Vai al contenuto

Fiat 500 Ibrida 2025 - Prj. 332 (Notizie)


GmG
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Reduce dalla prova di Ypsilon che ho paragonato a 208, Avenger, 600 e Ypsilon prcedente presenti nei 2 conce visitati e l'impressione è stata che su Ypsilon base Fiat pianale Mini si entra più agevolmente che su tutti i derivati di CMP.

 

Questa CMP come accessibilità posteriore e profondità e forma bagagliaio non è il massimo, anche la concorrenza tipo Clio la batte.

Mi auguro che sulla evoluzione Stla Small ci siano modifiche

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, nucarote scrive:

Io non mi farei troppe seghe su questa ridenominazione della Mini in STLA City, secondo me utile solo per uniformarla alle altre piattaforme in sviluppo in STLA.

Però per CMP questo cambio di naming non è stato fatto. Vero è che potrebbe essere stata una genialata di Francois... In ogni caso, siamo sicuri che STLA Small sarà multienergia? Visto che, per esempio, al momento si parla, per 208/2008, di prolungare la vita delle generazioni ibride su CMP in affiancamento alle eredi solo elettriche...

55 minuti fa, nucarote scrive:

 

 

Modificato da diciottocavalli
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, diciottocavalli scrive:

Però per CMP questo cambio di naming non è stato fatto. Vero è che potrebbe essere stata una genialata di Francois... In ogni caso, siamo sicuri che STLA Small sarà multienergia? Visto che, per esempio, al momento si parla, per 208/2008, di prolungare la vita delle generazioni ibride su CMP in affiancamento alle eredi solo elettriche...

Da quanto dicono loro anche STLA Small (che è comunque una evo di CMP) dovrebbe essere multienergia

image.png.90e463e53ccb873b2309b0c09bbed593.png

https://www.stellantis.com/it/news/comunicati-stampa/2023/july/stellantis-presenta-la-piattaforma-stla-medium-concepita-per-elettrificare-il-mercato-globale-con-innovazioni-per-i-clienti-a-prova-di-futuro

 

Credo che a Stellantis (specie di uno scenario di incertezza) convenga di più evolvere le MHEV odierne su CMP che farne di nuove su Small  (tranne forse se volessero passare al 1.2 MHEV ad un 1.2 FHEV).

 

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, HF integrale scrive:

Reduce dalla prova di Ypsilon che ho paragonato a 208, Avenger, 600 e Ypsilon prcedente presenti nei 2 conce visitati e l'impressione è stata che su Ypsilon base Fiat pianale Mini si entra più agevolmente che su tutti i derivati di CMP.

 

Questa CMP come accessibilità posteriore e profondità e forma bagagliaio non è il massimo, anche la concorrenza tipo Clio la batte.

Mi auguro che sulla evoluzione Stla Small ci siano modifiche

IMHO nemmeno l'accessibilità di Clio è questo granchè senza contare la soglia di carico è bella alta (per via dello spazio batterie per la FHEV), la CMF-B in più è anche più larga di CMP.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, nucarote scrive:

Io non mi farei troppe seghe su questa ridenominazione della Mini in STLA City, secondo me utile solo per uniformarla alle altre piattaforme in sviluppo in STLA. Comunque con STLA Small possono fare auto a partire dal 3.7m che sarebbe la dimensione più probabile per 500 III e Pandina II.

Ma a livello di "numeri" la cosa sarebbe sostenibile solo con 500  e Panda ?

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Brigante scrive:

Ma a livello di "numeri" la cosa sarebbe sostenibile solo con 500  e Panda ?

se le esporti in tutto il mondo....

non capisco perchè non fare una world car

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Brigante scrive:

Ma a livello di "numeri" la cosa sarebbe sostenibile solo con 500  e Panda ?

Credo che le due insieme arrivino vicino alle 200K, finchè si limitano a sviluppi al minimo sindacale la cosa è sostenibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Brigante scrive:

Ma a livello di "numeri" la cosa sarebbe sostenibile solo con 500  e Panda ?

Nel 2023 sono state vendute circa 300k sulla vecchia base e 60k sulla nuova bev

Nel 2024 mancheranno almeno 100k ( metà 500 ed Y vecchie , più un po' di BEV )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.