Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 minuti fa, stev66 scrive:

Sotto quel prezzo di listino ( 22/23k) vendono in perdita ed allora manco la fanno. 

Ps non considererei Renault un caso studio, essendo con l'acqua alla gola e sopravvivendo solo grazie a Marianna e Macron, che temo avrà altre gatte da pelare nel futuro.

Quanto allo Street price di Renault 5 elettrica base, sarà simile a quello di e C3 con batteria paragonabile. 

500e gioca in un altro campionato, quello di utilitaria fighetta da città alla quale si perdona, e per la quale si accetta un prezzo più alto delle paragonabili. 

Non dimentichiamo che le vendite della BEV sono state comunque buone e costanti negli ultimi 2 anni ( 67k annuali), nonostante il listino. 

 

 

forse ho sparato troppo basso, ma che senso avrebbe a 23k l'ibrida e a 29 la BEV?

Inviato (modificato)
22 minuti fa, gpat scrive:

 

... e hanno scelto la Ypsilon pure quando la 500 aveva un'immagine 10 volte più modaiola.

E c'è anche un altro punto a favore di Lancia, le 5 porte, che hanno permesso a Y 2011 di fare il suo lavoro e che 500 non avrà mai

Le 5 porte erano di sicuro un bonus che spostava la scelta in favore di Ypsilon, mestiere che toccherà adesso a Panda-Pandina.
Ma in qualche modo abbiamo anche da considerare la 500 del 2007, ormai lanciata verso i mercati MEA, che se non sbaglio non sarà più vendibile in EU

Modificato da loboch

...se nasci Lancista non puoi morire in una scatola tedesca

Inviato
7 minuti fa, A.Masera scrive:

 

forse ho sparato troppo basso, ma che senso avrebbe a 23k l'ibrida e a 29 la BEV?

Più o meno il senso della differenza di prezzo attuale di e 208 e 208 hybrid. 

Senza contare che per le norme emissione GSR 2024 il cambio manuale sparirà ed i costi ADAS ci saranno su tutte le vetture. 

In generale i listini post luglio saranno una discreta sorpresa per tutti. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
17 minuti fa, gpat scrive:

 

Ma dai... le due auto hanno sempre avuto lo stesso costo. Non c'è mai stato un gap di più di 1000€ tra le due pari dotazione.

 

Parlo di ora, i prezzi di questa 500 hybrid derivata dalla 500e sarebbero altini, mentre le Ypsilon sono state vendute a peso sino ad oggi.

Inviato (modificato)
41 minuti fa, gpat scrive:

 

Se c'è qualcuno che ha comprato Lancia anche quando era un marchio dichiaratamente morto, non credo che passerà a Fiat quando la Ypsilon si trova in piena fase di rilancio.

Non penso che molti futuri ex Ypsilon 846 passeranno da una 5 porte a una 3 porte ancora più angusta. Qualcuno passerà alla L21, ma penso che per questo tipo di utenti serva di più una 500e II (o 500 III) sui 3.90m a 5p cosa che la STLA Small permetterebbe di fare*.

 

*Al netto di avere poi un auto larga praticamente quanto la L21 e di prezzo molto simile.

Modificato da nucarote
Inviato
18 minuti fa, stev66 scrive:

Sotto quel prezzo di listino ( 22/23k) vendono in perdita ed allora manco la fanno. 

Se la fanno è perchè hanno incentivi dallo stato per produrre in Italia, cosa che abbassa notevolmente i costi fissi e quindi il BEP.

Diciamo che vi hanno indottrinati bene, la verità è che questi vogliono botte piena, moglie ubriaca e poter vendere anche vino, il tutto a spese della collettività e sotto il ricatto della crisi occupazionale.

Che almeno i finanziamenti pubblici si trasformino in azioni in mano allo stato.

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Inviato
2 minuti fa, AlexMi scrive:

Parlo di ora, i prezzi di questa 500 hybrid derivata dalla 500e sarebbero altini, mentre le Ypsilon sono state vendute a peso sino ad oggi.

La prossima Y avrà prezzi paragonabili alle varie 208 e Corsa, e quindi paragonabili all'attuale 500e e probabilmente alla probabile 500 hybrid. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 minuto fa, stev66 scrive:

La prossima Y avrà prezzi paragonabili alle varie 208 e Corsa, e quindi paragonabili all'attuale 500e e probabilmente alla probabile 500 hybrid. 

 

E infatti avrà clienti diversi da oggi, quando era comprata solo da chi voleva una 5 porte low cost.

Inviato
Adesso, AlexMi scrive:

Se la fanno è perchè hanno incentivi dallo stato per produrre in Italia, cosa che abbassa notevolmente i costi fissi e quindi il BEP.

Diciamo che vi hanno indottrinati bene, la verità è che questi vogliono botte piena, moglie ubriaca e poter vendere anche vino, il tutto a spese della collettività e sotto il ricatto della crisi occupazionale.

Che almeno i finanziamenti pubblici si trasformino in azioni in mano allo stato.

 

Personalmente io non lo credo. 

Piuttosto penso che i costi industriali siano uguali per tutti. 

Solo in Italia pensiamo che le Fiat debbano costare meno di auto similari come motorizzazioni, tecnologie e dotazioni, soprattutto se tedesche. 

Fortunatamente per Stellantis, questi modelli non dipendono dal mercato italiano se non in minima parte. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 minuto fa, stev66 scrive:

Personalmente io non lo credo. 

 

E secondo te perchè dopo vari incontri STellantis/politici italiani esce questa notizia della 500 hybrid a Mirafiori?

Gli hanno chiesto per favore fatte un'auto qui e Stellantis ha risposto ok senza contropartita?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.