Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
18 minuti fa, j scrive:

Oggi è stato confermato che la 500e con la nuova batteria debutterà a fine 2025 insieme alla Ibrida 

più economica?

Inviato
1 hour ago, Kay195 said:

Tra l'altro se è vero che le batterie saranno prodotte internamente io scommetto sulla Gigafactory spagnola, anche quella fatta con i cinesi di CATL. Ormai è così, rassegniamoci.

Sicuramente non possimao farci niente. Tuttavia sebbene io possa accettare che la batteria sia fatta con i cinesi visto che loro hanno le competenze, ho qualche difficolta' ad accettare che anche il motore sia cinese. Per me significa rinunciare a sviluppare la tecnologia in casa e quindi diventare ancora piu' dipendenti dai cinesi.

• Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Inviato
21 minuti fa, tipt scrive:

più economica?

Si, lo scopo è quello di avere una vettura elettrica sensibilmente più economica da produrre e vendere

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
3 ore fa, j scrive:

Oggi è stato confermato che la 500e con la nuova batteria debutterà a fine 2025 insieme alla Ibrida 

E quando parte la produzione? Fine 2026? 😅😅😅 

Abituati ai tempi biblici di Fiat

• Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Inviato

Sull'Ibrida paiono esserci problemi che, a nove mesi dall'inizio della preproduzione con debutto a novembre 2025, non sembrano di poco conto: rimettere il motore endotermico alla 500 elettrica sta portando a problemi tecnici e di peso che rischiano di frenare la nuova vettura sul mercato. Un ostacolo di non poco conto, se l'aspettativa di Imparato - che coincide con quella dichiarata a suo tempo, a Parigi, dall'ex ceo Carlos Tavares - è di 100mila vetture l'anno.

https://torinocronaca.it/news/torino/429560/tredicesime-di-500-euro-e-addio-maserati-ecco-il-natale-senza-albero-alla-fiat-mirafiori.html

Nell'articolo si parla anche di dismissione del cambio della Pandina da Mirafiori, cosa che però non mi torna in quanto è il cambio sarà montato anche sulla 500 Ibrida

• Tristezza! 1
  • Ahah! 3
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
Adesso, j scrive:

Sull'Ibrida paiono esserci problemi che, a nove mesi dall'inizio della preproduzione con debutto a novembre 2025, non sembrano di poco conto: rimettere il motore endotermico alla 500 elettrica sta portando a problemi tecnici e di peso che rischiano di frenare la nuova vettura sul mercato. Un ostacolo di non poco conto, se l'aspettativa di Imparato - che coincide con quella dichiarata a suo tempo, a Parigi, dall'ex ceo Carlos Tavares - è di 100mila vetture l'anno.

https://torinocronaca.it/news/torino/429560/tredicesime-di-500-euro-e-addio-maserati-ecco-il-natale-senza-albero-alla-fiat-mirafiori.html

Nell'articolo si parla anche di dismissione del cambio della Pandina da Mirafiori, cosa che però non mi torna in quanto è il cambio sarà montato anche sulla 500 Ibrida

Hanno avuto più di tre anni, possibile che se ne accorgono solo adesso? 🤦

• Mi Piace 2
Inviato
1 minuto fa, machefredfa scrive:

Hanno avuto più di tre anni, possibile che se ne accorgono solo adesso? 🤦

La ibrida è rimasta solo sulla carta e comunque dopo 4/5 anni molte cose possono essere sono cambiate (es. fornitori)

Inviato
45 minuti fa, Yakamoz scrive:

"Problemi di peso"? Si sono accorti che peserà più della vecchia e che quindi sarà ancora più lenta?

Stranissima questa cosa, non la avrei mai immaginato.

• Mi Piace 1
  • Ahah! 3
Inviato

Spero non ci siano voluti sei mesi di collaudi per scoprire che la 500e col mille ibridino farà lo 0-100 in 16/17 secondi e 160 in discesa...

Cifre improponibili nel 2026 con il pubblico abituato alla schiena dei turbini e su una macchina che non costerà neanche poco.

• Mi Piace 5
  • Ahah! 1