Vai al contenuto

Fiat 500 Ibrida 2025 - Prj. 332 (Notizie)


GmG
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

29 minuti fa, AndreaB scrive:

 

...solito "disco rotto".....

 

Vuoi fare il "premium"? Allora dammi maggior possibilità di scelta e proponimi sia l'automatico che il manuale su più motori... mi pare che i "grandi costruttori" dal seg.C in giù facciano così...

Tra il premium e la low cost, tipo Dacia , direi che ci sono sfumature.

Nessuno pretende da 500 la personalizzazione di una Rolls o la ricchezza di gamma ( sia pur spesso solo virtuale ) di una MB.

Ma su un'auto che vuoi vendere ad un prezzo maggiore della media puoi provare ad eliminare le versioni base ed i pwt low cost. Proprio per renderla superiore alla media come allestimenti e motorizzazioni.  Accettando ovviamente vendite minori e di perdere i mercati più poveri ( ricordando che 500 ha sempre venduto molto più in EU che in IT ).

Tra parentesi,  in un'ottica , che salvo rivolgimenti che ad oggi non sono all'orizzonte,  di un regolamento emissioni CO2 che nel giro di 5 o 6 anni renderà in pratica invendibile la tradizionale manuale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se parliamo di ibride, è da anni (sin dal suo lancio) che Toyota Yaris monta esclusivamente il cambio automatico come unica proposta con questa alimentazione, e ora è persino l'unica accoppiata motore/cambio disponibile a listino in assoluto.

 

Non mi sembra che questo abbia causato sollevazioni popolari, e nemmeno che abbia determinato un crollo delle sue vendite (anzi).

 

A dirla tutta, nel 2026 da una 500 "nuova" non EV mi aspetterei che oltre ad essere perlomeno Mhev , monti anche il cambio automatico di serie.

 

 

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, led zeppelin scrive:

Se parliamo di ibride, è da anni (sin dal suo lancio) che Toyota Yaris monta esclusivamente il cambio automatico come unica proposta con questa alimentazione, e ora è persino l'unica accoppiata motore/cambio disponibile a listino in assoluto.

 

Non mi sembra che questo abbia causato sollevazioni popolari, e nemmeno che abbia determinato un crollo delle sue vendite (anzi).

 

A dirla tutta, nel 2026 da una 500 "nuova" non EV mi aspetterei che oltre ad essere perlomeno Mhev , monti anche il cambio automatico di serie.

 

 

In effetti , io mi aspetto il pwt mhev 100 cv del gruppo, per motivi di standardizzazione e magazzino.

Ovviamente se il costo di integrazione fisica ed elettrica non è stellare .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

.... però Yaris è stata sempre disponibile anche a benzina manuale (fino all'anno scorso a dire il vero).

Per il resto, nei loro stessi product plan Fiat è visto come marchio popolare, questo progetto è un rimaneggiamento fatto per disperazione per non chiudere una fabbrica e per non perdere il mercato italiano, boh, parlare di premium mi sembra una barzelletta più che mai.

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Tra il premium e la low cost, tipo Dacia , direi che ci sono sfumature.

Nessuno pretende da 500 la personalizzazione di una Rolls o la ricchezza di gamma ( sia pur spesso solo virtuale ) di una MB.

Ma su un'auto che vuoi vendere ad un prezzo maggiore della media puoi provare ad eliminare le versioni base ed i pwt low cost. Proprio per renderla superiore alla media come allestimenti e motorizzazioni.  Accettando ovviamente vendite minori e di perdere i mercati più poveri ( ricordando che 500 ha sempre venduto molto più in EU che in IT ).

Tra parentesi,  in un'ottica , che salvo rivolgimenti che ad oggi non sono all'orizzonte,  di un regolamento emissioni CO2 che nel giro di 5 o 6 anni renderà in pratica invendibile la tradizionale manuale.

 

Il motore a scoppio nella 5oo€ lo mettono perchè hanno bisogno di produrre qualcosa a Mirafiori (ed eventualmente anche di venderla) mica per creare una nuova filosofia del premium semi-premium quasi-premium forse-premium...

 

Che offrano quello che gli acquirenti vogliono ADESSO non ipoteticamente tra 5 o 6 anni....

Modificato da AndreaB
  • Grazie! 1

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, diciottocavalli scrive:

E chi lo ha deciso, di grazia? Innanzitutto Fiat ha dichiarato implicitamente di voler andare contro Dacia e quindi verso la parte più accessibile del mercato (sempre per quanto possibile al giorno d'oggi). E poi è il mercato che chiede modelli economici, e Torino sta rispondendo. Quindi che l'era delle Fiat basso di gamma sia finita mi pare proprio poco vero.

 

Per quanto riguarda automatico vs manuale, chi dice che il mondo è solo automatico a mio avviso ignora del tutto la realtà dei fatti. Auto fino al segmento B e C continuano a vendersi in grandi numeri in versione manuale, almeno qui in Italia. Il parco circolante è prevalentemente manuale e la gente matura che deve cambiare auto magari non vuole reimparare a guidare. Il cambio automatico per fortuna si sta diffondendo sempre più e io ne sono contento, sia chiaro, ma esiste ancora un'ampia fetta di clienti che risparmierebbe volentieri almeno 1500 euro sul prezzo d'acquisto, oppure li spenderebbe diversamente. Al momento l'automatico non è ancora irrinunciabile. Lo diventerà, ma oggi ancora non lo è.

 

te lo dice il fatto che con il meccanico, una parte di adas che sono/saranno obbligatori hanno problemi di compatibilità

piaccia o non piaccia sono spesso questioni tecnico industriali 

  • Grazie! 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Scegliendo tra i motori ad oggi disponibili anche io ci vedrei bene il 1.2 mhev 100 cv.

E' un prodotto sfizioso e ci sta un motore un po' più pepato rispetto allo standard delle segmento A.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, stev66 scrive:

In effetti , io mi aspetto il pwt mhev 100 cv del gruppo, per motivi di standardizzazione e magazzino.

Ovviamente se il costo di integrazione fisica ed elettrica non è stellare .

Ma può diventare anche un 75 cv se non ci mettono la turbina.

Mi pare che un trattamento EB3 per la variante aspirata del 1.2 sia prevista, se non addirittura già in produzione...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, stev66 scrive:

In effetti , io mi aspetto il pwt mhev 100 cv del gruppo, per motivi di standardizzazione e magazzino.

Ovviamente se il costo di integrazione fisica ed elettrica non è stellare .

Si anche secondo me sarebbe quella la combinazione ideale. 

 

 

33 minuti fa, gpat scrive:

.... però Yaris è stata sempre disponibile anche a benzina manuale (fino all'anno scorso a dire il vero).

Per il resto, nei loro stessi product plan Fiat è visto come marchio popolare, questo progetto è un rimaneggiamento fatto per disperazione per non chiudere una fabbrica e per non perdere il mercato italiano, boh, parlare di premium mi sembra una barzelletta più che mai.

Appunto, lo era e ora non più. 

 

Perché alla fine non era nemmeno così richiesta. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.