Vai al contenuto

Fiat 500 Ibrida 2025 - Prj. 332 (Notizie)


GmG
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

  • Osv ha modificato il titolo in Fiat 500 Ibrida 2026 - Prj. 332 (Notizie)
Cita
Olivier Francois visita lo stabilimento di Mirafiori e racconta il ruolo strategico dell'impianto italiano per FIAT
  • In un video da Mirafiori (LINK), Olivier Francois, CEO di FIAT e Global CMO di Stellantis, racconta il ruolo strategico dello stabilimento FIAT, la produzione della nuova Fiat 500 Ibrida a Torino e l'importanza dell'Italia per il marchio.
  • Il 70% delle FIAT vendute in Italia sono prodotte all’interno del Bel Paese, il quale è centro nevralgico e motore del marchio, FIAT riafferma il proprio legame con la manifattura e la produzione italiana.
  • Lo storico stabilimento di Mirafiori sarà il sito produttivo della nuova Fiat 500 Ibrida, un nuovo modello ibrido Made in Italy il cui arrivo è previsto tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026.
  • Per celebrare i lavoratori dello stabilimento e il cinquantesimo anniversario della 131 Mirafiori del 1974, FIAT presenta anche l’edizione speciale 500e MIRAFIORI.

 

La nuova Fiat 500 Ibrida, il cui debutto è previsto tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026, sarà prodotta presso lo storico stabilimento di Mirafiori a Torino. Il modello ibrido affiancherà la tanto apprezzata Fiat 500e, anch'essa progettata, ingegnerizzata, e disegnata a Mirafiori. Questa decisione sottolinea la dedizione del marchio all'innovazione e alla sostenibilità, rafforzando al contempo il profondo legame con le sue radici italiane e il forte ruolo strategico di Mirafiori. Inoltre, FIAT presenta la nuova 500e MIRAFIORI, un'edizione speciale cabrio ed elettrica dedicata esclusivamente all'Italia.

 

Olivier Francois, CEO di FIAT e Global Chief Marketing Officer di Stellantis, ha commentato: “FIAT è orgogliosa di essere portabandiera dell’Italia nel mondo. L’Italia rappresenta le nostre fondamenta, la nostra forza trainante e il nostro futuro. E Mirafiori è uno dei nostri motori, che rappresenta l’Italia, la sua gente, i suoi valori, il suo orgoglio e la 500. Ma oggi, il 90% della produzione di Mirafiori è destinata all'estero. Per aumentare il numero di 500 sulle strade italiane e rispondere ai clienti italiani, abbiamo deciso di produrre la nuova 500 Ibrida, che ha un nome italiano, sarà progettata e disegnata a Torino e orgogliosamente Made in Mirafiori. È chiaro che Mirafiori svolge un ruolo strategico per il marchio e che stiamo continuando a investire in Italia, nella 500 e a Mirafiori.”

 

“L’Italia è il nostro motore”
Torino è la sede decisionale e progettuale di FIAT per tutto il mondo, ed è da qui che il marchio sta conquistando il mercato mondiale, un'auto alla volta. Infatti, FIAT produce in Italia la 500e, la 500X, la Panda e il FIAT Professional Ducato. Nel 2023, FIAT ha prodotto proprio in Italia una vettura su tre vendute globalmente. Questa cifra è ancora più alta in territorio italiano, dove il 70% delle FIAT vendute è stato assemblato in Italia. Con la Panda prodotta a Pomigliano e la 500 a Mirafiori, FIAT ha quindi due dei suoi modelli più iconici realizzati in Italia.

 

Mirafiori è il luogo di nascita della Fiat 500, un simbolo del nostro amato Paese, da Torino a Tokyo, da Los Angeles a San Paolo e Berlino.


La versione ibrida sarà progettata, ingegnerizzata e disegnata a Torino, proprio come la 500e, in breve, sarà Made in Mirafiori. La pura italianità si applica anche alle sue componenti: il motore proverrà dallo stabilimento Stellantis di Termoli, il sistema di scarico sarà prodotto a Napoli e il cambio sarà anch'esso fabbricato a Mirafiori.

 

Fiat rafforza ulteriormente il suo impegno verso la mobilità elettrica, la 500 e lo stabilimento di Mirafiori. Di recente, è stato annunciato un investimento di 100 milioni di euro per aumentare il potenziale dell’iconica Fiat 500e, con una piattaforma ridisegnata che integrerà la tecnologia delle batterie di nuova generazione per rendere il modello più accessibile ai clienti.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, dasilvamj scrive:

Ma non penso ci voglia molto  ad offrirne anche una versione turbo da 100 CV. 

 

Ma non va davvero mai bene niente allora 😂

Scherzi a parte non ci conterei, non esiste un 1.0 Turbo mild hybrid, quello è un motore morto e riprendere lo sviluppo sarebbe fuori da ogni logica

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Osv scrive:

Il logo:

IMG_6551.jpeg.d228cc636638cc0cc738847788cf9359.jpeg

 

Inoltre OF dice che utilizzeranno il 1.0 Firefly ibrido prodotto a Termoli della Pandina e il cambio prodotto a Mirafiori.



Ma che palle con ste bandiere italiane piazzate a caso (che poi è proprio l'emoji da tastiera quella che hanno messo), non ho ancora visto il video il nome ufficiale sarà 500 ibrida, visto che entrerà sul mercato tra il 2025 e 2026 quindi mercato già abituato ai motori ibridi oltre che EV, ha senso?
 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

 

AP_pride_Banner.png.b098ada54b2a2afcd62019f591032a10.png

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, ho visto come  hanno messo il 1.2 PSA sulla 500 ibrida 🤣, qui dentro era dato per certo 🤣

 

se arriva il 3L turbo c'è da accendere un cero.

 

la realtà è che avrà il 70Cv manuale

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questa 500 Ibrida verrà commercializzata in tutta Europa o solo in Italia?
Comunque il video l'ho trovato imbarazzante, avrei evitato di continuare a "sfruttare" la polemica con le istituzioni.

  • Mi Piace 3

 

AP_pride_Banner.png.b098ada54b2a2afcd62019f591032a10.png

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.