino al 2030 con l'attuale motore, possono montarlo così com'è su 500, con cui condivide elettronica e gran parte del pianale.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.