Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Cita

L'Amministratore Delegato di Stellantis, Carlos Tavares, ha condiviso con i Sindacati il principio della flessibilità produttiva nei confronti delle incerte tendenze dell'elettrificazione. Ha annunciato ufficialmente la decisione di sviluppare una versione ibrida della Fiat 500, che sarà prodotta nello stabilimento di Mirafiori.

Questo annuncio si aggiunge a quello recente relativo a una nuova generazione di batterie per rendere l'iconica Fiat 500e ancora più attraente per i clienti.

Quindi la 500 elettrica diventa ibrida. Verranno modificate la parte anteriore e la zona delle batterie. Il motore sarà il 1.2 Puretech aspirato da 75cv con cambio manuale a 5 marce. Arriverà nel 2026 e sarà prodotta a Torino.

 

 

https://www.passioneautoitaliane.com/2024/05/la-fiat-500-hybrid-avra-un-12-75cv.html

 

Avrei preferito e di molto il firefly 1.0 del pandino, visto che almeno ha 6 marce.

Dovrebbe però avere la catena invece del 1.2 puretech eb2 attualmente in uso?

  • Grazie! 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
5 minuti fa, Graziano68dt scrive:

 

 

https://www.passioneautoitaliane.com/2024/05/la-fiat-500-hybrid-avra-un-12-75cv.html

 

Avrei preferito e di molto il firefly 1.0 del pandino, visto che almeno ha 6 marce.

Dovrebbe però avere la catena invece del 1.2 puretech eb2 attualmente in uso?

Nessuno ha mai parlato di motore.

Al momento non esiste nessuna conferma su quale sarà il motore e quale sia l'architettura. Non diffondiamo notizie false.

  • Mi Piace 3

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
1 minuto fa, Gengis26 scrive:

Nessuno ha mai parlato di motore.

Al momento non esiste nessuna conferma su quale sarà il motore e quale sia l'architettura. Non diffondiamo notizie false.

Si il condizionale è d'obbligo in questi casi, anche se il tizio ogni tanto ci prende.

Però ecco bolliamo momentaneamente la notizia come fake e stop. :)

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato (modificato)

O è ibrida automatica o termica manuale. Dire che è ibrida con il 1.2 75cv manuale è una fesseria. 

A mio avviso sarà ibrida automatica (così internamente rimarrà pressoché identica alla elettrica) con il 1.2 MHEV, forse depotenziato chissà. 

Modificato da GmG
  • Mi Piace 1
Inviato
On 29/05/2024 at 08:29, Brigante scrive:

Non si tratta di far valere le proprie ragioni. Semplicemente è una constatazione: livello di ibridazione 'insignificante'. Tutto qui. Ben venga, per carità, meglio di nulla. 

 

Ma se va bene e consuma poco e resta concorrenziale rispetto ad altri ibridi più ibridi, quale sarebbe il problema?

 

Credo che da un'auto cittadina ci si aspetti che costi poco e sia affidabile nel rispetto dei limiti di emissione odierni. Nient'altro.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
1 ora fa, GmG scrive:

O è ibrida automatica o termica manuale. Dire che è ibrida con il 1.2 75cv manuale è una fesseria. 

A mio avviso sarà ibrida automatica (così internamente rimarrà pressoché identica alla elettrica) con il 1.2 MHEV, forse depotenziato chissà. 

Se non sbaglio si era parlato a più riprese di un 1.2 eb3 manuale con stage di ibridizzazione P0.

Lo si ipotizzava come variante di accesso per le prossime auto basate su piattaforma smart car o anche per il trio polacco.

Nulla vieta che possa vedere la luce per questa 500...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
2 hours ago, Graziano68dt said:

Se non sbaglio si era parlato a più riprese di un 1.2 eb3 manuale con stage di ibridizzazione P0.

Lo si ipotizzava come variante di accesso per le prossime auto basate su piattaforma smart car o anche per il trio polacco.

Nulla vieta che possa vedere la luce per questa 500...

 

Se non è previsto sull'imminente C3 dubito fortemente che lo preparino per 500. Ma mai dire mai...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.