Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
29 minuti fa, stev66 scrive:

Quanto allo Street price di Renault 5 elettrica base, sarà simile a quello di e C3 con batteria paragonabile. 

500e gioca in un altro campionato, quello di utilitaria fighetta da città alla quale si perdona, e per la quale si accetta un prezzo più alto delle paragonabili. 

 

La 500 ICE fighetta è sempre stata una segmento A al prezzo di una segmento B.

 

R5, C3 e Pandona BEV appartengono al segmento B e costano meno di 25 K, incentivi esclusi.

 

Se CATL ha affermato che da metà 2024 venderà le sue batterie LFP al 50% in meno del prezzo attuale vuol dire che un pacco batterie da 40 kWh costerà intorno ai 2 K, contro i 6 K di un equivalente pacco NMC, montato oggi sulla 500e, quindi ben 4k li possono recuperare solo dalla batteria.

 

  

Inviato
5 minuti fa, AlexMi scrive:

E secondo te perchè dopo vari incontri STellantis/politici italiani esce questa notizia della 500 hybrid a Mirafiori?

Gli hanno chiesto per favore fatte un'auto qui e Stellantis ha risposto ok senza contropartita?

Certo. 

Le stesse contropartite che hanno, per esempio, Renault in Francia o VAG in Germania. 

Che hanno in più quello di essere lo Stato, per lo meno parzialmente. 

 

Perchè verginelle in quel mondo non ce ne sono. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 minuti fa, stev66 scrive:

Certo. 

Le stesse contropartite che hanno, per esempio, Renault in Francia o VAG in Germania. 

Che hanno in più quello di essere lo Stato, per lo meno parzialmente. 

 

Perchè verginelle in quel mondo non ce ne sono. 

 

Che è diverso però, perchè sono soldi pubblici spesi per aziende con capitale pubblico, invece qui in Italia si regalano a privati, a meno, appunto, di non chiedere la conversione dei finanziamenti in azioni Stellantis.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato

Ragazzi, possiamo rimanere nell’ambito 500 Hybrid, senza partire in quarta con off topic e voli pindarici?

Inviato

Comunque avrebbe poco senso investire denaro su una piattaforma morta, per fare auto costose già di produzione.

 

Se lo fanno è solo per interessi extra automotive , vedi tenere in piedi Mirafiori, accontentare i dealers.

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
2 ore fa, gpat scrive:

 

Se c'è qualcuno che ha comprato Lancia anche quando era un marchio dichiaratamente morto, non credo che passerà a Fiat quando la Ypsilon si trova in piena fase di rilancio.

 

OT : parlando con diversi proprietari(e) di Ypsilon attuale, non ce ne uno(a) che veda la nuova come sua sostituta..... "...è un'altra roba..."

 

---

 

Comunque ero sicuro che prima o poi un motore termico ce l'avrebbero buttato dentro alla 5oo€ (speravo molto prima sinceramente, ma si vede che Francois era troppo impeganto a fare i bagni nei pentoloni di vernice ed a girare i bar a Ginevra - BS): si possono fare tutte le dichiarazioni "green" che si vuole, ma alla fine il prodotto devi venderlo....

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

/nerd mode on/

 

I think Project name for hypothetical Fiat 500 ICE should be 331 (hypothetical), the same way as they did with the rest of EV/ICE models:

 

600e - 365 / 600 Hybrid - 364

eDoblo - 361 / Doblo - 360

eScudo - 507 / Scudo - 506

 

  • Perplesso... 1
Inviato (modificato)

Quindi essenzialmente la strategia dovrebbe essere (posto di iniziare ora o qualche settimana fa) sviluppare 500e benzina, nel frattempo fare uno stock mostruoso di 500 ice da vendere a km0 per coprire 8/9 mesi di buco dopo luglio 24, poi a quel punto iniziare a vendere la 500e a benzina.

Giusto?

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 3
Inviato

Probabilmente, più che unostock mostruoso ( vedremo le vendite della ice fino a giugno) proveranno a reindirizzare la clientela su 500 bev e sulla nuova Y ibrida. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.