Vai al contenuto

Fiat 500 Ibrida 2025 - Prj. 332 (Notizie)


GmG
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Il motore a scoppio nella 5oo€ lo mettono perchè hanno bisogno di produrre qualcosa a Mirafiori (ed eventualmente anche di venderla) mica per creare una nuova filosofia del premium semi-premium quasi-premium forse-premium...

 

Che offrano quello che gli acquirenti vogliono ADESSO non ipoteticamente tra 5 o 6 anni....

Produrre e vendere non vuole dire fare versioni barbon e poi cercare di svenderle. 

Piaccia o meno, 500 ha un'immagine più alta del prodotto Fiat medio.

Tant'è vero che in Italia, la patria del " a quel prezzo allora compro ( marca a caso, normalmente tedesca ) ", non ha mai venduto oltre il 30% delle vendite complessive.

Ci sta che si provi a tenere quel livello con versioni meccanicamente più sofisticate. 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Il motore a scoppio nella 5oo€ lo mettono perchè hanno bisogno di produrre qualcosa a Mirafiori (ed eventualmente anche di venderla) mica per creare una nuova filosofia del premium semi-premium quasi-premium forse-premium...

 

Che offrano quello che gli acquirenti vogliono ADESSO non ipoteticamente tra 5 o 6 anni....

Non dimentichiamo però che quando nel 2007 venne presentata 500 con il 1.2 69 CV, era già un notevole upgrade rispetto alla Panda MK2 da cui derivava, che all'epoca montava il 1.1 54 CV come unità entry level e il 1.2 era ancora nella versione non aggiornata da 60 CV. 

 

Quello di 500 era già omologato euro5...

 

Nel 2026 questa 500 ibrida dovrà essere più sfiziosa non solo di Panda mk3 aka Pandina, ma anche di Panda mk4. 

 

E costerà sicuramente anche di più, visto che sarà prodotta a Mirafiori. 

 

Alla fine, sarà senz'altro più abbordabile della 500 EV, ma sarà più costosa della vecchia 500 1.0 Hybrid.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per capirci.

Citroen C3 termica e manuale va da 15k a 20k 

Il modulo mhev aggiunge 2k circa quindi siamo sui 22k

Pandona nuova avrà questo range .

Oggi il listino di una 500 ice è sui 18.500 euro circa ( vado a memoria,  se sbaglio mi corriggerete ).

Una 500 mhev 100 cv sui 22/23 k non mi sembrerebbe un'eresia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, stev66 said:

Una 500 mhev 100 cv sui 22/23 k non mi sembrerebbe un'eresia.

 

Se prezzata come una Corsa / 208 con lo stesso motore e allestimento entry level avrebbe senso, ma solo se garantisse un livello di confort comparabile (cioé ben superiore al modello attuale). Io non ho mai guidato l'elettrica, quindi non saprei.

 

Se la mettessero attorno ai 20-21k avrebbero meno margine, ma farebbero sicuramente numeri più alti. Se puntano al mercato italiano e in generale al sud EU, avrebbe senso. Se la venderanno in tutta EU, allora punteranno più in alto.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, v13 scrive:

 

Se prezzata come una Corsa / 208 con lo stesso motore e allestimento entry level avrebbe senso, ma solo se garantisse un livello di confort comparabile (cioé ben superiore al modello attuale). Io non ho mai guidato l'elettrica, quindi non saprei.

 

Se la mettessero attorno ai 20-21k avrebbero meno margine, ma farebbero sicuramente numeri più alti. Se puntano al mercato italiano e in generale al sud EU, avrebbe senso. Se la venderanno in tutta EU, allora punteranno più in alto.

Considerando che per 500 il mercato italiano è  sempre stato minoritario..

image.png.14581f81d5381b2cf95e3573e562c99e.png

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A naso, direi più la prima… motore aspirato P0 12 V con cambio manuale ed accontenti comunque quei 100 k tra privati e rent che continuano a prendere il cinquino con il 1.0 da 70 cv.

Non fatevi troppe illusioni e neanche tanta filosofia di contorno… 

Al massimo dovessero fare un lavoro come si deve, se ne rimarrà stupiti 😬

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, __P scrive:

A naso, direi più la prima… motore aspirato P0 12 V con cambio manuale ed accontenti comunque quei 100 k tra privati e rent che continuano a prendere il cinquino con il 1.0 da 70 cv.

Non fatevi troppe illusioni e neanche tanta filosofia di contorno… 

Al massimo dovessero fare un lavoro come si deve, se ne rimarrà stupiti 😬

Dipende molto se sarà più economico adattare la piattaforma e gli ADAS ( che come tutti sanno col cambio manuale lavorano male ) al pwt psa 1.2  mhev od importare l'1.0 dal Brasile,  modificare gli interni ( minimi devi fare una nuova consolle centrale per la leva )  ed integrare il tutto.

Il futuro è  nelle mani del Rag Pautasso Jr. :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, __P scrive:

A naso, direi più la prima… motore aspirato P0 12 V con cambio manuale ed accontenti comunque quei 100 k tra privati e rent che continuano a prendere il cinquino con il 1.0 da 70 cv.

Non fatevi troppe illusioni e neanche tanta filosofia di contorno… 

Al massimo dovessero fare un lavoro come si deve, se ne rimarrà stupiti 😬

 

Infatti.

Io ci metterei un bel 1.3 multijet 😄

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

dubito che mettano un manuale, ma nel caso il 1.2 75CV su 208 attuale va meglio che il 1.0 su 500, che è divertente solo per chi ama il cambio manuale e le cambiate regolarmente dai 3500 giri in su, con frequenti puntate ai 5000. Il 1.2 aspirato è semplicemente un motore tranquillo con un'indole che ricorda spaventosamente il vecchio Fire 1.2 ;-)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.