Vai al contenuto

Fiat 500 Ibrida 2025 - Prj. 332 (Notizie)


GmG
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, johnpollame scrive:

Oddio, non mi pare che a Borgolupo si siano spesi poi tanto sulle ultime Golf...

 

Beh, beh. Beh. A quanto mi consta viene prodotta con quattro tipi di propulsione differente (benzina, diesel, mild e plug-in) con potenze che vanno dai 100 ai 300 cavalli, motori turbocompressi che ancorché di bassa potenza danno grande beneficio nei transitori, almeno 3-4 allestimenti... insomma, se la vuoi te la puoi fare su misura, e anche se sei vincolato al modello base non paghi la tua voglia di Golf con prestazioni letargiche.

 

17 minuti fa, led zeppelin scrive:

Comunque non dimentichiamo che il 1.0 mhev di fatto sarà una sorta di versione "entry level" di 500e, pensata per chi non vuole o non può gestire la versione EV che, almeno in termini di immagine, è il perno del modello da cui si dipanano anche le versioni sportive Abarth.

 

A mio modestissimo parere, a Stellantis non interessa nemmeno così tanto che faccia chissà quali numeri, basta che ne faccia un po' e permetta di tenere in piedi la baracca a Mirafiori. 

 

La speranza, tutta da verificare, è che nel frattempo e nei prossimi anni la versione EV riesca a decollare.

 

Il problema è che non sarà entry level ma single level, atteso che la versione elettrica incarna il motto shakespeariano "noi felici pochi" e non rappresenta un'alternativa ma un oggetto a se stante.

 

Se poi a Stellantis non interessa che faccia chissà quali numeri, forse farebbero meglio a vendere borsette o scarpe artigianali, così non hanno il problema di saturare gli impianti.

Fino a ieri il male oscuro dell'industria europea era la sovraccapacità produttiva, adesso pare sia vendere troppe auto.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, davos scrive:

Ma se la Toyota Aygo x che è una Toyota quindi posizionata semipremium

Non so dove Toyota sia semipremium. Il marchio Toyota significa auto elettrodomestico in tutto il mondo.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nucarote scrive:

Questo è il topic della 500 Hybrid e non quella Panda o della AygoX. ;-) 

Le stavamo usando come confronto per valutare l'adeguatezza del 1.0 aspirato... alla fine le concorrenti sono loro più o meno.

1.0 aspirato che, mia opinione personale, su Ypsilon dove l'ho provato è tutt'altro che spompato.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, jameson scrive:

...

Che, mia opinione personale, su Ypsilon dove l'ho provato è tutt'altro che spompato.

Se ti ricordi, quale Euro6 era questa Ypsilon?

Comunque a livello di pesi questa 500e Hybrid dovrebbe stare sopra ai 1050 Kg (1290 - 295 Kg del pacco batteria + peso del 1.0 FF, cambio e tutto il resto) che se non sbaglio è il peso della Ypsilon 1.0 FF Hybrid,

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, jameson scrive:

Non so dove Toyota sia semipremium. Il marchio Toyota significa auto elettrodomestico in tutto il mondo.

 

Anche Volkswagen significa letteralmente auto del popolo, ma noi Italiani abbiamo un modo tutto nostro di interpretare la cultura altrui 😂

  • Ahah! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, v13 scrive:

 

quanto costa una Aygo? (prezzo reale, non listino)

 

 

al di là di tutto è impossibile non essere d'accordo su questo!

Un concessionario te la prezza a 15.000k, poi dipende sempre dell'allestimento 

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Yakamoz scrive:

.

 

 

Il problema è che non sarà entry level ma single level, atteso che la versione elettrica incarna il motto shakespeariano "noi felici pochi" e non rappresenta un'alternativa ma un oggetto a se stante.

 

Se poi a Stellantis non interessa che faccia chissà quali numeri, forse farebbero meglio a vendere borsette o scarpe artigianali, così non hanno il problema di saturare gli impianti.

Fino a ieri il male oscuro dell'industria europea era la sovraccapacità produttiva, adesso pare sia vendere troppe auto.

 

Oggi non è un'alternativa, ma l'EV da qui al 2035 massimo (o poco dopo) sarà l'UNICA alternativa, piaccia o meno. 

 

Quindi questa mhev è un semplice palliativo per la transizione. 

 

Però l'idea di utilizzare Mirafiori per produrre borsette e scarpe a marchio 500.... Carlos, ci leggi?

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, led zeppelin scrive:

Oggi non è un'alternativa, ma l'EV da qui al 2035 massimo (o poco dopo) sarà l'UNICA alternativa, piaccia o meno.

Quindi questa mhev è un semplice palliativo per la transizione.

 

Prima arriviamoci al 2035. Del resto questa macchina non doveva esistere fino al mese scorso.

  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.