Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
9 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Il firefly ha margini di miglioramento lato batteria/generatore?

 

Doc-Brown.jpg

Modificato da AndreaB
  • Ahah! 6

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
10 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Il firefly ha margini di miglioramento lato batteria/generatore?

È sempre un mhev 12V , quindi lato generatore non penso si possa far molto. 

Lato batteria sicuramente,  visto che l'attuale è 0,13 kWh e sta sotto il sedile. 

Non penso che ci siano particolari problemi a raddoppiarla , soprattutto perché  gli spazi fisici ci sono .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
34 minuti fa, stev66 scrive:

È sempre un mhev 12V , quindi lato generatore non penso si possa far molto. 

Lato batteria sicuramente,  visto che l'attuale è 0,13 kWh e sta sotto il sedile. 

Non penso che ci siano particolari problemi a raddoppiarla , soprattutto perché  gli spazi fisici ci sono .

Puoi anche triplicarla, ma se il motorino in rilascio produce poca corrente (e così è, visto che è a 12 V e collegato con una cinghia), non si riempirà mai...

  • Mi Piace 2
Inviato

Infatti io farei una mini phev ricaricabile esc.usivamentr in AC a 220 v .

Parlai o di una batteria da 260 Wh quindi da 23 Ah .

Si può tranquillamente  incorporare un carica batterie mirato negli spazi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

 

2 minuti fa, stev66 scrive:

Infatti io farei una mini phev ricaricabile esc.usivamentr in AC a 220 v .

Parlai o di una batteria da 260 Wh quindi da 23 Ah .

Si può tranquillamente  incorporare un carica batterie mirato negli spazi.

 

... quando questa macchina era 100% FCA, nei programmi c'era un REx ... che ahimé nel nostro multiverso difficilmente vedremo.

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Qui si tratta solo di mettere una batteria un po' più  capiente ed un carica batterie da lidl .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
29 minuti fa, stev66 scrive:

Qui si tratta solo di mettere una batteria un po' più  capiente ed un carica batterie da lidl .

 

images?q=tbn:ANd9GcQGK036kLpOLoU_R4dZtsZ

  • Ahah! 6

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

  • 3 settimane fa...
Inviato

Stellantis ha confermato che la produzione della Fiat 500 continuerà nello stabilimento di Mirafiori a Torino anche oltre il 2032. Entro la fine del 2025 arriverà la nuova versione ibrida della 500, basata sull'attuale modello elettrico ed è già in lavorazione la nuova generazione.

Cita

Il gruppo Stellantis ha un piano a lungo termine per l'Italia e, soprattutto, per lo stabilimento torinese di Mirafiori. Casa 500 rimarrà tale ancora per tanti, tantissimi anni: dopo il lancio della nuova 500 ibrida (basata sull'attuale elettrica e attesa entro la fine di quest'anno), il costruttore continuerà a puntare sulla fabbrica piemontese anche con la nuova generazione del Cinquino, attesa nel 2032. Lo ha confermato Jean-Philippe Imparato, responsabile del gruppo per l'Enlarged Europe, durante un'intervista alla trasmissione XXI Secolo.

La 500 a Mirafiori anche dopo il 2030. "Mirafiori sarà sviluppata", ha detto Imparato. "Mirafiori è la 500, no? Entro alcuni mesi avremo la 500 ibrida e al di là di questo sto preparando la nuova 500 per il futuro. A questo punto il piano sta per essere consolidato, ma vi posso dire una cosa: non molliamo Mirafiori e non molliamo Torino. Abbiamo localizzato a Mirafiori anche l'ente dei veicoli commerciali Pro1 e io, come capo dell'Europa, arrivo e metto tutta l'azienda e l'organizzazione europea a Torino. Quindi non c'è dubbio, Mirafiori c'è e Mirafiori ci sarà".

