Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, xtom scrive:

Il problema è che i Tedeschi comprano le auto tedesche, i Francesi comprano le auto francesi, gli Italiani compravano le auto italiane anche perché erano quelle alla loro portata, mentre adesso compreranno le cinesi.

 

Il problema è che le italiane fuori dell'Italia non hanno molto mercato.

Non so su che basi dici questo.

Solo per farti un esempio,  sono anni che Alfa Romeo vende molto più all'estero che in Italia.

Ps l'anno scorso Fiat come marchio ha venduto nel mondo più di un milione di auto, risultando il marchio più venduto di Stellantis.

Certo , non la gamma Europa .

Detto questo, non riesco a capire perché Stellantis debba svendere le sue auto in Italia. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Devono trovare la scusa per chiudere Mirafiori...🤬🤬🤬🤬🤬🤬

1 ora fa, KimKardashian scrive:

A me sembra abbastanza chiaro che su certi segmenti serva un partner per render i prodotti redditizi. 
Per fare una nuova generazione di 500 o Panda devi per forza di cose allearti con qualcuno che ha una buona presenza in tale campo (es Hyundai o Suzuki) e quindi spalmi i costi di piattaforma, fabbriche e motori, ma lo stesso vale in altri segmenti come quello premium, una famiglia come Giulia/Stelvio con motori termici ed elettrici sarebbe l’ennesimo buco di soldi, come lo è per le attuali Maserati Grecale/GT… 

Ci sono anche Volkswagen o Renault con cui allearsi

Inviato
28 minuti fa, stev66 scrive:

Nel 2023 Stellantis ha venduto 5.350.000 auto nel mondo,  di cui 505.000 in Italia

Siamo al 9,5% circa.

Questo per darti il peso del mercato.

Ps detto questo, non capisco perché Stellantis o qualunque altro marchio debba svendere le sue auto per far contenti gli  italiani. 

 

 

c'è da dire che senza gamma o con modelli vecchi come il cucco giocoforza la percentuale è bassa. interi segmenti lasciati sguarniti

  • Mi Piace 3
Inviato (modificato)
26 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Il fatto è che la 500e non se la accattano nemmeno all'estero. O mi sbaglio? Perché gli italiani, più che di comprarsi la 500e, credo sarebbero contenti di leggere sul giornale che lo stato non deve continuare erogare cig nell'impianto dove viene prodotta.

Mah, dai miei numeri risulta venduta in Europa 

2021 44k 

2022 68k

2023 64k

 

Nel 2022 è 2023 le ice sono state 120k circa ogni anno.

 

Numeri discreti per una solo  BEV , alla fine.

I problemi ci sono quest'anno per la fine incentivi.

9 minuti fa, abracat scrive:

c'è da dire che senza gamma o con modelli vecchi come il cucco giocoforza la percentuale è bassa. interi segmenti lasciati sguarniti

Sto parlando di Stellantis con tutti i suoi marchi, non di solo Fiat.

Modificato da stev66
Corrette cifre dopo verifica

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
20 minuti fa, Yakamoz scrive:

l fatto è che la 500e non se la accattano nemmeno all'estero

 

...500e praticamente vende solo fuori Italia, meno di 10% delle 500e prodotte fino adesso sono vendute in Italia.

 

 

  • Mi Piace 3
Inviato

Se vendi a 30k una segmento A base, con fari alogeni e senza neppure autoradio, con una batteria da 24Kw, come puoi pensare che ci sia anche qualcuno che la compra?

Serve abbassare i listini di almeno 5k, a cui sommare sconti e incentivi, e allora sarà competitiva (e ancora redditizia per Stellantis).

  • Mi Piace 5
Inviato (modificato)
1 ora fa, Jack_JCW scrive:

comunque ho visto i prezzi di alcuni usati di 500e e sono molto bassi. Mi viene quasi voglia di comprarne una cabrio. 

 

Parlando con alcuni venditori del Nord sento dire che degli esemplari usati non sanno più come sbarazzarsene.

Peggio delle Smart EQ. E Parlo anche per esperienza personale.

 

 

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 3
Inviato
6 minuti fa, stev66 scrive:

I problemi ci sono quest'anno per la fine incentivi.

 

I problemi sono le esperienze male che hanno fatte parecchie clienti con la 500e e con il servizio non esistente di Fiat in caso di garanzia/cortesia.

 

 

Inviato
1 minuto fa, 4200blu scrive:

 

I problemi sono le esperienze male che hanno fatte parecchie clienti con la 500e e con il servizio non esistente di Fiat in caso di garanzia/cortesia.

 

 

Certo, sicuramente.

Ma da quel che leggo, vale per tutte le BEV , che le reti delle case non sono abituate a gestire.

Citifonare ID.3 per chiarimenti.

ps Hai mica i numeri europei di vendite 2024 ( ad oggi ) di 500 bev ed ice ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
8 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...500e praticamente vende solo fuori Italia, meno di 10% delle 500e prodotte fino adesso sono vendute in Italia.

 

 

 

Indipendentemente dalle %, in assoluto sono numeri bassi, a confronto con la vecchia ICE.

Poi questa si sta facendo una nomea imbarazzante.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.