Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
11 minuti fa, 4200blu scrive:

 

No!

 

image.png.04080fc54e9698463a767209d866e7c4.png

 

 

Cosa intendi con No? 

In Cina le BEV sono state nel 2023 circa il 22%, non nel mondo. Globali sono state il 12% nel 2023.

image.thumb.png.07e66d0cc2f577cc44132d6bff3942b6.png

Qui c'è tutto, e i tuoi dati del 2023 in Cina corrispondono. 

 

Ps. Addirittura il parziale 2024 mostra una decrescita delle BEV a favore delle PHEV. 

Modificato da GmG
  • Mi Piace 1
Inviato
14 minuti fa, xtom scrive:

 

Considera che la 500 è una instat classic, con un design classico che non passa facilmente di moda.

 

La termica è uscita nel 2007 ed è appenda andata in pensione dopo 17 anni di onorata carriera, senza cambiare una lamiera esterna, solo fari e paraurti.

 

La 500 elettrica è del 2020, già in regola per le nuove norme sulla sicurezza, potrebbe andare avanti ancora per molti anni semplicemente aggiornando i powertrain, sia termici sia elettrici.

 

 

Non fa una piega,

Ma sempre secondo me l'impatto ottenuto nel 2007 e la relativa forza del modello in se di restare a listino sopravvivendo più di 15 anni rimarrà irripetibile. Ricordo che quando usci fu un vero e proprio meteorite caduto sul mercato dell'auto, e non solo su segmento A. 

Poi si sa, le mode cambiano, l'effetto novità va a scemare ed anche tutte le belle cose di tendenza dopo un po' diventano ordinarie. 

500E stilisticamente parlando altro non è che è un'ottima evoluzione della precedente, e dubito possa tirare a campare altri 10 anni. 

  • Mi Piace 1
Inviato
3 minuti fa, DENDI scrive:

Non fa una piega,

Ma sempre secondo me l'impatto ottenuto nel 2007 e la relativa forza del modello in se di restare a listino sopravvivendo più di 15 anni rimarrà irripetibile. Ricordo che quando usci fu un vero e proprio meteorite caduto sul mercato dell'auto, e non solo su segmento A. 

Poi si sa, le mode cambiano, l'effetto novità va a scemare ed anche tutte le belle cose di tendenza dopo un po' diventano ordinarie. 

500E stilisticamente parlando altro non è che è un'ottima evoluzione della precedente, e dubito possa tirare a campare altri 10 anni. 

Si potrebbe dire la stessa cosa ad esempio della Vespa, e invece...

  • Mi Piace 3

 

 

 

Inviato
1 minuto fa, savio.79 scrive:

Si potrebbe dire la stessa cosa ad esempio della Vespa, e invece...


O della G-Wagen…

Inviato
25 minuti fa, __P scrive:


O della G-Wagen…

 

la macchina di cui parli ha sempre vinto per i molteplici volti che le appartengono. Sa essere discreta ed anonima, sa essere sportiva, arrogante ma anche di classe. Ma soprattutto esprime sicurezza per la sua qualità ed affidabilità. Il classico oggetto che sta bene con tutto.

500 (abarth esclusa) è un giocattolino sfizioso, retrò e che vuole attirare l'attenzione. Fine della storia.

Vespa è un marchio unico su un mercato fatto di scooter di plastica. Ma le 2 ruote con tutto il rispetto per il segmento vivono una realtà molto meno complessa e un mercato molto meno folto e variegato, almeno per quanto riguarda il mezzo da città.   

Inviato

in 17 anni sono cambiate, almeno in italia, tante cose... il calo delle vendite non è solo colpa delle scellerate politiche di stellantis, dovute anche ai continui riassetti societari, ma è tutto un insieme di fattori: stipendi al palo, crollo demografico e cambiamento delle abitudini su tutti. nel nostro paese diminuiscono i giovani e aumentano gli anziani, il mercato è saturo da tempo e nuove forme di mobilità sono la regola. non potrà ripetere il successo della genitrice per queste ragioni, ma al giusto prezzo può dire la sua. 

 

peraltro non so se avete visto la sconcertante pubblicità della 600 con i commenti social "evviva finalmente a benzina allora date ascolto al cliente!"

  • Mi Piace 4
  • Assurdo! 1
Inviato
1 ora fa, DENDI scrive:

scusate per l'ovvietà della domanda, ma stiamo parlando di eventuale ibrido su base attuale 500E, giusto?

Nel caso fosse, avrebbe senso iniziare ora ad investire su un progetto di dimensioni tali basato su un modello con già qualche annetto sulle spalle?

Infatti l'ipotesi più plausibile è un aggiornamento della piattaforma che consenta un allungamento del ciclo di vita, una sorta di "fase due" del progetto. Per me il target è 2030.

Inviato (modificato)
1 ora fa, GmG scrive:

In Cina le BEV sono state nel 2023 circa il 22%

 

Prima tu hai scritto in Cina sono 12% e 22% incluso phev.

 

 

54 minuti fa, __P scrive:


O della G-Wagen…

 

Scusa ma cosa una G-Wagen? Golf??

 

 

Modificato da 4200blu
Inviato

Secondo me a conti fatti converrebbe fare una new 500 multienergia su base francese e via.

Mirafiori ha problemi diversi (riconducibili a Maserati) che di certo non passano con il tappabuchi Fiat attuale.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
9 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Prima tu hai scritto in Cina sono 12% e 22% incluso phev.

 

 

 

Scusa ma cosa una G-Wagen? Golf??

 

 

Credo intenda questa..

image.png.60fb2d7000a6b5dddc2414a66012dccf.png

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.