 

A tutto ibrido. "Sapete tutti che sto sviluppando a bomba l'ibrido, quindi ve lo porto al più presto possibile, intorno a novembre 2025", ha continuato Imparato. "Poi si riparte con circa 100.000 macchine all'anno. Ma non c'è solo questo, a Mirafiori mettiamo il futuro della 500 e questo ci porta al 2032-2033, quindi non c'è dubbio, Mirafiori avrà lavoro. Se ho deciso di mettere tutta l'organizzazione Corporate Europe a Torino vicino al Centro Stile è per rimanere in Italia. E Torino è qualcosa di molto importante per noi: avremo l'organizzazione europea, più i commerciali, più la 500 ibrida, più il futuro della 500 e questo è un segnale. A Torino abbiamo anche l'e-Dct, che è il cambio necessario per l'ibrido ed è esportato dappertutto: ne facciamo 60.000 unità almese e questo vuol dire che per me e per noi Torino rimane molto importante".

"Non chiudo niente". Imparato ha anche ricordato il Tavolo Stellantis del 17 dicembre, momento in cui ci sarà il confronto col ministro delle Imprese Adolfo Urso: "Le cose sono molto chiare", ha detto il top manager. "Ho visto stamattina le cifre, perché devo considerarle prima di incontrare Urso e spiegare cosa facciamo. Posso anticipare qualcosa: a livello di stabilimenti, nel 2029 l'Italia diventerà il secondo mercato europeo di Stellantis. Non chiudo nessuna fabbrica. Ogni marchio ha un piano prodotto. Quindi non è che Stellantis abbandona l'Italia: assolutamente no e lo faremo vedere a tutti la prossima settimana".

 

"I clienti non sanno cosa fare". "In questi tempi di incertezza dobbiamo coprire tutti i segmenti in Italia", ha continuato Imparato. "Entro quattro settimane, per esempio, io devo vendere il 20% delle macchine elettriche e oggi siamo solo al 12%. C'è un salto mortale da fare a livello elettrico e i clienti non sanno realmente dove andare. La situazione globale economica non è buona e quindi la gente si dice: "Devo cambiare la macchina adesso? Non ne sono sicuro. E la devo prendere elettrica, ibrida o termica tradizionale?'. Questo fa parte dell'incertezza e al di là di questo abbiamo un clima dove si dice che la mobilità individuale sta per cambiare. Ma se io devo entrare nel centro di una grande città italiana o anche europea, cosa prendo? Un'elettrica? Un'ibrida? Una plug-in? Questo alimenta incertezza. Per me è qualcosa che spiega la situazione attuale, al di là della crisi economica che stiamo affrontando".  

 

"Alleanza elettrica con i componentisti". "Quando uno vara da un giorno all'altro una regolamentazione che porta a un incremento dei costi del 40% sulla macchina, è assolutamente ovvio che ci saranno conseguenze", ha aggiunto Imparato. "Nessuno può o è pronto a pagare il 40% in più sul costo di un prodotto come una macchina. Il cliente dice 'no, raddoppiate il prezzo delle macchine perché avete messo l'elettrico, non lo posso accettare'. Quindi chiediamo a chi può decidere di aiutare questo settore ad andare verso una situazione che alla fine sarà quella del 100% elettrico. La Cina raggiungere il 90% elettrico entro tre anni. Noi dobbiamo spingere la competitività e la collaborazione, per alleggerire i costi: la tecnologia, le batterie, il software da ottimizzare. Stellantis sta per lanciare 14 modelli, tra elettrici e ibridi, per affrontare questa concorrenza. Lo faremo, è tosto, lo sappiamo tutti, abbiamo bisogno di competitività, abbiamo bisogno di supporto. Con il ministro Urso abbiamo parlato anche di questo: se ce la giochiamo bene, tra la forza di Stellantis e i componentisti possiamo inventarci un'alleanza, noi con i fornitori più sviluppati, in modo da portare avanti questa transizione elettrica non come un incubo, ma come un'opportunità. Lo possiamo fare e questo farà parte anche delle proposte che faremo la settimana prossima".

Fonte: https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/12/09/stellantis_nuova_fiat_500_2032_a_mirafiori.html

  • Grazie! 4
Inviato

Il chiacchierone non si smentisce nemmeno nel suo nuovo ruolo, spero che almeno tutte queste esternazioni siano state effettivamente concordate col il Patrone.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.