Vai al contenuto

Fiat 500 Ibrida 2025 - Prj. 332 (Notizie)


GmG
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, gpat scrive:

 

Prima arriviamoci al 2035. Del resto questa macchina non doveva esistere fino al mese scorso.

Può non essere il 2035, ma

 

lo sviluppo di motori non EV in Europa è interrotto,

 

le segmento A "mainstream" sono in via di estinzione,

 

O la EV decolla, oppure chiude il modello e basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Graziano68dt scrive:

C'è da baciarsi i gomiti che la facciano invece, in primis per Mirafiori che ha rischiato seriamente di chiudere con l'offerta attuale di 500e, inoltre per me che sono possessore anche di una 500 312 1.2 fire made in tichy, è una soddisfazione non da poco vedere la 500 tornare su una linea di produzione nazionale.

Monta un motore FIAT!!!!! Che per come si erano messe le cose non me lo aspettavo(visto che le prossime Fiat a partire dalla 600 hanno tutte unità PSA). Ok non è un fulmine di guerra, ma è un motore FIAT!!

Visto anche che a breve perderemo auto come 500x, Renegade(a cui vanno sommate innumerevoli perdite di volume per auto come g.punto, mito, giulietta ecc...), a favore di auto fatte in Serbia(Panda 328), Marocco(Multipla F2U), Turchia(F2H) ecc... sta 500 mhev è una manna.

La si poteva criticare per tante altre ragioni, non a sto giro. :)

Io con la Fiat ci sono cresciuto e ci ho praticamente mangiato (mio padre è stato venditore monomandatario per 30 anni) ma da consumatore, onestamente, mi interessa il prodotto e quello che offre, non dove viene fatto.
E non entro nemmeno nel merito dei discorsi sul nazionalismo ed annessi e connessi. Per me presentare nel 2026 una 500 manuale con un motore aspirato non ha il minimo senso.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, led zeppelin scrive:

basta che ne faccia un po' e permetta di tenere in piedi la baracca a Mirafiori. 

 

..con quale senso? Stellantis come organizzazione sociale? Ovviamente per gli volumi vendibile in Europa Mirafiori e superflua, l'unica cosa logica da fare e chiuderla (oppure un altro stabilmento, ma tutti insieme sicuramente sono troppi)

 

 

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

100-110k per anno ..... Boh!!

 

image.png.a29ab2367362d42402f1f2d4aceed428.png

 


Fiat expects sales of new mild hybrid 500 to top 100,000
Fiat is re-engineering the electric 500e to accommodate a mild hybrid gasoline drivetrain. Sales could be as high as 110,00 annually, a Fiat executive said, more than the electric version.

MILAN -- Demand for Fiat's new mild hybrid 500 small car should be about 100,000-110,000 units a year, a group executive said, as the company offers a cheaper version of its full-electric model.

Stellantis, the parent of Fiat, last month announced it would add hybrid versions of its 500e small electric car and Jeep Compass SUV, to be manufactured in Italy, amid a global slowdown in electric car sales.

The 500e, which has been sold as an electric-only model since its launch in 2020, will be re-engineered to accommodate a 48-volt mild hybrid drivetrain based on the Firefly small gasoline engine, a highly unusual move.

The current 500 gasoline model, first launched in 2007, is built in Poland, where production has already ceased.

The head of the Fiat brand for Europe, Gaetano Thorel, said Thursday in a media round table that market demand for the hybrid 500e was worth 100,000-110,000 units per year. The fully electric version sold fewer than 80,000 units last year.

"There are many clients out there who would like to own a 500e, but cannot afford it. Now we're giving them a chance to own it," he said.

Supplier sources have told Automotive News Europe that Fiat was planning for annual sales of the mild hybrid 500 of about 125,000.

Production set for 2026

The hybrid 500e will be based on the same platform as the 500e EV, while Fiat is phasing out the old version of the 500, which was assembled in Poland.

The selling price of the 500e EV starts at about 29,000 euros ($31,600), excluding government purchase incentives. It is also being launched in the United States.

Fiat brand CEO Francois Olivier said the hybrid 500e would cost "a few hundred euros" more than the one produced in Poland, which starts from around 18,000 euros, as it will offer further technological features.

Production is expected to start in the first quarter of 2026 in the Mirafiori complex in the Fiat's hometown of Turin, in Italy.

 

(ANE)

 


 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, led zeppelin scrive:

Può non essere il 2035, ma

 

lo sviluppo di motori non EV in Europa è interrotto,

 

le segmento A "mainstream" sono in via di estinzione,

 

O la EV decolla, oppure chiude il modello e basta.

 

il phase out dal termico non avverrà e se ne stanno rendendo tutti conto.

 

Comunque il video di Francois è cringe da paura.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, A.Masera scrive:

 

il phase out dal termico non avverrà e se ne stanno rendendo tutti conto.

 

Comunque il video di Francois è cringe da paura.

 

Quale video?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat scrive:

 

Quale video?

 

 

Faccio notare sinteticamente delle cose:

 

1.  nel video si vedono 500e nere, non avevano detto che non sarebbero state più fatte? p.s. grazie a dio

2. "ibrida" con la bandierina è banale e controproducente all'estero

3. "mirafiori" stessa cosa, non si può sentire.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Faccio notare sinteticamente delle cose:

 

1.  nel video si vedono 500e nere, non avevano detto che non sarebbero state più fatte? p.s. grazie a dio

2. "ibrida" con la bandierina è banale e controproducente all'estero

3. "mirafiori" stessa cosa, non si può sentire.

 

 

 

Vabbè.... molto stucchevole ma fa il suo.

Rincuora comunque vedere una voce contraria rispetto a obbligo di delocalizzare, obbligo di fare solo EV, obbligo di chiudere stabilimenti.

Bene o male quello che dici in un video del genere assume il carattere di una promessa.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.