Vai al contenuto

Fiat 500 Ibrida 2025 - Prj. 332 (Notizie)


GmG
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, __P scrive:

 


 

Per me invece è un grosso errore strategico!

La 500 nasce, specialmente la 332, per essere qualcosa di fighetto: è 3 porte e non ha neanche sto gran bagagliaio. È una macchina che prendi consapevole dei limiti che ha per la linea iconica e per l’aurea che si porta appresso grazie al suo design.

Con le gamme che si stanno riempiendo di modelli non hai neanche più la scusa del sostituisce questo o quest’altro. Se si voleva fare una versione ibrida coerente con il modello BEV ci voleva un P2,5 AT da circa 100 e circa 136 cv…

Questa versione è semplicemente un vorrei ma non posso…

E' semplicemente una logica evoluzione dell'attuale 500. Nulla vieta che possa venire presentata una mhev automatica in futuro...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, __P scrive:

 


 

Per me invece è un grosso errore strategico!

La 500 nasce, specialmente la 332, per essere qualcosa di fighetto: è 3 porte e non ha neanche sto gran bagagliaio. È una macchina che prendi consapevole dei limiti che ha per la linea iconica e per l’aurea che si porta appresso grazie al suo design.

Con le gamme che si stanno riempiendo di modelli non hai neanche più la scusa del sostituisce questo o quest’altro. Se si voleva fare una versione ibrida coerente con il modello BEV ci voleva un P2,5 AT da circa 100 e circa 136 cv…

Questa versione è semplicemente un vorrei ma non posso…

Centro.

Mettono un motore troppo piccolo su una auto che all'origine voleva essere premium o quasi.

Così o la svendono a prezzo, rovinando marginalità, oppure non la compra nessuno perchè chi spende tanto su una utilitaria sfiziosa non vuole un polmone che non va avanti neppure a spinta, e non vuole neppure il cambio manuale.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AlexMi scrive:

Centro.

Mettono un motore troppo piccolo su una auto che all'origine voleva essere premium o quasi.

Così o la svendono a prezzo, rovinando marginalità, oppure non la compra nessuno perchè chi spende tanto su una utilitaria sfiziosa non vuole un polmone che non va avanti neppure a spinta, e non vuole neppure il cambio manuale.

 

Per me invece è la sostituta perfetta della 312, anche perchè molte delle 312(in giro dal 2007) stanno venendo accartocciate come lattine vuote,e da qualcosa dovranno essere sostituite. :)

  • Mi Piace 3

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Graziano68dt scrive:

Per me invece è la sostituta perfetta della 312, anche perchè molte delle 312(in giro dal 2007) stanno venendo accartocciate come lattine vuote,e da qualcosa dovranno essere sostituite. :)

Nel 2007 la 312 costava 10.500€, ovvero come la Panda a pari allestimento e meccanica.

Non mi pare siano gli stessi presupposti della attuale, che per inciso ingombra e pesa di più, quindi a pari cavalli avrebbe consumi e prestazioni compromesse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che anch'io avrei preferito il 1.2, va detto che comunque il 1.0 sarà la scelta naturale per sostituire tutte le 500 attuali 1.2 fire/1.0 hybrid.

 

E, verosimilmente, continuerà a pescare tra neopatentati così come tra tutti coloro che cercano un'auto piccola, sfiziosa ma non per questo impegnativa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, __P said:

Per me invece è un grosso errore strategico!

La 500 nasce, specialmente la 332, per essere qualcosa di fighetto: è 3 porte e non ha neanche sto gran bagagliaio. È una macchina che prendi consapevole dei limiti che ha per la linea iconica e per l’aurea che si porta appresso grazie al suo design.

Con le gamme che si stanno riempiendo di modelli non hai neanche più la scusa del sostituisce questo o quest’altro. Se si voleva fare una versione ibrida coerente con il modello BEV ci voleva un P2,5 AT da circa 100 e circa 136 cv…

Questa versione è semplicemente un vorrei ma non posso…

 

sottoscrivo.

 

mi chiedo chi comprerà una 500 aspirata che va guidata tutta di cambio anche solo per star dietro al traffico, quando a 2-3k € in meno avrà una C3 con un motore più gradevole e che dentro non sembra fatta poi tanto male e sarà altrettanto se non più comoda. e a prezzo grosso modo simile una 100 CV turbo automatica ibrida che consuma uguale.

 

questa è evidentemente una pezza per riparare un altro errore strategico ben più grave. venderà in Italia e forse ai noleggi, notoriamente due cose con margini bassini.

 

E tutto ciò fra un anno e mezzo... :pz

Modificato da v13
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, vince-991 scrive:

La barzelletta dice da sempre che quattro elefanti ci entrano in una 500 per cui ci entra anche un Ellephant…

 

Due davanti e due di dietro. :si:

E uno sotto al cofano. :si:

  • Grazie! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.