Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
54 minuti fa, Gengis26 scrive:

In quale lingua devo spiegare che fino a qualche mese fa non esisteva nessuno mulo "500e" con il motore ICE?

Quindi da qualche mese meno un giorno esiste anche un mulo?

• Ahah! 3
Inviato
32 minuti fa, vince-991 scrive:

Se ciò che si legge in questo articolo è vero dovrebbero scendere i prezzi anche delle BEV, o no? Se fosse vero la 500e con un prezzo più basso potrebbe vendere molto di più 

https://motori.corriereadriatico.it/economia/dimezzati_i_costi_delle_batterie_goldman_sachs_prevede_calo_prezzi_auto_elettriche-7992625.html

Secondo me il problema del prezzo è solamente uno dei problemi della transizione all'elettrico.

Aggiungiamoci: autonomia (relativa per un mezzo prettamente cittadino come 500e, ma non trascurabile in termini assoluti) e disponibilità di rete di ricarica accessibile per la massa (uno su tutti: adeguamento delle reti condominiali, specialmente se risalenti a diversi decenni fa). 

• Mi Piace 3
Inviato

Leggo solo ora.

Secondo me è Stellantis che vuole mantenere margini fuori dalla media del settore, e ha inoltre spinto 500 in un mercato di nicchia e ora se ne pente.

Io dico solo che se Tesla può vendere a 42k una Model Y da 2 tonnellate full optional, FIAT non può permettersi di vendere una scatoletta senza neanche uno schermo a 25k.

Se vogliono vendere devono rivedere il prezzo, troppo comodo montarci un motore. Che poi, se la fanno full optional sui 25k ancora ci sta, se pensano di venderla a partire da 20k senza niente stanno freschi

• Mi Piace 5
Inviato
27 minuti fa, A.Masera scrive:

Leggo solo ora.

Secondo me è Stellantis che vuole mantenere margini fuori dalla media del settore, e ha inoltre spinto 500 in un mercato di nicchia e ora se ne pente.

Io dico solo che se Tesla può vendere a 42k una Model Y da 2 tonnellate full optional, FIAT non può permettersi di vendere una scatoletta senza neanche uno schermo a 25k.

Se vogliono vendere devono rivedere il prezzo, troppo comodo montarci un motore. Che poi, se la fanno full optional sui 25k ancora ci sta, se pensano di venderla a partire da 20k senza niente stanno freschi

Assolutamente daccordo, fra l'altro il listino attuale parte da 29k in versione con luci alogene e batteria mignon...

Inviato

Non dimentichiamo che ci sono n-mila prossimi orfani/e della Ypsilon in phase out, da intercettare e questa 500e ibridizzata sarebbe il prodotto ideale...

• Mi Piace 2

...se nasci Lancista non puoi morire in una scatola tedesca

Inviato
8 minuti fa, loboch scrive:

Non dimentichiamo che ci sono n-mila prossimi orfani/e della Ypsilon in phase out, da intercettare e questa 500e ibridizzata sarebbe il prodotto ideale...

Se c'è qualcuno che ha comprato Lancia anche quando era un marchio dichiaratamente morto, non credo che passerà a Fiat quando la Ypsilon si trova in piena fase di rilancio.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)

Aggiungiamoci anche che la R5 che pur essendo più grande partirà da 25 k con batteria da 40 kWh e motore da 95 CV.

Il problema della 500e oggi è essenzialmente questo, troppo cara per quello che offre, devono montare sulla base delle batterie LFP da 40* kWh e prezzarla intorno ai 25 K, che con i nuovi incentivi scenderebbe sotto i 20 K senza rottamazione.

* La e-C3 e la Pandona montano LFP da 44 kWh e hanno un prezzo di listino che parte da 23.900 €

Modificato da xtom
  • Mi Piace 2
Inviato
9 minuti fa, gpat scrive:

Se c'è qualcuno che ha comprato Lancia anche quando era un marchio dichiaratamente morto, non credo che passerà a Fiat quando la Ypsilon si trova in piena fase di rilancio.

In altri contesti sarei d'accordo al 110%, ma qui parliamo di clienti penso poco legati al marchio o ai contenuti tecnici. Auto piccola da città, un po' fighetta, possibilmente ad un prezzo pseudo abbordabile

...se nasci Lancista non puoi morire in una scatola tedesca