Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
23 minuti fa, v13 scrive:

 

sottoscrivo.

 

mi chiedo chi comprerà una 500 aspirata che va guidata tutta di cambio anche solo per star dietro al traffico, quando a 2-3k € in meno avrà una C3 con un motore più gradevole e che dentro non sembra fatta poi tanto male e sarà altrettanto se non più comoda. e a prezzo grosso modo simile una 100 CV turbo automatica ibrida che consuma uguale.

 

questa è evidentemente una pezza per riparare un altro errore strategico ben più grave. venderà in Italia e forse ai noleggi, notoriamente due cose con margini bassini.

 

E tutto ciò fra un anno e mezzo... :pz

Chi si deve muovere in una cittadina da A e B e gli piace la forma della 500e ma non vuole l'elettrico. D'accordo che la 500 è cresciuta però rimane sempre più maneggevole della C3/Panda 328 varie.

Comunque spero che non siano stati così poco lungimiranti da riusare pari pari i CAD fatti in epoca FCA e che li abbiano modificati per permettere in futuro l'inserimento del 1.2 e del relativo cambio (o che quanto meno nei suddetti CAD ci sia anche una qualche forma di predisposizione per il 1.5 FF e il relativo cambio) se no Abarth muore.

 

Inviato

Per me tutto molto positivo. Inutile dire che ci si doveva pensare prima. Da quel che ne so io la freccia del tempo ha una sola direzione (al di là di wormhole e menate varie). Pertanto meglio tardi che mai.

Ora c'è da aspettare 19/20 mesi prima di vederla in concessionaria. La domanda che mi pongo è che possono fare quelli che vorrebbero sostituire la propria 500ice nel frattempo (o altri che desiderano divenire nuovi cinquecentisti)?

- Si accapigliano per prendere le ultime termiche rimaste a magazzino. Quante ce ne sono??

- Si pentono di ogni peccato e vanno sulla elettrica

- Aspettano pazientemente

- Cambiano idea

Tutto questo discorso per chiedere se qualcuno conosce quanto possono tirare avanti con le scorte, visto che mancano 20 mesi

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

Anche all'epoca della 500 originaria nel '57 capitò qualcosa di simile. La vetturetta piaceva esteticamente, ma era troppo spartana, con soli due posti e prestazioni troppo limitate. Il prezzo inoltre era fin troppo vicino a quello della più grande ed efficiente 600. Solo a partire dal 1960, con la D, le vendite migliorarono molto e decollarono definitivamente con la F nel 65..ben otto anni dopo la presentazione! Dopo sessant'anni si ripeterà più o meno la stessa storia.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2
Inviato
56 minuti fa, AlexMi scrive:

Nel 2007 la 312 costava 10.500€, ovvero come la Panda a pari allestimento e meccanica.

Non mi pare siano gli stessi presupposti della attuale, che per inciso ingombra e pesa di più, quindi a pari cavalli avrebbe consumi e prestazioni compromesse.

Danno prezzi simil panda-cross per la base 500 332 mhev, e considerato quanto sia spartana la Pandina, alla fine una base 500 potrebbe essere comunque la sua equivalente per dotazione e qualità costruttiva.

Chiaro che nel 2024 a 10500 euro una macchina finita non te la dà nessuno...

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
1 minuto fa, Graziano68dt scrive:

Danno prezzi simil panda-cross per la base 500 332 mhev, e considerato quanto sia spartana la Pandina, alla fine una base 500 potrebbe essere comunque la sua equivalente per dotazione e qualità costruttiva.

Chiaro che nel 2024 a 10500 euro una macchina finita non te la dà nessuno...

Quei 10500 (che aumentarono considerevolmente durante l'anno successivo quando l'ho presa io) del Luglio 2017 sono circa 14000 di oggi.

Comunque ad oggi la 312 parte da 16800 per questa 332 Hybrid ipotizzo un listino intorno ai 18K al netto del solito gioco delle tre carte tipico dei finanziamenti Fiat per proporla a soli 15K Euro.

Inviato

hanno detto listino qualche centinaio di € sopra l'attuale. Ma attenzione, fra un anno e mezzo... Follia.

Inviato
4 minuti fa, nucarote scrive:

Quei 10500 (che aumentarono considerevolmente durante l'anno successivo quando l'ho presa io) del Luglio 2017 sono circa 14000 di oggi.

Comunque ad oggi la 312 parte da 16800 per questa 332 Hybrid ipotizzo un listino intorno ai 18K al netto del solito gioco delle tre carte tipico dei finanziamenti Fiat per proporla a soli 15K Euro.

I primi anni ne vendevano tantissime, quanto se non più di Panda anche in Italia, poi hanno progressivamente aumentato i listini rispetto a Panda e infatti le vendite in Italia sono diventate molto basse.

I prezzi sono la chiave di tutto se non dai contenuti esclusivi; con questo motore,

se vogliono venderla, devono tenere il prezzo molto basso.

 

Inviato (modificato)
1 ora fa, nucarote scrive:

Chi si deve muovere in una cittadina da A e B e gli piace la forma della 500e ma non vuole l'elettrico. D'accordo che la 500 è cresciuta però rimane sempre più maneggevole della C3/Panda 328 varie.

 

Ma 72% delle 500 ice erano vendute fuori Italia e nel epoca era per molti anni una scelta dei motori piu ampio, 1.4 100CV, 0.9 85/105CV, le Abarth. Con un 500 nuova ice con solo questo motore a 70CV sicuramente non si ripete il successo della vecchia al estero. Altra macchina rachitica solo per il mercato italiano.

 

image.thumb.png.dd653635ef12a3fb01fb8b5651466ed1.png

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
5 minuti fa, AlexMi scrive:

...

I prezzi sono la chiave di tutto se non dai contenuti esclusivi; con questo motore,

...

 

Conosco gente che è talmente in botta con il cinquino che in 15 anni ne ha acquistato anche 2/3, e mi ci metto anch'io che una 500e cabrio la comprerei volentieri quando si deprezzerà considerevolmente sull'usato e se a patto da trovare un posto al coperto che quello che ho è destinato all'elettrodomestico. 

IMHO credo basti non impoverirla troppo rispetto alla 500e e non pantografare il listino di 208.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.